Downloadify, l'estensione per Chrome per scaricare MP3 e canzoni gratis da Spotify
Scaricare canzoni, musica e brani MP3 gratis da Spotify con Spotify & Deezer Music DownloaderAGGIORNAMENTO MAGGIO 2020L'estensione che avevamo segnalato in origine ha smesso di funzionare.Consigli...
Scaricare canzoni, musica e brani MP3 gratis da Spotify con Spotify & Deezer Music Downloader
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2020
L'estensione che avevamo segnalato in origine ha smesso di funzionare.
Consiglio di provare QUESTA che fa la stessa cosa.
------------------------------------------------------------------------------------------
L'incubo di Spotify è diventato realtà: con un'estensione per Google Chrome gli utenti riescono a scaricare canzoni e MP3 gratis dal celebre sito di streaming musicale.
Spotify, il celebre sito di streaming musicale appena sbarcato in Italia, è stato "bucato" da un hacker, che ha creato un'estensione per Google Chrome che consente di scaricare gratuitamente i brani archiviati sui server del servizio. Vediamo nel dettaglio la notizia.
Facciamo una rapida premessa su Spotify.
Spotify, per chi non lo conoscesse, rappresenta la piattaforma musicale più utilizzata e diffusa del momento. In sostanza, a fronte del pagamento di un canone mensile per sottoscrivere il servizio, gli utenti hanno la possibilità di ascoltare in streaming da PC, smartphone e tablet decine di milioni di brani. I brani, però, sono disponibili online e, senza un abbonamento premium, non possono essere scaricati e archiviati sui dispositivi degli utenti.
Tutto sembrava funzionare al meglio con il modello proposto da Spotify: addirittura anche gli utenti che non volevano pagare potevano ascoltare i brani in streaming gratis, a patto di ascoltare un pò di pubblicità prima e dopo le canzoni. La pirateria ha dunque preso un duro colpo con l'arrivo di Spotify, che in pochi mesi ha convinto svariati milioni di utenti a pagare mensilmente una piccola cifra e disporre delle funzionalità complete offerte dal servizio.
Durante la notte, però, è stata rilasciata un'applicazione gratuita che consente agli utenti di scaricare gratuitamente i brani e gli MP3 archiviati su Spotify: Spotify & Deezer Music Downloader.
In pochi istanti, grazie a questa estensione gratuita per Chrome, qualsiasi utente riesce a scaricare gratis canzoni e MP3 da Spotify.
L'estensione funziona perfettamente e in pochi istanti le canzoni vengono scaricate e salvate sul PC degli utenti, in modo veramente facile e immediato. Chiunque, grazie a Spotify & Deezer Music Downloader, riuscirà a scaricare canzoni e brani MP3 gratis da Spotify. Basterà un doppio click sulla canzone desiderata per avviare il download. Considerando che Spotify offre milioni di brani musicali, si tratta di un grosso problema per l'azienda, che è subito corsa ai ripari.
Il programma Spotify & Deezer Music Downloader, infatti, era disponibile sotto forma di estensione per Google Chrome: l'azienda l'ha subito fatto rimuovere, ma il file di installazione è ancora disponibile ovviamente in rete e può essere facilmente installato come una qualsiasi altra estensione in Google Chrome.
Chiunque abbia Google Chrome come browser internet, dunque, può facilmente scaricare brani, canzoni e Mp3 da Spotify in modo completamente gratuito con Spotify & Deezer Music Downloader.
Ora, per risolvere il problema aperto con questa falla, dovrà essere Spotify a chiudere la falla se vuol mantenere la giusta credibilità con le etichette musicali. Nel frattempo trovate un video che spiega nel dettaglio come usare Downloadify per scaricare Mp3 gratis da Spotify:
VIDEO RIMOSSO
A quanto pare il player Spotify utilizzato in rete non sfrutta alcuna codifica HTML5, da questo la facilità di attacco da parte di Downloadify e altri software che di certo spunteranno ben presto.
Google, dopo esser stato interpellato sulla questione, si è limitato a rimuovere l’estensione dal Chrome Web Store, ma l’estensione ed il codice associato rimangono disponibile su GitHub via repository (o comunque su altri siti web).
Speriamo che Spotify renda più sicuro il suo web client e risolva questo problema.
Nell'attesa, se interessati a questa estensione, la potete trovare qui:
LINK RIMOSSO, L'ESTENSIONE NON VA PIÙ
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate