Migliori programmi per modificare le foto gratis: IrfanView e Paint.NET

Migliori programmi per modificare le foto gratis: IrfanView e Paint.NETSe state cercando delle valide alternative a Photoshop gratuiti eccovi due programmi potenti con cui modificare le foto in modo p...

25 marzo 2017 15:00
Migliori programmi per modificare le foto gratis: IrfanView e Paint.NET -
Condividi

Migliori programmi per modificare le foto gratis: IrfanView e Paint.NET

Se state cercando delle valide alternative a Photoshop gratuiti eccovi due programmi potenti con cui modificare le foto in modo professionale

Se volete modificare delle immagini o foto sicuramente facendo un giro in rete avrete visto che il miglior programma per ritoccare foto è Photoshop.

Sicuramente è vero che il programma di Adobe è il miglior in circolazione per modificare foto, ma il costo spropositato, circa 1000 euro, lo rendono un programma accessibile solo ai professionisti.

Se però volete modificare foto in modo professionale senza rinunciare e caratteristiche top ma non volete spendere neanche un euro ecco due programmi che fanno per voi, IrfanView e Paint.NET.

I due programmi vanno usati insieme per ottenere risultati qualitativamente elevati. Andiamo a scoprirli.

IrfanView

Iniziamo da IrfanView che è un piccolo programma per vedere le immagini velocemente e fare tante operazioni basilari anche in modo massivo. Tramite la comoda interfaccia grafica è possibile vedere le anteprime di cartelle ed immagini, possiamo accedere, cliccando su Modifica ed Immagine, alle numerose opzioni di conversione, editing di base, tagliare, incollare, ridimensionare immagini e foto con pochi click.

Invece andando nella sezione Opzioni potremo effettuare operazioni più complicate come conversioni di formati, estensioni, creare presentazioni e molto altro. Un punto di forza di IrfanView è il supporto ai plugin che permettono di aggiungere tante funzioni a quelle già presenti.

Paint.NET

Paint.NET è invece un programma, sempre gratuita, per fare del foto editing di base in modo facile e veloce. Potrete applicare sfocature, disegnare, cancellare zone, scrivere testo, gestire i colori, i livelli e molto altro. Anche Paint.NET supporta i plugin per aggiungere numerose funzioni.

L'interfaccia grafia pulita anche se un po vecchia è facile da usare tramite i classici menu a tendina. Avremo a disposizione diversi strumenti come la matita, gomma, bacchetta magica e diversi pannelli.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated