Proscenic P11: Recensione Aspirapolvere Senza Fili ECCEZIONALE

Ecco la mia prova completa dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P11. PRO e CONTRO di questo aspirapolvere ciclonico senza fili e senza sacco per pulire casa

Proscenic P11 RECENSIONE VIDEORECENSIONE

Nuova super recensione per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli interessati ad avere sempre una casa pulita, profumata e in ordine (e anche un pò smart).

Oggi andiamo a provare insieme l’aspirapolvere wireless ciclonico Proscenic P11, un prodotto che ha tantissimo da offrire in termini di qualità, potenza, materiali, assemblaggio ed autonomia. E la cosa incredibile è che costa davvero pochissimo per quel che offre.

L’ho provato e testato a fondo per oltre 2 settimane e sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo Proscenic P11, come mi sono trovato, quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti.

Senza perdere tempo, iniziamo subito con questa recensione.

VIDEORECENSIONE

IN ARRIVO

UNBOXING

Cosa c’è nella confezione di Proscenic P11?

All’interno troviamo:

  • Proscenic P11 (corpo)
  • tubo rigido
  • piccola spazzola motorizzata
  • grande spazzola motorizzata per pavimenti
  • bocchetta per fessure
  • bocchetta più larga
  • accessorio per pulirlo e tagliare peli e capelli
  • supporto magnetico per la ricarica a muro (con viti e adesivo per fissaggio)
  • alimentatore
  • serbatoio per l’acqua
  • 2 panni di pulizia lavabili
  • manualistica

Insomma, l’unico grande assente dal mio punto di vista è il tubo-prolunga flessibile.

SCHEDA TECNICA

  • Tensione nominale: 34V
  • Potenza nominale: 450W – 130.000 rpm
  • Aspirazione di potenza massima: 25±1,0 KPa
  • Tempo di ricarica: 150-200min
  • Tempo di funzione: 12-53 min
  • Rumore: 70-78db
  • Capacità del contetore della polvere: 650mL

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Il design di questo aspirapolvere è molto originale, quasi spaziale, moderno ed appariscente.

Le linee sono futuristiche e spigolose, mi ricordano un pò le auto giapponesi come Toyota e Lexus per certi punti di vista.

Anche i colori sono caratterizzati da toni accesi ed brillanti e contribuiscono a non fare passare inosservato questo Proscenic P11. Al contrario di prodotti simili, l’aspirapolvere è realizzato in materiali lucidi che lo fanno sicuramente spiccare ancora di più tra l’arredamento della casa.

Parlando di materiali, questo aspirapolvere è realizzato interamente in plastica rigida: nel complesso i materiali sono ottimi, ben assemblati e molto resistenti. Dopo 2 settimane di prova e qualche urto o caduta, non ho rilevato nessun difetto, graffio o segno.

Insomma, materiali e colorazioni rispondono alla perfezione agli eventuali segni di usura.

Da segnalare che, rispetto ai concorrenti, questo Proscenic P11 risulta leggermente più pesante: niente di eccessivo, parliamo di circa 2kg tra motore, tubo e spazzola rotante. Fortunatamente non bisogna tenere premuto il pulsante mentre si aspira, aspetto che consente di scaricare meglio il peso a terra e di non infastidire in alcun modo braccio o polso.

Infine, molto comodo l’attacco a muro: è piccolo, poco ingombrante e funzionale. In confezione sono disponibili le viti per fissarlo al muro o l’adesivo per attaccarlo a superfici più delicate in cucina.

CONTENITORE DELLA POLVERE

Il contenitore della polvere ha una capacità di 650ml: è davvero molto capiente, sicuramente superiore alla concorrenza.

Si può svuotare comodamente ma l’apertura è manuale: mi sarei aspettato un meccanismo a pulsante, che sarebbe stato decisamente più comodo.

Chiaramente il contenitore si può smontare dal corpo dell’aspirapolvere e lavare completamente.

FACILITA’ DI UTILIZZO

Comodissimo e super immediato anche il suo utilizzo:

  • il grilletto permette di avviare/fermare l’aspirazione
  • non è necessario tenere premuto alcun pulsante durante l’aspirazione (comodissimo per non affaticare dita, mano e avambraccio)
  • il display touch permette di regolare la potenza e le modalità di aspirazione, oltre che di vedere la carica residua della batteria

Davvero comodissima la possibilità di aspirare senza tenere premuti i pulsanti!

In confezione sono presenti tantissimi accessori, che si possono montare e smontare in un click.

Fantastica, poi, la presenza dell’accessorio lavapavimenti: si monta in un secondo e permette di “lavare” in modo superficiale i nostri pavimenti mentre aspiriamo, con un incredibile risparmio di tempo.

Per usare questo Proscenic P11 non è necessario nemmeno leggere le istruzioni: si tira fuori dalla scatola, si montano le spazzole e siamo pronti per aspirare.

Ottima la maneggevolezza: si muove in modo rapido e leggero tra i mobili di casa e passa senza problemi anche sotto letto e divano.

