Facebook Messenger: c’è il nuovo client desktop. Come scaricare e installare il nuovo Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Installare Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Installare Facebook Messenger su PC Windows e Mac

Facebook lancia Messenger: l’app per Windows e Mac per chattare e videochiamare. Dove scaricarla e come installarla.

Al via il rilascio del nuovo client desktop per Facebook Messenger: è già disponibile per computer con sistema operativo Windows e macOS.

Questa novità era attesa da tempo, ma meglio tardi che mai! Finalmente Facebook ha presentato e rilasciato l’app Messenger per Mac e Windows, indicato come un software utilizzabile per le videochiamate dal computer e rimanere connessi in tutto il mondo con amici e familiari, funzionalità molto utili soprattutto in questo periodo.

Oggi stiamo lanciando la nuova app di Messenger per Windows e macOS così che possiate chattare in video dal vostro computer e rimanere connessi con amici e familiari da tutto il mondo.

Client Facebook Messenger su PC Windows e Mac: le novità

Queste le funzionalità più importanti offerte dal software:

  • Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande: Resta in contatto con familiari e amici, partecipa a un allenamento o organizza un happy hour virtuale
  • Facile da collegare: Non è necessario conoscere l’email o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook hanno Messenger
  • Multitasking: Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer
  • Notifiche: Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l’audio e posticipare le notifiche
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop: Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando
  • Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande: Include il supporto per la Dark Mode e GIF

L’app Messenger si collega direttamente al nostro account Facebook, in modo da poter chattare con gli amici esistenti senza bisogno di un indirizzo e-mail o numero di telefono.

Dove scaricare Facebook Messenger per PC Windows e Mac

Ecco infine i link per il download: la versione Windows può essere scaricata e installata direttamente da Microsoft Store, mentre quelle per computer macOS da Mac App Store.

I requisiti per quanto concerne Windows, il sistema operativo supportato è Windows 10 nella versione 10240.0 o successiva mentre l’architettura è la x64 con almeno 2GB di memoria RAM.

Per Mac invece i requisiti per utilizzarla sono quelli di avere il sistema operativo OS X 10.10.0 o versioni successive.

Conclusioni

Segnalo, per concludere, che anche qui non c’è modo di aprire i giochi direttamente dall’applicazione, come da smartphone, così come ogni impostazione dell’account apre il browser e connette a Facebook. Insomma, si poteva fare di meglio e si poteva fare un’app più completa dal mio punto di vista.

Ad ogni modo, in molti attendevano il rilascio di questo applicativo e finalmente, a distanza di molto mesi dalle prime indiscrezioni, ecco che il colosso di Menlo Park ha ufficializzato e rilasciato il tutto.

Un software che potrà essere utilizzato non solo per chattare con i propri amici di Facebook ma anche e soprattutto in questi mesi di ”lockdown” in casa, videochiamare con chiunque, amici o familiari o anche colleghi.

Via: Engadget

Fonte: Facebook

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here