Recensione ALLPOWERS R2500 Power Station Portatile da 2500 Watt + COUPON SCONTO

ALLPOWERS R2500 recensione e prova completa. Generatore portatile da 2500W da portare sempre con te. Scopriamo la power station portatile ALLPOWERS R2500

Recensione ALLPOWERS R2500 2500W 2016Wh e coupon sconto

Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di testare a fondo il generatore portatile ALLPOWERS R2500, un prodotto veramente molto interessante e utilissimo in tante situazioni, non solo per chi va in camper, tenda o in campeggio, ma anche in casa o in garage.

Come di consueto nelle mie recensioni, in questo articolo andremo a vedere insieme cosa penso di questo ALLPOWERS R2500 dopo averlo messo sotto stress.

Video

IN ARRIVO

A cosa serve ALLPOWERS R2500 e cosa è una Power Station

E’ un generatore portatile da 2500W (2016Wh) che permette di ricaricare vari dispositivi elettrici e di alimentare anche gli elettrodomestici di casa per qualche ora (in base al loro consumo energetico).

E’ come un gruppo elettrogeno, con la differenza risulta più comodo da trasportare, ma soprattutto non fa fumo e non fa rumore, quindi si può utilizzare ovunque, come ad esempio:

  • in camper
  • in campeggio
  • in garage o nella casetta degli attrezzi
  • all’esterno, magari in giardino dove non arriva corrente per collegare attrezzi da lavoro
  • in casa, magari in situazioni di emergenza quando salta la corrente, sul terrazzo/balcone o per alimentare l’ufficio dello smart working

Le situazioni nelle quali possiamo usare questa power station portatile sono veramente tante, visto che offre una potenza incredibile ed è in grado di alimentare qualsiasi elettrodomestico, anche i più potenti.

E non dimentichiamo che non richiede nessuna manutenzione, quindi è molto pratico e comodo da usare.

Come funziona ALLPOWERS R2500

In modo molto semplice, come tutti i prodotti simili:

  • lo carichi in anticipo, collegandolo alla corrente oppure con i pannelli solari (da acquistare a parte)
  • lo porti con te in qualsiasi luogo
  • lo accendi
  • colleghi i dispositivi elettrici che vuoi alimentare
  • ti godi la corrente elettrica ovunque, senza puzza e senza rumori molesti

In confezione

All’interno della confezione abbiamo:

  • generatore portatile ALLPOWERS R2500
  • cavo per la ricarica da muro (220V-240V 7A)
  • cavo per la ricarica solare MC4-XT60
  • istruzioni

Design e materiali ALLPOWERS R2500

Il design non differisce molto dagli altri prodotti di questo tipo.

Abbiamo a che fare con una power station portatile abbastanza grossa, pesante e non comodissima da trasportare, nonostante le due maniglie posizionate nella parte superiore.

Le dimensioni sono 456 x 360 x 346 cm, mentre il peso è di 29 kg. Come già detto, sono simili ai concorrenti di pari potenza.

I materiali utilizzati sono plastici, ma molto robusti, resistenti e ben assemblati.

Questa power station è davvero solida e ideale per l’utilizzo in viaggio e all’aperto, visto che tutte le porte sono coperte e protette da schizzi acqua e polvere.

Inferiormente troviamo anche i classici 4 piedini gommati che rendono R2500 ancora più stabile.

Purtroppo nella parte superiore è assente il pad di ricarica wireless per lo smartphone. Sarebbe stato gradito e utile.

Manca anche una luce LED, presente su alcuni concorrenti e che sarebbe stata molto utile.

Nella parte frontale troviamo i vari ingressi per alimentare i dispositivi elettrici (con pulsanti di accensione/spegnimento dedicati) e un piccolo display.

A destra abbiamo poi 2 porte per espandere questa batteria collegandola ad altre power station dell’azienda (fino a 20 KWh, aggiungendo 6 batterie).

A sinistra, infine, abbiamo gli ingressi per i pannelli solari e per la ricarica della batteria.

Su entrambi i lati non mancano le prese d’aria per consentire il raffreddamento della batteria.

