Recensione Anker Soundcore Flare: Bello, Potente, Divertente

0

Abbiamo provato lo speaker bluetooth Anker Soundcore Flare: che spettacolo! Speaker Portatile con Audio a 360° Soundcore Flare: che spettacolo, come si fa senza?

La recensione della cassa bluetooth impermeabile Anker Soundcore Flare

Gli speaker bluetooth sono davvero comodi per ascoltare la musica in casa, all’aperto, durante le feste e in qualsiasi altra occasione. E diventano ancora più utili e comodi quando sono potenti, ben fatti e anche impermeabili.

Peccato che solitamente il loro prezzo non sia troppo economico e non tutti vogliano o possano spendere cifre troppo elevate per prodotti di questo tipo.

Con Soundcore Flare però Anker cambia le regole del gioco e propone il miglior speaker bluetooth impermeabile ad un prezzo accessibile davvero a tutti.

Solo 69 euro su Amazon per comprare Soundcore Flare, che tra l’altro viene spesso proposto in promozione e non fatica a toccare i 50 o 60 euro.

A questo prezzo Soundcore Flare di Anker è indubbiamente il miglior prodotto in circolazione, soprattutto per l’incredibile qualità del suono che offre. 

E’ un prodotto bello, moderno, caratterizzato da un design unico ed elegante, offre un suono forte e pulito, avvolgente, a 360 gradi, ha un bellissimo LED colorato alla base che va a tempo di musica (e può essere personalizzato), ha una batteria infinita e resiste anche agli schizzi d’acqua. Per soli 69 euro è davvero impossibile chiedere di più. 

Ma andiamo a conoscere meglio Anker Soundcore Flare, una cassa bluetooth di cui mi sono davvero innamorato e che porto sempre con me.

Caratteristiche principali

  • SUONO A 360°: Due altoparlanti collocati in direzioni opposte combinati con radiatore passivo per i bassi offrono un suono che si propaga tutto intorno.
  • TECNOLOGIA BASSUP: Regolazione di precisione dell’equalizzatore e configurazione del diffusore per basse frequenze che fanno battere il cuore.
  • SPETTACOLO DI LUCI A RITMO: Un anello di LED reagisce con luci che si alternano a tempo con la musica, 5 temi di colori e 5 configurazioni di illuminazione possono essere impostate tramite l’app Soundcore.
  • STEREO WIRELESS: Connetti 2 speaker Flare ad un singolo dispositivo per uno suono stereo perfetto o raddoppiare il volume
  • IMPERMEABILE: Il corpo valutato IPX7 offre protezione totale dall’acqua, anche in caso di completa immersione.

Configurazione: semplice, veloce, indolore

Collegare Anker Soundcore Flare allo smartphone è facilissimo.

Puoi usare il classico cavo da 3.5mm se vuoi usare i fili, oppure puoi usare la connessione Bluetooth (decisamente consigliata).

Il collegamento bluetooth è rapido e indolore: accendi lo speaker, attivi il bluetooth sul telefono e in un istante potrai controllare lo speaker senza fili.

Per sfruttare al massimo Anker Soundcore Flare, però, devi scaricare l’app gratuita (iOS/Android) che ti permette di:

  • modificare l’equalizzatore
  • personalizzare il LED
  • aggiornare il firmware
  • collegare altri Anker Soundcore Flare per creare un effetto stereo o multi-room

Grazie a questa app lo speaker diventa ancora più spettacolare!

Impressioni: come facevo senza?

Da buon appassionato di tecnologia, in passato ho usato tantissimi speaker bluetooth, alcuni anche piuttosto costosi e potenti, ma nessuno mi ha sorpreso e colpito tanto quanto questo Anker Soundcore Flare.

Prima di tutto, come anticipato, questo Anker Soundcore Flare è davvero bellissimo e si adatta ad ogni stanza o occasione. Sta benissimo in camera da letto per ascoltare canzoni rilassanti prima di dormire, in sala per ascoltare musica durante la giornata o in cucina per ascoltare le news mentre prepariamo da mangiare.

Ovunque tu lo metta, questo Anker Soundcore Flare fa la sua figura. 

