Password manager gratuito per Android e iPhone: prova Bitwarden

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Prova il generatore di password gratuito e open source Bitwarden per Android e iPhone. Quello che devi sapere su Bitwarden per generare password sicure

Bitwarden miglior password manager open source gratuito

Sei alla ricerca di un gestore di password gratuito per Android e iPhone? Hai bisogno di un password manager ma non vuoi pagare nessun abbonamento?

Devi assolutamente provare Bitwarden, uno dei migliori password manager oggi disponibili, soprattutto se consideriamo che è gratis (almeno nella versione base).

Se ancora non conosci Bitwarden, direi di non perderci in chiacchiere e di andare a scoprire tutto quello che ha da offrire.

Perché dovresti provare il gestore di password Bitwarden

Open source

Prima di tutto è importante evidenziare che Bitwarden è un progetto nato qualche anno fa in maniera open source.

Questo è un aspetto molto importante che riguarda la sua affidabilità, visto che gli sviluppatori di terze parti possono liberamente consultarne il codice per capire se ci sono vulnerabilità di sicurezza.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Anche se mi sembra superfluo ricordarlo, l‘affidabilità rappresenta un aspetto cruciale di un password manager, visto che il suo scopo consiste nel custodire tutte le chiavi di accesso ai servizi personali di cui disponiamo (banca, social network, mail..).

Una sola password per gestirle tutte

E, come anticipato, Bitwarden è uno dei migliori da questo punto di vista. Ma offre anche tanto altro.

Ad esempio, l’app permette di gestire il proprio account tramite una password principale.

Si tratta della password che a sua volta apre le porte a tutte le singole password sincronizzate con il servizio, quindi assolutamente da non perdere e dimenticare.

Per ogni password inserita e sincronizzata è anche possibile attivare un’autenticazione tramite OTP, così come è possibile associare un URL di riferimento. Questo, ad esempio, è comodo per accedere direttamente alla pagina di login associata alla specifica password.

Sicurezza e privacy

Tra le altre peculiarità di Bitwarden troviamo anche l’integrazione della crittografia AES-256 per tutti gli utenti, uno standard di sicurezza approvato a livello europeo.

Inoltre Bitwarden dichiara che nessun dato viene condiviso con soggetti di terze parti, altro aspetto molto importante a tutela di privacy e sicurezza.

Per gli utenti più esperti, Bitwarden offre anche la possibilità di sincronizzare tutto in locale tramite la funzione che permette di creare una cassaforte personale.

Questo evita di sincronizzare le password salvate con i server di Bitwarden, che sono comunque crittografate e dunque inaccessibili anche a Bitwarden stessa.

Altre funzionalità

Oltre alla sua utilità principale, ci sono anche funzionalità accessorie interessanti: ad esempio possiamo usare il generatore delle password personalizzabili in termini di lunghezza e sicurezza, non indispensabile ma sicuramente molto comodo.

Presente anche l’opzione per condividere in maniera sicura una password.

Manca, invece, lo strumento di rilevazione automatica di password deboli, presente invece in software concorrenti.

Peccato che alcuni strumenti dell’app siano a pagamento, come la possibilità di essere avvertiti di eventuali data breach, ovvero fughe di dati personali a opera di terzi.

Bitwarden è disponibile in versione gratuita e a pagamento

Come anticipato, Bitwarden è disponibile al download gratuito su Android e iPhone. Offre un’interfaccia essenziale, senza annunci pubblicitari.

La versione a pagamento è disponibile per coloro che intendono sbloccare alcune funzionalità avanzate, come quelle descritte sopra, ma tutte le funzioni più importanti sono presenti anche nella versione gratuita.

Ad ogni modo, se vuoi provare questo ottimo password manager gratuito per Android e iPhone, ti lascio di seguito i download link:

Come già detto, penso che Bitwarden sia il miglior password manager gratuito. Ti consiglio caldamente di provarlo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui