Yahoo! Axis: Nuovo Web Browser Grafico per MAC, PC e iOS

0

Yahoo! Axis: Nuovo Web Browser Grafico per MAC, PC e iOS

http://l.yimg.com/mk/micro/img/hero-img-desktop.png

A sorpresa, Yahoo! ha presentato, nella giornata di ieri (24 Maggio 2012), un proprio Web Browser chiamato Axis come se non bastassero i Browser già sul Mercato come Firefox, Chrome, Safari, Opera, Internet Explorer, Maxthon e molti altri ma andiamo a vedere cosa offre in più questo Browser rispetto agli altri.

Axis si presenta come un Web Browser Visuale disponibile come Add-On per i maggiori Browser (Chrome, Firefox e altri Browser supportati) e anche disponibile per piattaforma Apple iOS (iPad e iPhone) come App esterna.

Il funzionamento di Axis si basa sulla funzione di eliminazione della fase di SERP (Search Engine Results Page) testuale, proponendo i risultati della ricerca con un´interfaccia che porta già direttamente ai contenuti subito dopo l´introduzione delle parole chiave in maniera Visuale e non più testuale andando a vedere un’anteprima della nostra ricerca.

yahoo axis

Insomma questo Axis mira a modificare il nostro modo di attingere informazioni dal Web andando a semplificare la veste grafica sostituendo la ricerca testuale con immagini di anteprima dei siti web offrendo un’esperienza d’uso davvero ottima.

Inoltre tramite il proprio Account Yahoo! sarà possibile sincronizzare vi Cloud sui Server di Yahoo! le schede aperte, la cronologia e quant’altro in modo da offrire continuità tra l’ambiente Desktop e quello Mobile.

Per adesso il sistema è ancora in fase beta e presenta ancora qualche problemino con BUG e LAG sporadici ma potete utilizzarlo tranquillamente solo per farvi un’idea a cosa sta lavorando Yahoo!.

Ecco un video del funzionamento di Axis di Yahoo!:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=74vYPTedzA0[/youtube]

Ecco a voi il Link per effettuare il Download Axis di Yahoo! per i nostri Browser e iOS:

Download Axis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here