Honor 10 vs Nokia 7 Plus: Quale medio gamma comprare?

0

Quale smartphone comprare con un budget di 350 euro? Ecco la sfida tra Honor 10 e Nokia 7 Plus con entrambi che strizzano l’occhio alla fascia alta del mercato

Honor 10 va Nokia 7 Plus: Il confronto

Nokia è ritornata alla grande con ottimi dispositivi e sopratutto aggiornatissimi ma deve confrontarsi, sopratutto nella fascia media con altri competitor agguerriti e tra questi troviamo Honor che continua a sfornare dispositivi davvero ben bilanciati con un occhio al desing.

Oggi andremo a vedere un confronto tra Honor 10 e Nokia 7 Plus, due medio gamma che vogliono giocare a fare i grandi con ottime caratteristiche tecniche supportate da un software che permette di dare il meglio.

Infatti il mondo degli smartphone nella fascia media del mercato mai come adesso è in fermento e vi permette di comprare un dispositivo davvero eccellente contenendo però il budget.

Nokia 7 Plus vs Honor 10: Design

Il desing che possa piacere o meno vede Honor 10 primeggiare grazie al suo specchio posteriore, aurora glass, che dona un senso di dispositivo premium in mano anche se il vetro sembra un po “plasticoso” al tatto.

Dall’altro canto Nokia 7 Plus è il classico Nokia, ben costruito, solido e materiali resistenti, con un design in alluminio e finitura opaca liscia sul retro con un particolare rivestimento in ceramica.

I display sono bellissimi entrambi, con forse i colori del Nokia 7 Plus più naturali e luminosi con neri “più neri”. Honor 10 si tiene meglio in mano grazie al display “allungato” in formato 19:9 mentre il Nokia è il classico telefonone.

Nokia 7 Plus vs Honor 10: Performance

A livello hardware non c’è storia, Honor 10 è più potente ma Nokia 7 Plus supportato dal software ben ottimizzato sfrutta al meglio l’hardware meno potente rispetto ad Honor 10.

Honor 10 ha un buon chipset Kirin 970 contro l’ottimo Snapdragon 660 che a livello di potenza sprigionata non c’è molta differenza anche se Honor 10 sulla carta è più potente, ma nell’utilizzo quotidiano il Nokia 7 Plus risulta più fluido visto che le personalizzazioni da parte del produttore sono minime.

Nella fluidità durante i giochi invece segnaliamo che la GPU Adreno 512 di Honor 10 e il Mali-G72 dove quelle di Nokia soffre un pochino offrendo prestazioni inferiori con un frame rate più basso.

A livello software entrambi i dispositivi sono ben ottimizzati con Nokia ed Android One che danno il meglio mentre Honor 10 con la EMUI offre effetti e colori più belli da vedere.

Nokia 7 Plus vs Honor 10: Fotocamere

La lotta maggiore è sulle fotocamere, con i due medio gamma che offrono scatti davvero impressionanti in tutte le condizioni.

Forse Honor 10 va meglio leggermente di notte nelle foto, ma i video e le foto di giorno di Nokia 7 Plus sono imbattibili. Merito della doppia fotocamera da 24MP di cui una Bianco e Nero di Honor 10 ma i 16MP di Nokia 7 Plus si comportano davvero bene offrendo anche uno zoom 2x dalla qualità notevole, catturando sempre la quantità corretta di luce.

In generale l’Honor 10 sembra fare delle foto migliori ed il Nokia 7 Plus vanta lo stesso sensore di imaging del Pixel 2, ma in qualche modo riesce ancora a ottenere prestazioni leggermente inferiori.

Nokia 7 Plus vs Honor 10: Conclusioni

Honor 10 è più potente e ha una fotocamera più prestante, mentre il Nokia 7 Plus ha un design e un’esperienza software molto migliore grazie ad Android One.

A livello hardware Honor 10 è più bello ed un hardware più potente sulla carta ma Nokia 7 Plus invece funziona meglio, pochissimi lag e blocchi, merito di Android One, oltre che ricevere aggiornamenti tempestivi quasi direttamente da Google appena dopo i Pixel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here