Realme X2 Pro: la Recensione Completa

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione Realme X2 Pro: ha senso comprare questo smartphone? Ecco la recensione completa del nuovo telefono Realme X2 Pro con Android, con pro e contro

Realme X2 Pro recensione

Realme X2 Pro recensione

Hai intenzione di comprare lo smartphone Android Realme X2 Pro, ma prima vuoi leggere qualche parere e opinione su questo dispositivo? Stai cercando di capire se Realme X2 Pro fa al caso tuo?

Sei nel posto giusto!

Abbiamo provato e testato a fondo Realme X2 Pro, nuovo smartphone top di gamma di Realme proposto ad un prezzo che si aggira attorno ai 500 euro ed entra in competizione con tantissimi altri dispositivi, tra cui troviamo prodotti di aziende come Xiaomi (Mi 9T Pro per capirci), OnePlus (7T e 7T Pro) e tanti altri ancora.

Ok, non ha un prezzo esagerato, è un investimento che si può comunque fare, ma prima di procedere con l’acquisto ti conviene capire se ha senso o meno acquistare questo Realme X2 Pro, visto che le alternative in questa fascia prezzo non mancano.

E, proprio per aiutarti nella scelta, in questo articolo andremo a vedere la recensione completa puntuale, suddivisa in PRO e CONTRO.

In questo modo, prima di spendere i tuoi soldi per il dispositivo di Realme, potrai conoscerne pregi e difetti e capire se fa al caso tuo. Non ti faremo leggere un articolo di 5000 parole, ma ti metteremo di fronte ad una lista molto chiara e ben organizzata con tutti i pro e i contro di questo prodotto.

Nel giro di pochi minuti potrai capire se ha senso acquistare Realme X2 Pro o meno.

Visto che so bene che a te, come a me, non piace perdere tempo, direi di andare subito al punto e di vedere quali sono i motivi per comprare il telefono e quelli per non comprarlo.

Ecco la nostra recensione completa.

LEGGI ANCHE:

Realme X2 Pro recensione 2

PRO

  • Rapporto qualità/prezzo incredibile: per quel che offre, potrebbe costare tranquillamente molto di più, invece si porta a casa a 500 euro (o anche meno con i coupon)
  • Schermo AMOLED a 90 Hz e di ottima qualità (6.5 pollici, 2,400 x 1,080 pixel, 402ppi). Si legge bene sotto al sole (arriva fino a 1000 nits), è protetto da Gorilla Glass 5.
  • Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 50W. La batteria copre tranquillamente una giornata di uso stress anche con display a 90 Hz sempre attivo (se lo imposti a 60 Hz ottieni qualche ora in più di autonomia). Con uso “leggero” la batteria dura anche 2 giorni. La ricarica rapida permette di caricare la batteria da 0 a 100 in 30 minuti
  • Fotocamera da 64MB con zoom ibrido 20x. Di giorno le foto sono di ottima qualità, di sera la qualità cala leggermente. Anche con zoom 2x le foto hanno tanti dettagli. C’è una “modalità notte” per scattare foto di qualità migliore al buio o con poca luce: i risultati sono buoni
  • Processore Snapdragon 855+ velocissimo e potentissimo. Nel complesso ha un hardware al top sotto ogni punto di vista: 8GB RAM LPDDR4X, 128 GB memoria interna (UFS 3.0), Quad Camera, Dual-SIM, doppio speaker
  • Ottimo audio
  • Vetro Gorilla Glass 5 sul retro. Il retro è anche leggermente stondato, cosa che rende più semplice impugnare lo smartphone (nonostante le dimensioni comunque generose)
  • Materiali e colori spettacolari: quando la luce colpisce lo smartphone, si crea un gioco di luci e di riflessi davvero bellissimo. Ho apprezzato molto la cornice in alluminio, che restituisce un ottimo feedback
  • Cornici molto sottili, notch molto piccolo sul frontale
  • C’è il jack audio da 3.5mm
  • Lettore impronte digitali sotto al display velocissimo e super preciso
  • Certificazione Widevine L1 per vedere Netflix a 1080p
  • Sistema operativo sempre veloce, fluido e scattante anche sotto stress. Nessun problema con tante app aperte, con i giochi più pesanti o altro. E’ sempre un fulmine
  • Si può interagire col sistema tramite gestures, che sono molto simili a quelle di iPhone e OnePlus
  • Video super stabilizzati soprattutto a 1080p 30fps

Realme X2 Pro recensione 3

CONTRO

  • Ancora con Android 9 Pie
  • Interfaccia proprietaria ColorOS da rivedere sotto vari aspetti (in particolare grafici). Fortunatamente sarà presto aggiornata
  • Da capire se Realme aggiornerà periodicamente lo smartphone e rilascerà le patch di sicurezza con cadenza mensile (per ora lo sta facendo, ma in futuro?)
  • Fotocamera migliorabile in condizioni di scarsa luminosità
  • Peso al limite dell’accettabile (199g), ma dimensioni un pò troppo generose per i miei gusti (161×75.7 × 8.7  mm). E’ difficile da usare con una mano (quasi impossibile a dire il vero) e in tasca si sente fin troppo
  • Design molto (forse troppo) simile a OnePlus (del resto Realme appartiene alla stessa azienda che produce anche OnePlus, c’era da aspettarselo)
  • La fotocamera con sensore da 2MP è praticamente inutile
  • La fotocamera grandangolare offre una qualità solo discreta
  • Memoria interna NON espandibile (ma 128GB sono sufficienti a chiunque)
  • Al contrario delle app, i giochi NON funzionano a 90 Hz

Realme X2 Pro recensione 4

Conclusioni

Cosa penso di Realme X2 Pro?

Senza troppi giri di parole, è il top di gamma economico che devi comprare. Bellissimo, potentissimo, velocissimo, ad un prezzo incredibilmente basso.

Non è perfetto, ma nessuno lo è. E a meno di 500 euro i suoi pochi difetti passano tutti in secondo piano. Quando sarà aggiornato ad Android 10 sarà quasi perfetto.

Di certo è il nuovo punto di riferimento per i top di gamma economici. In pratica è il nuovo OnePlus. 

Realme X2 Pro prezzo

Puoi acquistare Realme X2 Pro al miglior prezzo su Amazon. Il seguente box si aggiorna automaticamente con le migliori offerte:

Risparmia € 80: inserisci il codice 99T2EX59 al momento del pagamento

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ottima recensione,solo qualche precisazione, mi confermi che l’audio è stereo? In merito ai giochi che non girano a 90 Hz, ci sono smartphone al momento che lo permettono (tipo oneplus)?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here