Le caratteristiche di ALLPOWERS R2500

Ecco la scheda tecnica completa:

Capacità: 2016Wh 48V 42Ah, 4000W picco

Tipo di batteria: LiFePO4

Dimensioni: 456 x 360 x 346 mm

Peso: 29 kg

Connessione all’app: Wi-Fi / Bluetooth

UPS: attiva in 15 secondi

Uscite

Uscita CA: 4x 220-240 V, 2500 W max (4000 W sovraccarichi)

Porta USB-C: 2x 100W ciascuna (max 200W)

Prese USB-A: 2x, una da 18W ed una da 12W (max 36W)

DC5525/Porta auto: 12V⎓10A, 120W Massimo

Ingressi

Ingresso CA: 4x 220-240V 10A, 2500W Massimo

Ingresso solare: 12~150V 13A, 1000W Massimo

Ingresso auto: 12V/24V DC

Doppio ingresso (AC+solare): 2500W

Altro

Aspetto importante da segnalare: l’alimentatore è installato direttamente all’interno della batteria, quindi il cavo di ricarica risulta molto più leggero e compatto rispetto agli altri concorrenti.

Questo, di fatto, rende ALLPOWERS R2500 più comoda da trasportare, visto che i cavi sono tutti contenuti al suo interno e dovremo utilizzare alimentatori grossi, pesanti e ingombranti.

Tempi di ricarica

Davvero velocissima la ricarica:

  • con il cavo incluso in confezione basta 1 ora e mezza ore per una ricarica completa (1500W)
  • con i pannelli solari il tempo richiesto varia tantissimo in base al sole, ma al massimo della potenza bastano 2 ore (1000W)
  • unendo pannelli solari e cavo da muro si ricarica in meno di 1 ora (2500W)

E’ chiaramente possibile ricaricare la batteria e usarla al tempo stesso per alimentare dispositivi ad essa collegati.

Fa rumore?

Assolutamente no, né durante l’utilizzo, né durante la ricarica.

ALLPOWERS SP037 Pannello Solare Portatile 400W

Oltre alla batteria, ho potuto provare anche i pannelli solari di ALLPOWERS.

Sono abbastanza grossi, ma comodi da trasportare grazie al fatto che si possono ripiegare facilmente. Il peso è di circa 22 kg e le dimensioni 110 x 61 x 17 cm.

Si possono aprire e chiudere velocemente, anche senza l’aiuto di altre persone.

Sono ovviamente dotati di una struttura autoportante che risulta molto solida, facilissima da aprire e richiudere e che li sostiene alla perfezione durante la ricarica solare.

Molto comoda la tasca frontale, che ospita i cavi in dotazione necessari per il collegamento con la power station.

Hanno un tasso di conversione solare del 22%.

Non dimentichiamo, infine, la certificazione IP67 con resistenza ad acqua e polvere, il rivestimento posteriore in tessuto sintetico e la pratica maniglia per il trasporto.

Le mie considerazioni su ALLPOWERS R2500 e la prova sul campo

Potenza

La batteria da 2500W (2016Wh) è tra le più potenti oggi in commercio e permette di alimentare qualsiasi elettrodomestico o dispositivo elettrico.

Questo prodotto risolta particolarmente indicato per chi ha bisogno di alimentare dispositivi molto energivori, oppure per chi vuole alimentare piccoli elettrodomestici per una quantità infinita di ore.

O, ancora, per chi vuole rendere completamente autonomo un camper, un garage o una casetta degli attrezzi dove non arriva la corrente.

L’unità è comunque adatta anche per attività indoor, ad esempio in caso di blackout, e collegabile a varie tipologie di elettrodomestici e a dispositivi elettronici come PC portatili e fissi. 

Con tutta questa potenza possiamo collegare praticamente di tutto alla R2500, compresa lavatrice, asciugatrice, scaldino elettrico, phon, compressore, macchinetta del caffè, friggitrice ad aria o qualsiasi altro elettrodomestico.

Altra cosa da segnalare: l’energia erogata esce realmente in onda sinusoidale pura, come dichiarato dall’azienda (cosa non scontata).

