Download Samsung Dex app per Windows e Mac

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scarica Samsung Dex per PC Windows e Mac. Ecco dove scaricare gratis il programma Samsung Dex per collegare telefono Samsung al computer

Download Samsung Dex app per Windows e Mac

Samsung Dex download

AGGIORNAMENTO 25 AGOSTO 2019

E’ finalmente disponibile al download il programma Samsung Dex per PC Windows e Mac. Peccato che al momento funzioni solo con Galaxy Note 10 e 10 Plus, anche se a breve sarà compatibile anche con altri dispositivi dell’azienda coreana.

Ma cosa è Samsung Dex? Cosa si può fare con Samsung Dex? Scopriamo in questo articolo tutto quello che offre Samsung Dex e quali sono le sue infinite funzionalità.

Samsung Dex cosa è?

Samsung Dex è un programma spettacolare che permette di utilizzare tutte le funzioni dello smartphone direttamente tramite PC Windows e Mac. 

Basta semplicemente collegare il telefono al computer con apposito cavo per riprodurre il display del telefono sullo schermo del PC/Mac. In questo modo potremo usare il nostro smartphone Android con mouse e tastiera, direttamente dal computer, come se fosse un normalissimo programma, ma con la differenza che in realtà stiamo usando il nostro smartphone.

Lo scopo è molto semplice: utilizzare su un display di più ampie dimensioni i file e le applicazioni conservate sullo smartphone, in modo semplice e rapido.

E’ utilissimo in ufficio, al lavoro e in tutti quegli ambiti in cui usare il telefono con le mani può essere scomodo o problematico, mentre non abbiamo problemi ad usare un PC o comunque un computer.

Nel mio caso, ad esempio, al lavoro non posso usare il telefono personale. Con Samsung Dex invece mi basterà collegare il telefono al computer per poterlo usare senza problemi e senza limitazioni, direttamente con mouse e tastiera e quindi in modo ancora più comodo.

Mentre in passato per usare Samsung Dex su PC Windows e Mac bisognava acquistare una base hardware dedicata, ora basta collegare lo smartphone al computer per utilizzare tutte queste funzionalità smart.

Oltre alle funzionalità di cui abbiamo già parlato, con Samsung Dex potremo trasferire file velocemente da PC Windows / Mac a smartphone Samsung e viceversa: spostare canzoni, musica, applicazioni, programmi, foto e documenti non sarà più un problema.

Per concludere, ricordo che Samsung DeX consente anche di trasformare uno smartphone Samsung top di gamma in un vero e proprio PC desktop, collegandolo tramite USB Tipo C ad un monitor esterno e magari completando la dotazione con mouse e tastiera. Ora però, Samsung DeX è in grado anche di impossessarsi dello schermo (oltre alla tastiera e al touchpad, se si trattasse di un notebook) di un computer Windows o macOS, previa l’installazione delle app rilasciate ufficialmente da Samsung per le due piattaforme, che tra l’altro puoi scaricare qui sotto.

Samsung Dex download: dove si scarica?

Puoi scaricare Samsung Dex per Windows e Mac da QUI.

Il programma è compatibile con Windows 7, Windows 10 e macOS 10.13. 

NOTE

  • al momento funziona solo con Galaxy Note 10. Presto arriverà il supporto anche per altri smartphone Android
  • bisogna disinstallare Android File Transfer perché i due programmi non sono compatibili tra loro

Conclusioni

Allora, hai già provato Samsung Dex sul tuo PC Windows o Mac?

Io aspetto che arrivi il mio Note 10 per provarlo sia a casa che al lavoro, deve essere di un’utilità pazzesca, soprattutto per condividere velocemente file da computer a smartphone.

Aggiornamento 25 Agosto 2019

Vuoi collegare Samsung Galaxy a Windows 10 come Galaxy Note 10? Ecco come fare!

Il requisito minimo è avere un Galaxy aggiornato ad Android Pie con One UI.

Se soddisfi questo requisito, puoi sfruttare la funzione che consente di collegare il tuo Samsung Galaxy al PC Windows e di usare alcune delle funzionalità sullo schermo del computer.

La funzione, denominata “Link to Windows“, è attivabile anche su smartphone precedenti a Galaxy Note 10.

Come fare?

Basta seguire queste semplici indicazioni:

  • installare il file APK che trovi QUI
  • installare l’app Your Phone dal Play Store
  • una volta fatto basterà aggiungere il relativo toggle dal menù dei quick settings su Samsung

Ecco fatto! Confermo che il metodo funziona su Samsung Galaxy aggiornati ad Android Pie con One UI, sicuramente sui Galaxy S10 e Galaxy Note 9.

Non provare ad installarlo su smartphone diversi da Samsung perché rischi di fare danni.

Oltre a questa, arriva anche la possibilità di provare sui più recenti Samsung Galaxy le potenzialità offerte da Parsec, uno strumento per lo streaming dei videogiochi dallo smartphone al PC.

Negli smartphone Galaxy l’app di Parsec funziona in simbiosi con PlayGalaxy Link e si differenzia dai suoi principali competitor per il fatto che non necessita dei due dispositivi tra i quali avviene lo streaming connessi alla stessa rete internet: è possibile eseguire il mirroring anche quando lo smartphone è connesso ad una rete mobile.

Se vuoi provare Parsec su un dispositivo Galaxy recente, come Galaxy S10 o Galaxy Note 9, devi:

  • scaricare la relativa app dal Play Store
  • installare il client per il PC, che sia Windows, Linux o macOS
  • creare un account e configurarlo dal PC
  • accedere con lo stesso account dall’app mobile

Ora sei pronto per divertirti!

Samsung Dex Galaxy Note 9

Le nuove funzionalità di Samsung Dex NON sono ancora disponibili per Samsung Galaxy Note 9. Sarà possibile sfruttare queste nuove funzionalità tra qualche mese, quando sarà disponibile anche Android 10 per Samsung Galaxy Note 9.

Samsung Dex Galaxy Note 8

Dubito che queste nuove funzionalità di Samsung DeX vengano rese disponibili anche per Galaxy Note 8. Magari mi sbaglio. Al momento però non è possibile usare queste nuove funzionalità di Samsung DeX su Galaxy Note 8.

Samsung Dex Galaxy S9

Le nuove funzionalità di Samsung Dex NON sono ancora disponibili per Samsung Galaxy S9. Sarà possibile sfruttare queste nuove funzionalità tra qualche mese, quando sarà disponibile anche Android 10 per Samsung Galaxy S9.

Samsung Dex Galaxy S10

Le nuove funzionalità di Samsung Dex NON sono ancora disponibili per Samsung Galaxy S10. Sarà possibile sfruttare queste nuove funzionalità tra qualche mese, quando sarà disponibile anche Android 10 per Samsung Galaxy S10.

Samsung Dex Galaxy S8

Dubito che queste nuove funzionalità di Samsung DeX vengano rese disponibili anche per Galaxy S8. Magari mi sbaglio. Al momento però non è possibile usare queste nuove funzionalità di Samsung DeX su Galaxy S8.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here