Recensione Anker Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto di Anker: ecco la nostra recensione completa. Ecco il nostro test del caricatore da muro USB C con Power Delivery da 30 W

Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto Anker 1

Caricabatterie USB-C Anker 30w

Nelle ultime settimane ho provato e testato a fondo un ottimo caricatore da muro con uscita USB-C prodotto da Anker, un dispositivo che mi è piaciuto veramente tanto e che ha soddisfatto appieno le mie aspettative.

E’ piccolo, compatto, leggero e comodissimo da trasportare quotidianamente. Ma soprattutto è potente: i suoi 30w permettono di ricaricare veramente di tutto senza fatica e senza incertezze!

Dopo averlo stressato per bene, sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo caricatore da muro piccolo e compatto, che mi ha permesso di caricare Galaxy S10e, Huawei P30 Pro e iPhone XR senza alcun problema e in tempi estremamente brevi.

Perché sceglierlo

Se non vuol leggere tutta la recensione, ti dico subito perché dovresti comprare questo caricatore piccolo e compatto da 30w al posto di altri prodotti concorrenti:

  • Dimensioni ridotte: permette di ricaricare smartphone, tablet e PC senza problemi. La potenza non gli manca, ma al tempo stesso lo puoi portare sempre con te grazie a dimensioni e peso estremamente contenuti. E’ più piccolo del 40% rispetto al caricabatterie di un MacBook, giusto per farti un esempio al volo
  • Potenza garantita: un’erogazione di 30w offre una ricarica ad alta velocità per tutti i prodotti, dagli smartphone ai PC, senza dimenticare i tablet
  • Alta velocità di ricarica: è 2.5 volte più veloce rispetto al caricabatterie da 5w di un iPhone. Ricarica fino al 50% in soli 30 minuti
  • Estremamente sicuro, non genera calore durante la ricarica.

Detto questo, se vuoi conoscere meglio questo caricatore da muro Anker, ecco tutti i dettagli sul prodotto.

Contenuto Della Confezione

Oltre al caricatore da muro, nella scatola troviamo solo le istruzioni per l’uso, comunque non necessarie visto che basta collegare il dispositivo al muro da una parte e ad un cavo USB-C dall’altra.

Peccato non sia compreso nessun cavo in confezione: considerando il prezzo elevato (ma comunque in linea col tipo di prodotto), un cavo l’avrei gradito.

Caratteristiche

  • Potenza in W totale: 30W
  • Ingresso: 100-240 V ~ 1,2 A 50-60 Hz
  • Uscita: 5 V ⎓ 3 A/9 V ⎓ 3 A/15 V ⎓ 2 A/20 V ⎓ 1,5 A
  • Dimensioni: 4,09 × 3,48 × 3,81 cm (corpo principale)

Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto Anker 2

Compatibile con

  • Tutti gli smartphone
  • Tutti i tablet
  • Computer portatili: MacBook Air 13” (2018)/MacBook 12”/MacBook Pro 13”/MacBook Pro 15”, ASUS ZenBook 3/ZenBook Flip S, Dell XPS 13/XPS 15, Google Pixel Book (2017)/Chromebook Pixel (2015), HP EliteBook 8×0 G5/Spectre 13/Spectre Pro 13/Spectre X2/ZBook G5 e molti altri

In pratica è compatibile con tutti i dispositivi in commercio, basta che abbiano una porta USB-C per caricare la batteria.

Materiali e design

Ottimi materiali, ottimo design. Niente da dire.

E’ piccolo, leggero, compatto, comodo da trasportare, comodo da usare. E’ di colore bianco e si sporca o riga un pò troppo facilmente, ma per il resto è davvero difficile, se non impossibile, trovare difetti a questo caricatore da muro di Anker.

Lo uso in sostituzione al caricatore del mio MacBook 12: i tempi di ricarica sono identici, ma il peso e l’ingombro di questo caricabatterie, rispetto a quello di Apple, sono nettamente migliori (siamo al 40% in meno di peso e dimensioni!).

Direi che era impossibile fare meglio in termini di peso e dimensioni. Finalmente posso girare con un caricatore USB-C sempre nello zaino, senza dovermi tirare dietro quello grosso, pesante e ingombrante di Apple.

Anker Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto 3

Come va

Molto, molto bene. Ottimo per le dimensioni, carica tutto in modo veloce e non si surriscalda tanto.

Accoppiato con il cavo USB-C certificato, sempre Anker, permette di caricare velocemente il mio iPhone XS (1 ora e 45 circa da 0 a 100%), ma anche Galaxy S10 e MacBook 12. 

Testato anche con un MacBook Air 13″ ha prestazioni equivalenti al caricabatterie originale USB-C da 30W.

Inoltre rispetta pienamente il protocollo PD: in meno di mezz’ora ricarica il mio iPhone XS da 0 a 75%, per poi procedere con un amperaggio inferiore per preservare la batteria del dispositivo.

Da segnalare che questo alimentatore Anker sfrutta il nitruro di gallio (GaN) al posto del silicio, una nuovo metodo che spero adotteranno anche altri produttori che permette di ridurre le dimensioni e il peso di un alimentatore praticamente della metà. Il risultato è davvero impressionante, non c’è paragone con i vecchi prodotti, questo sembra un alimentatore da smartphone, ma ci carichi un portatile a 30W, assurdo.

È ovviamente compatibile con qualunque cosa si possa ricaricare via USB semplicemente attaccando il cavo adatto.

Insomma, in viaggio è straordinario, così piccolo e leggero fa la differenza per davvero. Per tutti i possessori di prodotti conformi alla ricarica PD questo caricabatterie ultra portatile rappresenta il best-buy di categoria.

Anker Caricatore da Muro USB C Ultra Compatto 4

Prezzo

Come ho già detto, abbiamo a che fare con un ottimo caricatore. I miei dispositivi non si sono mai caricati così velocemente.

Ed è anche più economico di quello Apple, oltre che essere più piccolo e leggero. Unitamente ai cavi Anker, penso che sia la scelta migliore per avere una ricarica rapida.

Lo puoi comprare su Amazon al prezzo di circa 39 euro. 

Considerando la qualità del prodotto ed i suoi infiniti vantaggi, penso che sia un prezzo corretto. Come anticipavo, avrei gradito un cavo USB-C in confezione considerando i 40-50 euro richiesti per acquistare il prodotto.

Compralo su Amazon

Il caricatore Anker da Muro USB C Ultra Compatto si trova su Amazon ad un ottimo prezzo.

Con un account Amazon Prime potrai poi ottenerlo con spedizione gratuita e veloce!

Ecco il link diretto per acquistarlo:

Un acquisto assolutamente consigliato, mai più senza!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here