Adattatore Dodocool da Lightning a Jack Audio 3.5mm

0

I nuovi iPhone dal 7 fino agli ultimi Xs ed Xr non hanno più il jack per le cuffie e tra i tanti adattatori disponibili, la soluzione di dodocool è quella che più ci ha convinto

Adattatore Dodocool da Lightning a Jack Audio 3.5mm

Oramai è appurato che il jack da 3.5mm utilizzato da decenni per ascoltare la musica è destinato a scomparire, almeno dagli smartphone dove nuove tecnologie stanno prendendo il sopravvento.

In particolare per Android c’è l’utilissima porta USB Type-C capace di veicolare video, audio ed alimentazione mentre per il mondo Apple c’è lo standard Lightning che già dal modello iPhone 7 ha soppiantato anche il jack per ascoltare le cuffie.

Se fino alla scorsa generazione, Apple includeva nella scatola di vendita un adattatore per cuffie lightning/jack negli ultimi modelli messi in vendita, iPhone Xs, Xs Max ed Xr non ha incluso un semplice adattatore per ascoltare la musica utilizzando il caro e vecchio jack da 3.5mm.

Tra gli adattatori lightning/jack migliori in commercio c’è sicuramente quello di dodocool che è un adattatore audio 3.5mm per cuffie certificato MFi, quindi perfettamente compatibile con lo standard Apple.

Il piccolo adattatore offre un suono di qualità con frequenza di campionamento (24 bit / 48kHz) e tramite il tasto Remoto e Bass Boost potremo rispondere alla chiamate ed ottenere dei bassi molto più potenti.

L’adattatore lightning/jack di dodocool è compatibile con tutti gli smartphone e tablet Apple dall’iPhone SE, 6s fino agli ultimi iPhone Xs ed Xr.

Costruito con un materiale resistente come l’alluminio e di ottima fattura il cavo che non permette di aggrovigliarsi, sicuramente è tra i migliori adattatori per smartphone Apple per poter utilizzare le care e vecchie cuffie jack da 3.5mm anche sugli ultimi iPhone.

Da segnalare che non è necessaria alcune alimentazione esterna.

L’adattatore lightning/jack di dodocool ha un costo di circa 40 euro ma non è difficile trovarlo in sconto a meno di 30 euro e direi che l’acquisto diventa obbligatorio se avete un nuovo iPhone e non volete rinunciare all’utilizzo delle normali cuffie Jack.

LINK ACQUISTO al prezzo più basso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here