HiJackThis è rinato. Ecco HiJackThis fork ripara errori di Windows

0

Riparare, analizzare e correggere errori su Windows con la nuova versione di HiJackThis ritornata attiva dopo qualche anno di pausa

HiJackThis è un tool che permette di analizzare un computer infettato da un virus

HiJackThis in passato era un fantastico programmino che permetteva di monitorare tutti i processi attivi sul nostro PC per individuare quelli che avevano un comportamento anomalo, in seguito ed un attacco hacker, e quindi debellarlo.

HiJackThis fu acquistata nel 2007 da Trend Micro per poi nel 2012 finire nel dimenticatoio e chiudere il progetto. In questi anni però è stato anche pubblicato il codice sorgente di HiJackThis che ha dato vita a HiJackThis Fork che rappresenta come una nuova versione rivista e compatibile con tutti i sistemi Windows anche a 64 bit.

HiJackThis Fork è fa dei suoi punti di forza la semplicità d’uso ma allo stesso tempo offre le stesse funzioni del vecchio HiJackThis e ne implementa di nuove.

Ora HiJackThis Fork permette di selezionare selettivamente i componenti indesiderati rimuovendo le singole voci. Al momento il progetto deve essere ancora completato poichè in fase Alpha di sviluppo, con alcuni falsi positivi presenti.

Tra le altre funzioni troviamo Key unlocker che permette di modificare le chiavi del registro di sistema oppure procedere alla cancellazione di un file bloccato. Ma altro ancora come la possibilità di disinstallare le applicazioni direttamente da un process manager potente.

Potete scaricare HiJackThis Fork v3 gratis ed in versione Portable con l’ultima versione sempre aggiornata cliccando sul link seguente:

Download HiJackThis Fork v3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here