Quali sono le migliori alternative a Jdownloader? Ecco i migliori programmi da usare al posto di Jdownloader per scaricare file di qualsiasi tipo e formato da internet

Migliori alternative a Jdownloader

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono abituati ad utilizzare il download manager Jdownloader per scaricare file da internet.

Senza alcun dubbio Jdownloader è uno dei migliori download manager attualmente disponibili: è sempre aggiornato, è facile da usare, è molto potente, completo e personalizzabile.

Nonostante questo, però, Jdownloader forse non è il miglior download manager oggi disponibile. O meglio, può essere il migliore per tante persone, ma al tempo stesso tante altre possono ritenere che ci siano dei programmi alternativi e migliori.

Se anche tu sei stanco di usare Jdownloader o pensi che questo software sia troppo limitato, ecco l’articolo che fa per te.

Di seguito trovi una selezione completa dei migliori download manager da usare al posto di Jdownloader per scaricare qualsiasi tipo di file da internet.

Senza perderci in chiacchiere, iniziamo subito con la lista!

Migliori alternative a Jdownloader per scaricare file da internet

Ecco i migliori programmi che mi sento di consigliarti.

uGet

Forse l’interfaccia e le impostazioni risultano un pò più complesse rispetto ad altri download manager, ma le funzionalità offerte sono incredibili, così come le sue potenzialità.

E’ probabilmente il programma più potente e completo tra quelli proposti qui. Sicuramente indicato per gli utenti più esigenti ed esperti.

E’ supportato il download in contemporanea da più fonti, così come il resume (consente di riprendere download interrotti). i download possono essere divisi in categorie, di modo da poter poi ritrovare più facilmente quello che abbiamo scaricato.

E’ supportato il download batch, in caso si debba scaricare una sequenza di file in cui cambia solo un carattere, del tipo file_1, file_2, file_3, ecc.: basta aggiungere il primo download (insieme al carattere che cambia).

https://ugetdm.com/downloads/

Free Download Manager

Semplicissimo da usare, ma non per questo meno valido di altri. Particolarmente consigliato a chi non ha grandi esigenze e cerca un download manager basico ed immediato.

Perfetto per gli utenti meno esigenti e meno esperti.

Uno dei migliori download manager gratuiti in questo momento, tra l’altro diventato anche open source. Ha molte funzioni utili, tra le quali quella di suddividere automaticamente un file in più parti per velocizzarne lo scaricamento, una bella interfaccia grafica, il resume di download interrotti, e il supporto completamente automatico dei principali browser, tra cui Explorer, Firefox e Opera.

https://www.freedownloadmanager.org/download.htm

Motrix

Probabilmente tra tutti è quello con la grafica/interfaccia migliore, più bella e moderna.

Motrix è un gestore di download completamente gratuito ed opensource che rispetto ad altri software simili supporta un gran numero di download come HTTP, FTP, BitTorrent, Magnet Link e Baidu Net Disk.

Ha un’interfaccia utente semplice e chiara e può effettuare fino 10 attività di download contemporaneamente e per ognuna di queste può supportare fino a 64 fonti per un download più veloce che mai.

Motrix è compatibile con Windows, Linux e Mac. Su quest’ultimo sistema è supportata la funzione Touch Bar, ovviamente solo per i Mac che ne dispongono. Motrix è un gestore di download pulito, leggero e studiato per accelerare i download senza appesantire il sistema in uso.

https://motrix.app/

IDM (Internet Download Manager)

Un programma davvero OTTIMO, super completo e molto potente. Peccato che sia a pagamento: dopo una prova gratuita, bisogna acquistare la licenza.

E’ sicuramente una delle migliori soluzioni oggi disponibili per quanto riguarda i download manager.

https://www.internetdownloadmanager.com/

Mipony 

Molto simile a JDownloader, per non dire quasi identico.

Basta inserire il download link e il download avverrà facilmente e velocemente, in automatico. Supporta anche i Torrents ed i video di YouTube.

L’applicazione è in grado di unire file HJSplit, riprovare automaticamente in caso di tentativi di download andati a vuoto e permette il controllo a distanza grazie a un’applicazione per Android.

Il programma è tradotto in italiano e gratis.

www.mipony.net/en/

XTREME DOWNLOAD MANAGER

È una delle alternative gratuite e open source a JDownloader disponibili per Windows, macOS e Linux.

Xtreme Download Manager è ampiamente utilizzato per il download di video da siti diversi o per lo streaming di pagine Web di contenuti. Offre accelerazione del download diretto, compatibilità con la maggior parte dei browser, con l’uso di proxy e inoltre ha un programmatore intelligente e un’interfaccia molto attraente.

https://xtremedownloadmanager.com/

Ninja Download Manager

Ha un’interfaccia semplice, pulita e moderna e permette di scaricare velocemente i file da internet. Integra anche un video downloader per scaricare da YouTube e Vimeo in un click.

Interessante segnalare che è disponibile una versione di base gratuita ed una Pro a pagamento (da 19$ circa).

Limitazioni versione gratuita: non è possibile scaricare un video da YouTube di dimensioni superiori a 720p. Anche se il video originale è un 1080p o anche un video 4k, dovrai scaricarlo in 720p. In secondo luogo, è necessario copiare il collegamento manualmente dal browser e incollarlo nel gestore di download. In terzo luogo, la versione gratuita non include la sua “tecnologia boost” che può aumentare la velocità di download di 10 volte.

https://ninjadownloadmanager.com/

BiglyBT

Un altro download manager super potente e completo, pieno di funzionalità.

Anche in questo caso è particolarmente indicato per gli utenti più esperti ed esigenti.

Il suo punto di forza è rappresentato dal fatto che è più un client Torrent che un download manager. Anzi, volendo può essere definito come un fork di Vuze / Azureus che è privo di pubblicità e senza altre funzioni incollate.

https://www.biglybt.com/

Sito web per scaricare qualsiasi video da internet

Non è una vera e propria alternativa a Jdownloader, ma si tratta di uno spettacolare sito internet che permette di scaricare video da qualsiasi sito internet in un click.

Lo trovi a questo indirizzo: https://9xbuddy.com/it

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo: 9xbuddy: Scaricare video online da QUALSIASI Sito GRATIS

Se invece vuoi scaricare qualsiasi tipo di video su smartphone Android, ti consiglio questo fantastico programma: Lj Video Downloader.

Perché usare un download manager per scaricare file da internet?

In effetti la domanda è lecita. A cosa serve un download manager? Perché una persona dovrebbe usare un download manager quando i file possono essere scaricati tranquillamente dal browser web?

Beh, le motivazioni per usare un download manager sono davvero tante, eccone alcune:

  • possibilità di stoppare e riprendere liberamente i download
  • possibilità di programmare i download
  • possibilità di scaricare tantissimi file insieme in modo automatico, molto più comodamente e velocemente
  • possibilità di evitare pubblicità, banner, popup e altre schifezze che compaiono sui vari siti web
  • possibilità di integrare il download manager con account Premium
  • migliora le velocità di download

e tanto altro ancora.

Insomma, è chiaro che un download manager non serve a tutti, ma solo a chi scarica tanti file da internet e vuole risparmiare un sacco di tempo nelle sue operazioni.

Alternative a Jdownloader: ne conosci altre?

Lascia un commento a fine articolo per farmi sapere quali programmi utilizzi al posto di Jdownloader per scaricare file di qualsiasi tipo o formato da internet!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here