E non dimentichiamo il fantastico effetto creato dai LED alla base di questo speaker: le luci vanno a ritmo di musica, illuminano la stanza ma senza esagerare, offrono un effetto divertente e piacevole allo stesso tempo, senza infastidire l’occhio. E poi, come anticipato, l’effetto dei LED è personalizzabile tramite l’app per smartphone.

L’aspetto più interessante di questo Anker Soundcore Flare è però rappresentato dalla qualità dell’audio, davvero impressionante.

I bassi sono forti e potenti, gli alti e i medi sono calibrati nel modo corretto. Tutte le canzoni vengono riprodotte bene, sia al chiuso che all’aperto.

Il suono risulta sempre forte e pulito e, anche con la versione gratuita di Spotify, al massimo del volume non c’è alcuna distorsione. 

In generale posso affermare che il suono prodotto da questo Anker Soundcore Flare sia paragonabile a speaker bluetooth che costano il doppio o anche il triplo, con la differenza che qui abbiamo anche un effetto 360 gradi davvero impressionante: l’audio non esce solo frontalmente, ma in tutte le direzioni. Basterà posizionare Anker Soundcore Flare al centro della stanza per trasformarla in una discoteca.

Ah, quasi dimenticavo: se ti piace sentire i bassi particolarmente potenti, c’è anche un pulsante dedicato, direttamente sullo speaker, che spinge in modo più importante le frequenze dei bassi. E’ una funzione che non ho usato tantissimo, ma che comunque risulta interessante in caso di necessità.

Funzioni Extra: Collegamento, LED, Equalizzatore

Oltre a quanto già detto, non possiamo dimenticare alcune funzioni extra che caratterizzano questo Anker Soundcore Flare.

Prima di tutto c’è la possibilità di collegarlo ad altri dispositivi uguali per creare un effetto stereo o multi-room, funzione che però non ho testato avendo a disposizione solo 1 Anker Soundcore Flare. E’ una funzione utile per le case molto grandi o per feste particolarmente “impegnative”: non indispensabile, ma comunque utile.

Nel mio caso, comunque, lo speaker è stato sufficiente per sentire benissimo la musica in un’appartamento da 110 mq, quindi direi che 2 o più speaker insieme non farebbero fatica a creare un effetto concerto.

Ottima anche la batteria, che si ricarica tramite cavo MicroUSB e garantisce 15 ore di autonomia. 

Per finire, come detto poco sopra, l’app dedicata per smartphone permette sia di personalizzare il LED sotto ogni punto di vista, sia di gestire l’equalizzatore per ogni singola canzone, in modo da regolare in modo ottimale lo speaker per i vari generi musicali.

A Prova di Festa in Piscina

Non importa dove tu voglia la tua musica, Flare è pronto per l’occasione. La protezione impermeabile IPX7 protegge da schizzi, pioggia e persino immersione completa in acqua.

Come anticipato ad inizio articolo, poi, questo Anker Soundcore Flare resiste all’acqua. La certificazione IPX7 garantisce protezione in caso di immersioni fino ad 1 metro, quindi lo puoi portare con te al mare, in piscina e anche sotto alla doccia.

Verdetto finale: il mio speaker bluetooth preferito

Come ho detto ad inizio articolo e come probabilmente avrai intuito leggendo questa recensione, lo speaker bluetooth Anker Soundcore Flare mi piace davvero tanto. 

Non sono riuscito a trovarci difetti e mi sembra davvero quello definitivo. Lo uso in casa per ascoltare la radio, lo porto con me alle feste perché è potentissimo, lo uso in piscina e al mare per rilassarmi.

Resiste agli urti, all’acqua, è bello, è robusto e la sua batteria garantisce tantissime ore di autonomia.

Per 70 euro (o anche meno), è lo speaker bluetooth da comprare, senza compromessi. 

Domande Frequenti

Di seguito trovi le risposte ad alcune domande frequenti che mi hanno fatto su questo speaker bluetooth impermeabile:

  • si può escludere l’illuminazione LED sia da pulsante sullo speaker, sia da applicazione
  • è compatibile con TUTTI gli smartphone visto che usa il bluetooth
  • non ha la radio FM
  • ha 2 speaker interni da 6W

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here