Scaricare Facebook Messenger su PC Windows e Mac

0
34

Facebook Messenger: c’è il nuovo client desktop. Come scaricare e installare il nuovo Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Installare Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Installare Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Facebook lancia Messenger: l’app per Windows e Mac per chattare e videochiamare. Dove scaricarla e come installarla.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Al via il rilascio del nuovo client desktop per Facebook Messenger: è già disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS.

Questa novità era attesa da tempo, ma meglio tardi che mai! Finalmente Facebook ha presentato e rilasciato l’app Messenger per Mac e Windows, indicato come un software utilizzabile per le videochiamate dal computer e rimanere connessi in tutto il mondo con amici e familiari, funzionalità molto utili soprattutto in questo periodo.

Oggi stiamo lanciando la nuova app di Messenger per Windows e macOS così che possiate chattare in video dal vostro computer e rimanere connessi con amici e familiari da tutto il mondo.

Client Facebook Messenger su PC Windows e Mac: le novità

Queste le funzionalità più importanti offerte dal software:

  • Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande: Resta in contatto con familiari e amici, partecipa a un allenamento o organizza un happy hour virtuale
  • Facile da collegare: Non è necessario conoscere l’email o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook hanno Messenger
  • Multitasking: Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer
  • Notifiche: Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l’audio e posticipare le notifiche
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop: Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando
  • Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande: Include il supporto per la Dark Mode e GIF

L’app Messenger si collega direttamente al nostro account Facebook, in modo da poter chattare con gli amici esistenti senza bisogno di un indirizzo e-mail o numero di telefono.

Dove scaricare Facebook Messenger per PC Windows e Mac

Ecco infine i link per il download: la versione Windows può essere scaricata e installata direttamente da Microsoft Store, mentre quelle per computer macOS da Mac App Store.

I requisiti per quanto concerne Windows, il sistema operativo supportato è Windows 10 nella versione 10240.0 o successiva mentre l’architettura è la x64 con almeno 2GB di memoria RAM.

Per Mac invece i requisiti per utilizzarla sono quelli di avere il sistema operativo OS X 10.10.0 o versioni successive.

Conclusioni

Segnalo, per concludere, che anche qui non c’è modo di aprire i giochi direttamente dall’applicazione, come da smartphone, così come ogni impostazione dell’account apre il browser e connette a Facebook. Insomma, si poteva fare di meglio e si poteva fare un’app più completa dal mio punto di vista.

Ad ogni modo, in molti attendevano il rilascio di questo applicativo e finalmente, a distanza di molto mesi dalle prime indiscrezioni, ecco che il colosso di Menlo Park ha ufficializzato e rilasciato il tutto.

Un software che potrà essere utilizzato non solo per chattare con i propri amici di Facebook ma anche e soprattutto in questi mesi di ”lockdown” in casa, videochiamare con chiunque, amici o familiari o anche colleghi.

Via: Engadget

Fonte: Facebook


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui