Velocizzare Chrome tramite un’Estensione [Chrome Extension]
Google Chrome probabilemente è il Browser più veloce tra tutti i Web Browser disponibili. Anche su Chrome come Firefox è possibile aggiungere le cosiddette Estensioni che ne ampliano le funzionalità e lo rendono più adatto alle nostre esigenze semplicemente installando le Estensioni che ci aiutano nella navigazione e ottimizzano il tempo che passiamo davanti al Web Browser.
Purtroppo con il passare del tempo se aggiungiamo molte estensioni, potremmo incappare in qualche rallentamento o impuntamento di Chrome, poichè tutte le estensioni installate vanno a rallentare e appesantire il lavoro del Browser rendendo la navigazione è l’utilizzo stesso di Chrome davvero penoso.
Ecco che ci viene in aiuto un’Estensione crea ad Hoc per Google Chrome, beh ho scritto prima su come le estensioni rallentino il Browser e adesso ve ne propongo una???
Bhe questa è diversa perchè va a disabilitare e abilitare selettivamente le estensioni in base ai siti Web visitati lasciando all’utente piena libertà se attivare o disattivare l’estensione su quel dato Sito Web.
Extension Automation attiva le Estensioni solo quando è realmente necessario, infatti quando si accederà ad un sito, per esempio su YouTube, e noi avessimo un’estensione che Scarica i Video che visualizziamo, una finestra PopUp ci avviserà se vogliamo che l’estensione si attivi o resti disattivata.
L’utilizzo dell’applicazione è automatica, infatti quando accederemo ad un sito che richiede una particolare estensione verrà visualizzato un PopUp su cui dovremo cliccare su Enable se vogliamo attivare l’estensione, mentre per settare i filtri andiamo a cliccare su options.
Un’estensione particolarmente utile per chi ha la passione di installare tante Estensioni che con il passare del tempo rallentano Chrome.
Installa su Chrome l’estensione Extension Automation
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!