Recensione Anker MagGo Power Bank e Base di Ricarica 3-in-1
Anker presenta i nuovi accessori MagGo Power Bank e MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe. Ecco la prova e recensione completa. Tutto quello che devi sapere
Anker MagGo Power Bank e Base di Ricarica 3-in-1
Anker lancia oggi in Italia due nuovi interessanti prodotti dedicati alla ricarica di iPhone, Apple Watch ed AirPods.
I prodotti, come anticipato, sono Anker MagGo Power Bank e Base di Ricarica 3-in-1.
Ho avuto modo di testarli entrambi per un paio di settimane e di seguito andremo a vedere i loro punti di forza e le loro principali caratteristiche.
Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire Anker MagGo Power Bank e MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe!
Caratteristiche Anker MagGo Power Bank
Anker MagGo Power Bank, Compatibile con Certificato Qi2, 15W Ultra-Rapido, Batteria da 10.000mAh con Display e Supporto iPhone (Cavo USB-C Incluso)
- Carica Certificata Qi2: Goditi la comodità della ricarica wireless da 15W con la sicurezza della certificazione Qi2 per un aumento di potenza veloce, sicuro ed efficiente
- Raddoppia la Velocità: Goditi la ricarica wireless ultra-rapida da 15W e ricarica i tuoi dispositivi 2 volte più velocemente. Porta il tuo iPhone 15 dal 0 al 50% in soli 44 minuti
- Display Intelligente Informativo: Tieni sotto controllo il percorso di ricarica del tuo dispositivo. Dalle percentuali di batteria ai tempi di ricarica completa, lo schermo intelligente intuitivo ti tiene sempre aggiornato
- Sempre pronto: Con una potente batteria da 10.000mAh, assicura 1.8 ricariche per il tuo iPhone 15 Pro e potrai usarlo anche senza mani grazie allo stand apribile
- Cosa Ricevi: Anker MagGo Power Bank (10K), cavo USB-C a USB-C da 2 piedi (0,6 m), guida di benvenuto, garanzia di 24 mesi
- Compatibilità: Serie iPhone 15/14/13/12 (in realtà l'ho usato anche con Galaxy S23 senza problemi)
Caratteristiche Anker MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe
Anker MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe, Certificato Qi2, 15W Ultra-Rapido, per MagSafe, per iPhone 15/14/13/12, AirPods PRO 3/2, Apple Watch 9/8/SE (Caricatore USB-C da 40W Incluso)
- Ricarica 15W Ultra-Rapida: Sblocca una potenza di ricarica rapida da 15W, supportata dalla certificazione Qi2. Compatibile senza problemi con MagSafe, questa è la ricarica ad alta velocità ridefinita
- Ultra Compatto: Con un design ultra-compatto e pieghevole, questa stazione di ricarica wireless ha una dimensione paragonabile a un mazzo di carte quando è piegata e pesa meno di una palla da baseball
- Risparmia Tempo: Carica rapidamente il tuo Apple Watch Series 9 al 47% in soli 30 minuti grazie alla certificazione MFW, significativamente più veloce dei caricabatterie non certificati
- Caricatore All In One: Carica il tuo iPhone, AirPods e Apple Watch contemporaneamente, godendo della versatilità del supporto per telefono integrato e regolabile
- Cosa Ricevi: Riceverai la Stazione di Ricarica Wireless Anker MagGo (Pieghevole 3-in-1), un caricatore USB-C da 40W, un cavo USB-C a USB-C da 5 piedi (1,5 m), una guida di benvenuto, una garanzia di 24 mesi
- Compatibilità: iPhone Compatibili con MagSafe (iPhone 15/14/13), Apple Watch Ultra 2/1/Apple Watch Series 9/Series 1-8/SE, AirPods Pro 2 / 1 / AirPods 3 / 2 (con Custodia di Ricarica Wireless)
Anker MagGo Power Bank e MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe sono certificati Qi2
La principale novità di questi due prodotti riguarda la certificazione per il supporto alla tecnologia di ricarica wireless Qi2.
Grazie a questa tecnologia, la ricarica wireless a 15W è possibile per i dispositivi compatibili, mentre il pad di ricarica mantiene la simbiosi magneticamente.
Dunque, non solo i nuovi prodotti MagGo sono progettati per una ricarica rapida dei dispositivi, sia in viaggio, in ufficio o in casa, ma ogni gadget della serie utilizza la tecnologia Magnetic Power Profile (MPP), che assicura saldamente gli iPhone in posizione per una ricarica ottimale.
Recensione Anker MagGo Power Bank
Anker MagGo Power Bank è un prodotto molto interessante: è piccolo e compatto, ma ci permette di ricaricare i nostri iPhone (e tutti gli altri dispositivi che supportano la ricarica wireless) in mobilità.
Nonostante le dimensioni contenute, al suo interno abbiamo una batteria da 10.000 mAh, che ci permette ad esempio di ricaricare un iPhone 15 Pro quasi 2 volte.
Molto utile, poi, il display laterale, che ci permette di avere informazioni sull'autonomia residua di Anker MagGo Power Bank (in percentuale e in ore).
Un'altra caratteristica che ho apprezzato molto è la presenza dello stand estraibile, che ci permette di mantenere lo smartphone in posizione verticale durante la ricarica: è la soluzione perfetta, ad esempio, per guardare video mentre ricarichiamo il nostro iPhone.
Come già detto, poi, Anker MagGo Power Bank permette di ricaricare molto velocemente i nostri iPhone grazie al supporto per la ricarica wireless fino a 15W.
Per capirci, un iPhone 15 viene ricaricato da 0 a 50% in 44 minuti.
Da segnalare che, contrariamente a quanto pensassi, durante la ricarica non ho riscontrato nessun surriscaldamento, segno del fatto che Anker MagGo Power Bank è un prodotto sicuro e realizzato molto bene.
Tutto questo è permesso dal modulo Qi2 personalizzato utilizzato dall'azienda, realizzato in alluminio ad alta conducibilità. Questo garantisce una ricarica ultra-rapida costante e un'eccezionale dissipazione del calore.
Altro punto di forza da segnalare: sono sempre riuscito a ricaricare il mio iPhone 15 Pro anche usando una cover non ufficiale Apple.
Con altri prodotti, invece, mi era capitato di dover rimuovere la cover per poter avviare la ricarica wireless.
Per chi non volesse usare la ricarica wireless, segnalo poi che è possibile sfruttare la ricarica rapida USB-C da 27W tramite la porta che troviamo sul lato della batteria: in questo modo iPhone 15 raggiunge rapidamente il 60% in soli 30 minuti.
Ah, quasi dimenticavo: non c'è bisogno di accenderlo, si avvia in automatico non appena viene "agganciato" un iPhone, oppure un altro smartphone compatibile con la ricarica wireless.
Conclusioni
Insomma, Anker MagGo Power Bank è un prodotto veramente molto valido, perfetto da portare sempre con noi per ricaricare iPhone (ma non solo) velocemente quando siamo lontani da una presa di corrente.
E' molto bello e ben realizzato, utilizza tutte le ultime tecnologie e, soprattutto, è estremamente sicuro.
Specifiche
- Capacità totale: 10.000mAh
- Input: USB-C: 5V⎓3A / 9V⎓2.22A
- Output USB-C: 5V⎓3A / 9V⎓3A
- Output Wireless: 15W Max
- Output totale: 5V⎓3.6A Max
- Dimensioni: 107,3 × 68,8 × 19,8 mm
- Peso: 250 g
Recensione Anker MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe
Come dice il nome stesso, questo prodotto è una Base di Ricarica 3-in-1 pensata per ricaricare iPhone, AirPods ed Apple Watch.
Considerando le sue dimensioni estremamente compatte, è perfetta per l'uso a casa, in ufficio ma anche in viaggio: con un solo dispositivo possiamo ricaricare velocemente tutti i nostri gadget Apple.
In confezione, oltre alla base di ricarica, troviamo un cavo USB-C, ma soprattutto un alimentatore da 40W.
Esattamente come Anker MagGo Power Bank, della quale abbiamo appena parlato, anche in questo caso troviamo un pad di ricarica wireless da 15W certificato Qi2 e compatibile con MagSafe nella parte frontale.
In questo caso, però, abbiamo altre due interessanti chicche:
- un supporto che ricarica Apple Watch a 5W (ricarica Apple Watch 9 al 47% in 30 minuti)
- una basetta che ricarica le AirPods a 5W
Come già detto, dunque, abbiamo a disposizione una vera e propria stazione di ricarica estremamente potente, completa e compatta, perfetta da portare sempre con noi.
Come nel modello precedente, anche qui troviamo la stessa tecnologia di ricarica compatibile con MagSafe e un modulo Qi2 realizzato in alluminio ad alta conduttività, che garantisce una ricarica stabile ed una una superiore dissipazione del calore.
Altre cose da segnalare:
- non è compatibile con custodie per telefono non magnetiche, come le custodie OtterBox Defender
- le custodie in metallo e gli allegati come magneti, carte, chiavi e anelli di presa interferiranno con la ricarica
Nel mio caso sono riuscito ad usarlo senza alcun problema anche con custodie non originali Apple.
Conclusioni
Come già detto per il modello precedente, questa Anker MagGo Base di Ricarica 3-in-1 è assolutamente promossa.
È molto bella da vedere, ben realizzata, ben assemblata, piccola e compatta, ma soprattutto permette di ricaricare 3 dispositivi in uno in modo incredibilmente comodo e veloce, sia a casa che in mobilità.
Specifiche
- Potenza Totale: 25W
- Input: 12V⎓3A / 15V⎓2.66A
- - Telefono: 15W Max
- - Apple Watch: 5W Max
- - Cuffie Wireless: 5W Max
- Dimensioni: 89 × 60 × 25 mm (Piegato)
- Peso: 195.6 g
Prezzo Anker MagGo Power Bank e Base di Ricarica 3-in-1
I prezzi, purtroppo, non sono bassi.
Anker MagGo Power Bank ha un prezzo pari a 89€.
Anker MagGo Base di Ricarica 3-in-1 con MagSafe ha un prezzo pari a 109€.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate