Anker PowerCore Play 6700 è il power bank dei sogni per i gamer: grip, ventola di raffreddamento e più autonomia. Ecco la recensione completa di questo gadget

Anker PowerCore Play 6700 Recensione

Ho provato e testato a fondo il nuovissimo gadget Anker PowerCore Play 6700, il prodotto perfetto per chiunque ami giocare col proprio smartphone ma al tempo stesso abbia paura di restare senza batteria.

Andiamo a scoprire cosa offre, come funziona e se vale la pena di acquistare questo Anker PowerCore Play 6700 (SPOILER: è fantastico!).

A cosa serve?

Per farla breve, PowerCore Play 6700 è un supporto universale per i nostri smartphone che ci permette di:

  • giocare sfruttando un’impugnatura decisamente migliore, lasciando più spazio libero sul display
  • ricaricare lo smartphone mentre giochiamo, grazie alla batteria integrata
  • guardare film con lo smartphone, grazie al supporto verticale posteriore (nel frattempo lo smartphone si ricarica)

Il tutto, inoltre, è condito dalla presenza di un’utilissima ventola che rinfresca lo smartphone quando ci addentriamo in sessioni di gaming molto intense.

Detto questo, andiamo a conoscere meglio questo prodotto di Anker.

Confezione

Classica. Al suo interno troviamo:

  • PowerCore Play 6700
  • cavo USB-C
  • istruzioni

Non manca niente, ma avrei gradito la presenza anche di un cavo Lightning per dispositivi Apple e, soprattutto, avrei gradito un cavo USB-C con presa ad “L” più stretta, che garantisse una migliore impugnatura. Qualcosa di questo tipo, per capirci:

Materiali

PowerCore Play 6700 è realizzato in plastica dura e sul retro è zigrinato per garantire una migliore impugnatura. Il grip offerto è sempre ottimo: chi gioca con lo smartphone lo apprezzerà davvero tanto.

La base su cui poggia lo smartphone è gommata, in modo da non rovinare la back cover del telefono quando lo appoggiamo. Anche i ganci laterali sono gommati per non rischiare di graffiare in alcun modo i nostri preziosi telefoni: niente è stato lasciato al caso da Anker, nemmeno i minimi dettagli.

Nel complesso il prodotto sembra estremamente resistente, solido e robusto: lo si capisce quando viene utilizzato per giocare, quando andiamo ad inserire lo smartphone (il meccanismo a molla è davvero resistente) e anche quando andiamo ad aprire lo stand posteriore (che permette di sfruttare PowerCore Play 6700 come supporto per guardare film con lo smartphone).

Insomma, non è la solita cinesata che si compra su AliExpress, ma un prodotto davvero ben fatto ed affidabile!

Ah, quasi dimenticavo: è un prodotto praticamente universale, compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS. La compatibilità con uno o con l’altro è data dalla possibilità di distanziare le due maniglie attraverso un sistema mobile che può abbracciare praticamente qualsiasi telefono con altezza compresa tra i 14,5 centimetri e i 16,4 centimetri.

Batteria e ventola

La batteria, come puoi facilmente intuire, è da 6700 mAh. Ricarica in linea di massima uno smartphone “normale” 1,5 volte.

Ovviamente tutto dipende dall’uso che fai dello smartphone, dal fatto che continui a giocare mentre ricarichi, dalla batteria del tuo telefono e da tanti altri fattori. Una cosa però è certa: con PowerCore Play 6700 puoi giocare in libertà, dove e quando vuoi, senza temere che la batteria del telefono ti abbandoni.

Sono inoltre presenti dei piccoli LED di colore blu che ci permettono di conoscere istantaneamente la carica residua PowerCore Play 6700.

Segnalo che hai a disposizione 2 uscite: una USB-C da 15W e una USB-A da 12W. La USB-C serve anche per ricaricare la base stessa.

La ventola, infine, è davvero utilissima per tenere a bada la temperatura del telefono durante le sessioni di gioco più lunghe. Non è assolutamente rumorosa e inoltre la possiamo attivare o disattivare premendo un pulsante fisico in base alle nostre necessità.

Conclusioni

Sebbene non si possa definire un gamepad a tutti gli effetti, data l’assenza di pulsanti aggiuntivi, Anker PowerCore Play 6K potrebbe rivelarsi il compagno ideale per molti videogiocatori mobile. Da quando l’ho ricevuto, non riesco più a giocare a Call of Duty Mobile senza di lui!

E’ un prodotto comodissimo, perfetto per chi ama giocare con lo smartphone e al tempo stesso ha paura di restare a secco con la batteria. Se in passato, una volta che rientravo da lavoro, dovevo sedermi vicino ad una presa di corrente per ricaricare il telefono mentre giocavo, ora sono completamente libero da tutto ciò.

Ottima l’idea di includere anche un cavalletto per trasformare l’accessorio in un supporto e posizionare il tutto su un piano giocando eventualmente attraverso un controller esterno. 

Avrei solo un consiglio per Anker: per il futuro, sarebbe comodo lanciare un modello con ricarica Wireless, in modo da eliminare totalmente i cavi.

Ad ogni modo, non posso fare altro che consigliare l’acquisto di PowerCore Play 6700!

Compralo su Amazon

Ecco il link diretto per acquistare PowerCore Play 6700 al miglior prezzo in assoluto:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here