Nasce P2P Live Streaming Protocol dal Creatore di BitTorrent

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nasce P2P Live Streaming Protocol dal Creatore di BitTorrent

Bram Cohen, creatore di BitTorrent,, ha presentato San Francisco la sua nuova creazione, il Protocollo di Trasmissione Dati P2P Live Streaming.

Bram Cohen ha creato questo nuovo protocollo di comunicazione per sfruttare le potenzialità del P2P nella trasmissione Video.

Oggi per vedere un Video in Streaming bisogna collegarsi ad un servizio di Hosting, che sia Vimeo, YouTube, ecc,  e accedere alla Banda del Server del Servizio Richiesto e quindi il Server deve avere una grossa Banda per poter offrire all’utente la maggior fluidità di visione per caricare tutto il Video.

Il Protocollo si basa sulla Condivisione del Video visualizzato con tutti gli Utenti che stanno richiedendo la visione del Filmato.

Quindi lo Streaming dei contenuti non sarà più dal Sito di Riferimento ma da tutti gli Utenti Connessi al Filmato dove i PC degli utenti vengono utilizzati per trasmettere i contenuti agli uni agli altri.

Bram afferma che si riduce il 99 % di dati scambiati tra il Server e l’utente finale offrendo un notevole vantaggio economico per la gestione dei Server e di banda necessaria per la gestione dello streaming.

I requisiti sono di aver installato il Client-Server sul proprio PC (Link al fondo della Pagina) e almeno 2 Mb in Upload.

Il Client-Server è disponibile in versione Beta per Windows, MAC e Linux.

Ecco un Video dove Bram Cohen presenta il nuovo Protocollo di Trasmissione Dati

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tnHn29WCaJw[/youtube]

Download BitTorren Live Streaming Windows MAC Linux

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. 2 Mb in Upload. ? Credo che in italia solo gli utenti con fibra ottica possano raggiungere 2mb

  2. Concordo! Con i providers di rete fissa e mobile, che ci ritroviamo in italia, è già una fortuna avere 2mega in download 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here