ANKER PowerPort III Nano: il caricabatterie da 20W perfetto da portare sempre con te. Offre PowerIQ 3.0 e ricarica veloce. Ecco la recensione completa

ANKER PowerPort III Nano

Ho avuto la possibilità di testare negli scorsi giorni un prodotto davvero eccellente prodotto dall’azienda ANKER, noto brand che da sempre ci delizia con accessori incredibili per sfruttare al massimo i nostri smartphone.

In particolare, come avrai intuito, ho testato a fondo il nuovo caricatore ANKER PowerPort III Nano, caratterizzato da dimensioni estremamente contenute che lo rendono comodo da trasportare e soprattutto in grado di erogare una potenza massima da 20W per la ricarica dei nostri smartphone, tablet e computer portatili.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito cosa mi ha convinto e cosa invece non mi ha convinto di questo interessante prodotto.

NOTA: si tratta della versione aggiornata, con una potenza di 20W (9V/2,22A), più potente del modello precedente che si fermava a 18 watt.

Cosa mi piace

DIMENSIONI

Estremamente contenute. E’ piccolo e leggero, comodissimo da portare sempre con noi.

DESIGN

Curato, elegante e moderno, come Anker ci ha abituati da sempre. E’ davvero bello e “simpatico” da vedere. E’ realizzato interamente in plastica bianca opaca, mentre la parte superiore è lucida.

POTENZA

Anche se piccolo e leggero, eroga ben 20W di potenza. Grazie alla tecnologia Power IQ 3 è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi iPhone 12 e caricarli tre volte più velocemente rispetto ai comuni caricabatterie da 5 W venduti da Apple.

USB-C

Integra un’uscita USB-C, perfetta per ricaricare anche i nuovi iPhone 12.

PREZZO

Anche questo davvero contenuto, soprattutto se consideriamo la qualità dei materiali, dell’assemblaggio e del brand che lo produce.

Cosa non mi piace

20W

Avrei gradito una ricarica leggermente più rapida, ma questo avrebbe aumentato prezzo e dimensioni. Per fare un esempio, se connesso ad un iPad Pro di ultima generazione non è in grado di arrivare a 30W che è la potenza massima teorica cui cui si ricarica il tablet (ma neanche il caricatore di Apple ci arriva..). E poi, essendo limitato a 20W, rovina meno la batteria durante la ricarica.

NIENTE CAVI

Per contenere il prezzo, in confezione c’è solo il caricatore, nessun cavo USB-C. L’avrai gradito, ma anche questo avrebbe fatto lievitare il prezzo.

PORTA SINGOLA

Ne avrei gradite due, ma anche questo avrebbe aumentato prezzo e dimensioni.

Verdetto

ANKER PowerPort III Nano è il caricabatterie perfetto per i nuovi iPhone ma non solo. Consiglio a tutti di comprarlo, soprattutto considerando che:

  • costa poco
  • è potente
  • ricarica velocemente
  • è super portatile

Non ricarica a velocità stratosferiche, è vero, ma è più veloce di tanti caricatori venduti nelle confezioni dei nostri smartphone (soprattutto Apple..), è più piccolo, compatto, leggero e bello da vedere. E poi supporta già l’USB-C. E’ perfetto per chiunque compri un iPhone 12, ma non solo.

Compralo su Amazon

Ecco il link per acquistarlo al miglior prezzo su Amazon:

Per sfruttarlo al meglio, consiglio di acquistare questi cavi:

Leggi Anche

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere le altre nostre guide per gli acquisti:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here