COME ASPIRA?

Molto, molto bene.

L’ho sempre usato in modalità auto, non ho mai avuto necessità di metterlo in Eco o Max.

La sua modalità automatica è eccellente perché si regola in completa autonomia in base alla quantità di sporco e al pavimento che rileva: in questo modo risparmia batteria e fa meno rumore e, solo quando necessario, aumenta la potenza di aspirazione.

I suoi 25.000 Pa a 130.000 rpm gli permettono di aspirare qualsiasi cosa senza alcuna difficoltà già al primo passaggio.

Ho fatto vari test dove ho provato ad aspirare zucchero, sale (grosso e fine), caffè, cioccolato in polvere, briciole (più o meno grosse) e non ho mai avuto problemi: tutto è sempre stato raccolto senza difficoltà anche in potenza standard e senza necessità di fare numerose passate.

Nessun problema nemmeno sul parquet: scorre veloce, silenzioso e non lascia alcun graffio grazie alle sue ruote gommate.

Segnalo che riesce ad aspirare alla perfezione anche negli angoli e vicino ai battiscopa, zone dove altri prodotti simili e concorrenti in alcuni casi hanno fatto fatica.

Presente il LED sulla spazzola che permette di illuminare in modo preciso la zona in cui stiamo aspirando e ci permette di vedere anche lo sporco e la polvere più nascosta: fantastico!

COME LAVA?

Discretamente, ma non mi sarei aspettato niente di diverso.

Il panno di lavaggio è comodo ma, esattamente come per gli aspirapolvere robot, permette di eliminare solo le macchie più superficiali, non può certamente essere paragonato al mocio.

E’ comunque un accessorio molto utile per lavare ed aspirare casa in una sola passata: fa risparmiare un sacco di tempo e permette di avere pavimenti puliti ed igienizzati, soprattutto se usato spesso.

Chiaramente con lo sporco più ostinato e le macchie più incrostate dobbiamo intervenire con detersivo e mocio, ma per l’igiene quotidiana è perfetto!

E’ RUMOROSO?

Assolutamente no.

La rumorosità varia da 70 a 78 dB e questo significa che, anche al massimo della potenza, non fa troppo rumore. Se usato in modalità auto, poi, si regola automaticamente e risulta ancora più silenzioso.

Segnalo inoltre che Proscenic P11 è molto silenzioso anche mentre scorre sui pavimenti: l’ho confrontato (spento e acceso) con un Roidmi F8 che ho in casa e in tutte le situazioni Proscenic P11 ha fatto molto meno rumore durante lo scorrimento grazie alle soluzioni adottate dall’azienda sotto alla spazzola principale, che in questo modo da molto meno fastidio anche ai vicini di casa.

AUTONOMIA E BATTERIA

La batteria di questo Proscenic P11 garantisce:

  • 10 min di autonomia in modalità Max
  • tra i 20 ed i 30 minuti in modalità auto
  • circa 50 minuti in modalità eco

Spettacolare la ricarica, che richiede solo 2.5 ore contro le 4-5 richieste dai concorrenti.

La batteria, inoltre, si può smontare e si può facilmente sostituire.

PREZZO

Proscenic P11 costa 240 euro su Amazon, in base alle promozioni attive. Un prezzo più che corretto per quello che offre.

COMPRALO SU AMAZON

CONCLUSIONI

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione. Cosa ne penso di Proscenic P11?

Senza troppi giri di parole, penso che sia il MIGLIOR aspirapolvere ciclonico in questa fascia prezzo. E’ qualcosa di eccezionale, tanto che l’ho usato per sostituire il mio Roidmi F8.

Si manovra bene, è bello, robusto e resistente. In confezione ci sono tantissimi accessori. Ha un contenitore per la sporcizia molto capiente. Ha una batteria a lunga durata. Ma soprattutto aspira alla perfezione, ha il LED sulla spazzola e permette anche di lavare i pavimenti con una passata.

E la cosa ancora più incredibile è che costa SOLO poco più di 200 euro.

Io penso una cosa: chi sceglie di spendere 400 o 500 euro per un Dyson V11 quando a circa 2002-50 euro può comprare Proscenic P11 è semplicemente un PAZZO.

Ripeto: a questo prezzo è senza dubbio da comprare, ti posso garantire che non ti pentirai dell’acquisto!

Dopo averlo provato per varie settimane, non sono ancora riuscito a trovargli un difetto. Lo adoro!

COMPRALO SU AMAZON


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. Avrai casa pulitissima, tra recensione di accessori per la pulizia domestica e concorsi ormai c’è ben poco di tecnologia. ;-(

    • Mah..guardando la homepage non mi sembra proprio..certo, ci sono articoli di genere diverso, ma è evidente che il focus resta comunque la tecnologia..è comunque innegabile che in qualche modo devo provare ad innovare e portare nuovi contenuti in gradi di attirare sempre nuovi utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui