Recensione Anker PowerCore 20000 PD: carica infinita sempre in tasca

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Hai bisogno di un power bank 20000mah che sia in grado di caricare tante volte il tuo smartphone? Ecco Anker PowerCore 20000 PD, che è anche velocissimo

Anker PowerCore 20000 PD

Anker PowerCore 20000 PD

In queste ultime settimane ho avuto la possibilità di testare e recensire un prodotto veramente eccezionale, un power bank da 20000mah realizzato da Anker, un accessorio che ormai vive insieme a me e del quale non posso più fare a meno.

In questo articolo andremo a vedere insieme perché mi è piaciuto così tanto questo Anker PowerCore 20000 PD e quali sono i suoi punti di forza.

I punti di forza

Inizierei questa recensione mettendo in evidenza i punti di forza di questo Anker PowerCore 20000 PD, una batteria veramente enorme da portare sempre con noi per caricare smartphone, tablet e computer portatile quando ne abbiamo la necessità e soprattutto quando siamo lontani da una presa di corrente.

Tra le caratteristiche che mi sono piaciute maggiormente di questo prodotto vorrei evidenziare:

  • presenza di porta USB con supporto Quick Charge 3.0
  • presenza di una USB-C con supporto PD (Power Delivery)
  • pieno supporto per la ricarica rapida per entrambe le prese
  • capacità di ben 20.000 mAh (ho caricato circa 5 volte il mio Galaxy S10)
  • la doppia porta USB consente di caricare due dispositivi contemporaneamente

Detto questo, andiamo a conoscere in modo più approfondito e dettagliato questo interessante prodotto.

Anker PowerCore 20000 PD 2

Unboxing

In confezione troviamo:

  • Anker PowerCore 20000 PD
  • bigliettini informativi
  • cavo di ricarica USB Type-C
  • sacco in tessuto per portare la power bank sempre con noi senza rovinarla o romperla

Tutto quello che serve, niente di più.

Quanto tempo server per ricaricare Anker PowerCore 20000 PD?

Considerando i suoi 20.000mah, per ricaricare completamente la power bank servono 7-8 ore. 

Possiamo ricaricarla anche da PC (ma la ricarica è lentissima), anche se consiglio di ricaricarla con lo stesso alimentatore che usiamo per lo smartphone o per il computer portatile.

Design, peso e dimensioni

Il design è classico ma al tempo stesso estremamente curato nei minimi dettagli.

Le dimensioni sono di 15,8 x 7,4 x 1,9 cm e il peso non può essere troppo ridotto: arriviamo a 280 grammi, che non sono pochi. Dobbiamo però considerare che è impossibile scendere ad un peso più basso quando abbiamo a che fare con un power bank da 20.000 mah. 

Sicuramente il peso si fa sentire, ma per chi terrà Anker PowerCore 20000 PD sempre nello zaino, non sarà un problema.

La forma è ovviamente rettangolare, come ogni altro power bank sul mercato, ma sulla parte superiore c’è un tasto di accensione circondato da LED di stato che indicano la carica residua della batteria (molto comodo, anche se i LED non sono molto ben visibili a colpo d’occhio).

Anker PowerCore 20000 PD 3

Come si nota dalla foto, troviamo 4 porte nella parte anteriore: abbiamo sulla destra i due ingressi Type-C e MicroUSB, mentre a sinistra troviamo due porte USB in uscita.

I materiali sono di ottima qualità: il device restituisce sensazioni di robustezza e solidità ogni volta che lo andiamo ad impugnare.

Funziona bene?

Si, funziona alla grandissima.

Avevo in casa tanti altri power bank da 10.000 o 20.000 mah, ma questo è l’unico con tecnologia PD (Power Delivery) a 18W. Cosa significa?

Semplice: che con Anker PowerCore 20000 PD possiamo caricare smartphone, tablet, ma anche e soprattutto PC portatili che si ricaricano con cavo USB-C. Sono riuscito a ricaricare anche il mio MacBook in un momento di necessità durante un viaggio. Spettacolare!

La carica di smartphone e tablet, invece, funziona nel modo classico, ma non dimentichiamo che qui abbiamo anche il supporto alla ricarica rapida (per gli smartphone compatibili). In pratica questo power bank riesce a ricaricare il mio Galaxy S10 con la stessa velocità di quello originale di Samsung: incredibile!

Anker PowerCore 20000 PD 4

Prezzo

Anker PowerCore 20000 PD non costa pochissimo: solitamente costa attorno ai 45 euro, ma ritengo che sia una cifra assolutamente in linea con la qualità dei materiali e soprattutto con le prestazioni e le funzionalità offerte.

Non è certamente un prodotto per tutti, ma senza dubbio è un prodotto che sarà in grado di soddisfare gli utenti più esigenti, soprattutto quelli che devono caricare smartphone e computer insieme e che non sempre hanno una presa di corrente a disposizione.

Un prodotto che mi è piaciuto così tanto che porto sempre con me, mi ha salvato in più di un’occasione. Peccato solo che in confezione ci fosse ancora il vecchio cavo MicroUSB e non un USB-C più recente.

Se vuoi acquistare Anker PowerCore 20000 PD, lo trovi su Amazon.

La nostra selezione di Power Bank

Se hai bisogno di altre power bank o altri caricabatterie portatili per il tuo smartphone o tablet, puoi leggere questi nostri articoli dedicati:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here