Confronto aspirapolvere DYSON V11 ABSOLUTE vs ROIDMI F8

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Confronto tra DYSON V11 ABSOLUTE vs ROIDMI F8: quale è il miglior aspirapolvere smart per pulire la casa? E’ meglio DYSON V11 ABSOLUTE o ROIDMI F8?

DYSON V11 ABSOLUTE vs ROIDMI F8

DYSON V11 ABSOLUTE vs ROIDMI F8

Stai cercando un nuovo aspirapolvere per casa tua? Vuoi un aspirapolvere senza fili e senza sacco? Cerchi un aspirapolvere potente ma non sai quale acquistare?

Ma soprattutto, sei indeciso se comprare il top di gamma DYSON V11 ABSOLUTE o se provare a risparmiare qualcosa acquistando ROIDMI F8?

Questo articolo fa al caso tuo!

Anche io ero indeciso tra DYSON V11 ABSOLUTE e ROIDMI F8, soprattutto perché sto andando a vivere da solo e ho bisogno di un buon aspirapolvere, che aspiri bene, che non lasci sporcizia in giro, silenzioso, che sia facile da usare e che possibilmente non costi troppo.

Così ho comprato e messo a confronto i due aspirapolvere DYSON V11 ABSOLUTE e ROIDMI F8 per capire quale fosse il migliore.

Giusto per farti capire, stiamo parlando di un prodotto da 650 euro contro uno da 300 euro. Da una parte il re degli aspirapolvere senza fili e senza sacchetto, giunto alla versione V11 e più potente che mai. Dall’altra il re degli aspirapolvere senza fili economici e smart, che costa la metà del concorrente e che ha riscosso un incredibile successo su Amazon Italia da quando è arrivato.

Insomma, la sfida è molto difficile: riuscirà il ROIDMI F8 a tenere testa al re DYSON V11 ABSOLUTE?

Scopriamolo nel confronto completo!

E’ meglio DYSON V11 ABSOLUTE o ROIDMI F8?

Allora, dopo aver visto questo filmato cosa pensi di DYSON V11 ABSOLUTE e ROIDMI F8?

Quale pensi che sia il miglior aspirapolvere senza fili e senza sacchetto nel 2019?

Io alla fine ho scelto di tenere ROIDMI F8, mentre il DYSON V11 ABSOLUTE lo lascerò a casa a mia mamma.

Devo comunque dire che il DYSON mi piace tantissimo, ma costa troppo per le mie esigenze e soprattutto non ho notato grosse migliorie rispetto al ROIDMI, che funziona bene pur costando la metà.

PS: se vuoi comprare ROIDMI F8, ti lascio il link Amazon per acquistarlo al prezzo più basso in assoluto

Il confronto tra DYSON V11 ABSOLUTE e ROIDMI F8?

Se non hai voglia o tempo di vedere tutto il video, ti riassumo in breve i punti più importanti del confronto tra questi due aspirapolvere senza filo.

PREZZO

Decisamente a favore del ROIDMi, che costa la metà (con garanzia Amazon).

ACCESSORI IN CONFEZIONE

Meglio il ROIDMI, che ne ha di più e soprattutto ha anche un tubo flessibile molto comodo per pulire gli spazi più piccoli. Anche il Dyson è comunque ben fornito, ma meno del ROIDMI.

MANEGGEVOLEZZA

ROIDMI è più leggero e da meno fastidio in mano e soprattutto sull’avambraccio con l’uso prolungato.

Il DYSON funziona solo quando premuto, il ROIDMI va in automatico quando premiamo un pulsante.

L’utilizzo per l’aspirazione è uguale: entrambi si muovono e si piegano bene e raggiungono anche gli spazi più stretti.

Il ROIDMI arriva meglio sotto ai mobili bassi

BATTERIA

Leggermente meglio il DYSON, che tra l’altro ha una nuova spazzola che rileva in automatico il pavimento che stiamo aspirando (o il tappeto) e regola la potenza di conseguenza.

Il ROIDMI però si carica in metà tempo.

SERBATOIO

Nettamente meglio DYSON: è più capiente, si svuota in modo intelligente (col ROIDMI ci si sporcano le mani), il filtro si pulisce in automatico. Da rivedere il sistema ROIDMI.

POTENZA E PRECISIONE ASPIRAZIONE

Il DYSON è più potente come motore, ma nel confronto non si nota questa differenza. Anzi, spesso e volentieri il ROIDMI ha battuto il DYSON durante i vari test, raccogliendo meglio e più sporcizia.

Entrambi fanno fatica con lo sporco che è proprio accanto ai muri, sui battiscopa.

Sul tappeto stravince il DYSON, sul pavimento normale sono più o meno alla pari.

Il ROIDMI mentre aspira spara in giro un pò di sporcizia, che va raccolta passandoci nuovamente sopra con l’aspirapolvere.

Li darei più o meno alla pari da questo punto di vista.

RUMOROSITA’

Li metterei alla pari, non ho notato grandi differenze al massimo della potenza.

ALTRE DIFFERENZE

Il ROIDMI si controlla anche tramite app per smartphone (ha il bluetooth), che permette di avere tante informazioni aggiuntive e di aggiornare il firmware.

Il ROIDMI ha la luce LED sulla spazzola che permette di illuminare le zone buie in cui aspiriamo: comodissima.

Il DYSON ha la spazzola che regola automaticamente la potenza di aspirazione: è utilissima e permette di risparmiare anche batteria.

Conclusioni

Con questo confronto tra DYSON V11 ABSOLUTE vs ROIDMI F8 ho concluso.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi e domande. In caso contrario, hai a disposizione i commenti a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Il fatto che il Dyson abbia problemi ad aspirare ‘pezzi grossi’ dipende dall’apertura dei gate frontali, e in quel caso è sufficiente muoverlo a zig zag per incanalare meglio la sporcizia. Da quello che ho visto in altre recensioni più tecniche (così come sulla tua) è che il Dyson va benissimo nei tappeti e non a caso è la scopa elettrica con maggior potenza di aspirazione. Io vorrei vedere un test sulle scale con un po’ di farina e sabbia (ed entrambe le spazzole del Dyson cioè quella dura e quella per tappeti). Io vorrei regalarlo ai miei genitori e la capienza del serbatoio e la facilità di svuotamento sono killer feature. Anyway bel video!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here