Autonomia

Chiaramente l’autonomia dipende direttamente dalla potenza richiesta dai dispositivi che gli andiamo a collegare. Ecco una tabella esemplificativa:

Ingressi e uscite

Sono davvero molto comode le tantissime prese offerte, che permettono di alimentare parecchi dispositivi tutti insieme.

Nello specifico, possiamo alimentare contemporaneamente fino a 14 dispositivi.

Funzione UPS

Da segnalare anche la funzione di UPS (gruppo di continuità), che permette di sfruttare questa power station per alimentare la nostra abitazione nel caso in cui andasse via la corrente. Lo switch tra l’altro è velocissimo e richiede meno di 15ms.

Batteria e ricarica

Altro aspetto importante: la batteria utilizzata è di tipo LiFePO4, quindi riesce ad offrire ancora l’80% della capacità totale dopo oltre 3500 cicli di ricarica. Ha una vita praticamente infinita, oltre a ridurre il rischio di incendio.

Tramite l’app per smartphone possiamo anche scegliere la tipologia di ricarica: muta (più lenta a 650W), normale (1000W) o velocissima (1500W).

Non dimentichiamo l’opzione Eco che permette di collegare dispositivi dal basso consumo energetico e tenerli attivi per diverse ore senza fare spegnere la batteria.

Display

Apprezzo molto, poi, il fatto che sul display sia possibile leggere l’autonomia residua non solo in %, ma anche in ore. Lo stesso vale per i tempi di ricarica. Lo schermo si legge abbastanza bene anche sotto la luce diretta del sole.

Power Lifting

Purtroppo è assente la modalità Power Lifting, che ho invece trovato su alcuni prodotti concorrenti. Superati i 2500W di potenza erogata, la batteria si spegne, senza darci possibilità di erogare maggiore potenza, nemmeno per qualche secondo.

App per smartphone

La batteria può essere controllata tramite l’app dedicata per smartphone, disponibile solo in lingua inglese.

Tramite l’app possiamo avere informazioni sull’autonomia, scegliere la modalità/velocità di ricarica, accendere o spegnere le varie porte, vedere la potenza erogata (anche dalle singole porte) e poco più.

Prezzo ALLPOWERS R2500 + Coupon Sconto

La Power Station Portatile ALLPOWERS R2500 viene proposta a soli 999 euro al posto di 1999 euro. In più, con il mio codice sconto esclusivo, puoi risparmiare altri 100 euro per portare il prezzo finale a 899 euro.

Ecco il link diretto:

Per quanto riguarda invece ALLPOWERS SP037 Pannello Solare Portatile 400W, il suo prezzo scende da 699 euro a 399 euro. Anche in questo caso puoi risparmiare il 10% con il mio codice sconto esclusivo, per arrivare a pagare solo 360 euro.

Ecco il link diretto:

Sulla batteria l’azienda offre ben 6 anni di garanzia.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alle conclusioni di questa recensione di ALLPOWERS R2500.

Cosa ne penso di questo prodotto?

Sicuramente è uno dei migliori sul mercato, soprattutto parlando del rapporto qualità/prestazioni/prezzo.

Ad oggi è praticamente impossibile trovare un’altra power station da 2500W 2016Wh venduta a meno di 1000 euro. Se consideriamo l’ulteriore sconto del 10%, direi che questa R2500 va presa al volo.

E’ ben costruita, potentissima, ha tante porte in ingresso e uscita, offre una potenza incredibile e riesce ad alimentare praticamente qualsiasi cosa.

Fa esattamente quello che promette e lo fa anche molto bene, senza evidenziare alcun difetto o problema, nemmeno sotto stress o carico pesante.

Un prodotto assolutamente consigliato a chiunque abbia bisogno di una power station portatile potente, affidabile e non troppo costosa.

E’ perfetta per un utilizzo in ambito lavorativo, fai da te, bricolage, ma soprattutto per chi gira in camper: se unita ai suoi pannelli solari, permette di avere corrente elettrica infinita e a costo zero in qualsiasi parte del mondo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui