Recensione Anker Soundcore Motion+: speaker bluetooth SUPER

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione speaker bluetooth Anker Soundcore Motion+: altoparlante bluetooth potente e impermeabile di altissima qualità. Ecco il nostro test completo

Recensione Anker Soundcore Motion+ 8

Altoparlante bluetooth potente impermeabile Anker Soundcore Motion+

Nelle ultime settimane ho provato e testato a fondo un ottimo altoparlante bluetooth potente, impermeabile e portatile,  un prodotto che mi è piaciuto veramente tanto e che ha soddisfatto appieno le mie aspettative.

Dopo averlo stressato per bene, sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo speaker bluetooth Anker Soundcore Motion+, che mi ha permesso di ascoltare musica e canzoni al mare, in piscina, sotto la doccia e durante le grigliate con gli amici senza nessun problema, lasciando a bocca aperta tutti quelli che hanno sentito la potenza e la qualità del suono emesso.

Perché sceglierlo

Se non vuol leggere tutta la recensione, ti dico subito perché dovresti comprare questo caricatore wireless al posto di altri prodotti concorrenti.

  • E’ potentissimo: offre audio hi-res fino a 30W
  • Ha dei bassi da paura
  • Ha una batteria che dura quasi 12 ore
  • E’ impermeabile (IPX7)
  • Sostituisce a tutti gli effetti l’impianto stereo di casa
  • Qualità costruttiva pazzesca

Insomma, è fantastico!

Detto questo, se vuoi conoscere meglio questo speaker bluetooth Anker Soundcore Motion+, ecco la recensione completa e dettagliata.

Recensione Anker Soundcore Motion+ 2

Confezione

La confezione è molto compatta. All’interno troviamo:

  • speaker
  • cavo USB C per la ricarica
  • cavo AUX 3.5mm
  • manuale istruzioni (non necessario, la cassa bluetooth è facilissima da usare)

Consiglio inoltre di scaricare l’app dedicata per Android e iOS per controllare e regolare al meglio le impostazioni del prodotto.

Specifiche Tecniche

Ecco la scheda tecnica completa del prodotto:

  • Modello: Anker Soundcore Motion+
  • Potenza: 30W – 5 speaker
  • Altoparlanti: 2 tweeter + 3 woofers al neodimio
  • Frequenza d’uso: 40 Hz – 50 KHz
  • Codec Audio Qualcomm aptX
  • Wireless: sì, Bluetooth 5.0
  • Tecnologia DSP + Active Crossover
  • Equalizzatore modificabile (via App)
  • Certificazione Hi-Res Audio e IPX7
  • Modalità Wireless Stereo
  • Batteria: integrata da 6.700 mAh
  • Autonomia: 12 ore dichiarata
  • Ingressi: USB Type-C, AUX

Materiali e design

Recensione Anker Soundcore Motion+ 4

Prima di tutto è importante evidenziare che questo speaker bluetooth, anche se portatile, è abbastanza grande e pesante: 8,1 x 7,9 x 25,7 cm per un peso di circa 1 kg. Tutto questo serve comunque a garantire un suono fortissimo e cristallino, l’impermeabilità e una qualità costruttiva ai massimi livelli.

Passando al design, nella parte frontale troviamo una griglia in metallo (che sembra molto resistente) che lascia intravedere i 5 potenti speaker. Tutto il resto del corpo è rivestito con un materiale gommato molto resistente e che migliora la presa, ma che al contempo attira parecchio sporcizia e impronte (basta pulirlo velocemente per risolvere).

Sul lato troviamo uno sportellino che nasconde gli ingressi AUX e USB-C e il tasto di accensione/spegnimento. Dietro invece c’è una placca con il logo di Soundcore che funge da sfiato per l’aria.

Nella parte superiore, infine, troviamo i vari pulsanti (per alzare/abbassare il volume, accendere/spegnere il Bluetooth, mettere in pausa le canzoni o cambiare traccia, attivare/disattivare i bassi extra), il microfono per le chiamate e 2 LED di stato.

Come abbiamo già detto, non è un prodotto leggero o compatto, ma è bellissimo, perfettamente assemblato e realizzato con materiali di altissima qualità.

A tutto questo si aggiunge la certificazione IPX7 che rende questo Anker Soundcore Motion+ resistente alla polvere (o alla sabbia) e gli consente di essere immerso in acqua dolce fino a 1 m di profondità per massimo 30 minuti.

Sulla parte inferiore abbiamo anche due piedini in gomma per una presa migliore sulle superfici.

Recensione Anker Soundcore Motion+ 3

Da segnalare infine che il prodotto è leggermente inclinato (circa 15 gradi) rispetto al piano orizzontale: questo gli permette di proiettare meglio l’audio all’interno della stanza o comunque nell’ambiente in cui si trova.

Insomma, è il compagno perfetto per l’estate, ma non solo!

Qualità audio

Ho testato questa cassa in vari modi (bluetooth dello smartphone, cavo AUX da smartphone, bluetooth del Mac..) e posso dire senza dubbio che l’audio è fantastico. Il suono di questo speaker è così ben equilibrato e molto potente al massimo volume, cosa che lo rende perfetto per feste tra amici, grigliate e altro ancora. 

Merito anche del supporto al codec audio Qualcomm aptX che garantisce una migliore qualità del suono – specialmente quando connesso via Bluetooth – permettendo l’ascolto di audio fino 48 kHz e a 24-bit (quindi ad alta risoluzione).

Senza dubbio i bassi sono il punto forte di questa cassa bluetooth: la modalità BassUp (attivabile tramite il primo tasto a sinistra direttamente dallo speaker) cambia l’equalizzazione amplificando le frequenze al di sotto dei 250Hz e creando un effetto “disco tunz tunz” davvero apprezzabile.

L’applicazione Soundcore permette anche di impostare una equalizzazione personalizzata e di monitorare con più precisione la carica rimanente della batteria.

Come se tutto questo non bastasse, Anker Soundcore Motion+ estende la banda di frequenza da 50 Hz a 40 kHz, associandola ad un DSP avanzato che sfrutta la tecnologia Active Crossover per garantire una fedele riproduzione di tutti i brani musicali. A questo si aggiunge la certificazione Hi-Res Audio.

Insomma, è chiaro che la qualità audio offerta da questo prodotto è incredibile.

Recensione Anker Soundcore Motion+ 7

Batteria e autonomia

La batteria arriva senza problemi a 11-12 ore di autonomia anche a volume alto. Puoi portare il prodotto con te senza temere che si scarichi nel bel mezzo della festa.

Sono davvero soddisfatto dell’autonomia offerta da questo speaker bluetooth: finalmente posso uscire di casa portando con me questa cassa senza dovermi preoccupare della durata della batteria.

La ricarica avviene tramite cavo USB-C.

Recensione Anker Soundcore Motion+ 6

Connessione Bluetooth

La connessione Bluetooth 5.0 è assolutamente stabile e garantisce una latenza davvero molto bassa, praticamente inesistente, cosa che rende questa Anker Soundcore Motion+ perfetta per guardare film, video e serie tv dallo smartphone, dal computer e anche dalla TV.

Recensione Anker Soundcore Motion+ 5

Conclusioni

Come probabilmente hai già intuito, penso che Anker Soundcore Motion+ sia il miglior speaker bluetooth che io possegga al momento.

Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di usarlo al posto delle casse originali del mio Mac. E lo uso ogni volta che guardo film o serie tv in streaming. Senza dimenticare tutte le grigliate e cene estive all’aperto: i suoi 30W e la sua batteria garantiscono musica forte per tutta la sera senza paura. E se per caso finisse in acqua in piscina, non ci sarebbe nessun problema visto che è impermeabile.

Insomma, non posso che consigliare caldamente l’acquisto di Anker Soundcore Motion+. 

Se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto, posso dire che, per 100 euro, avrei gradito l’integrazione con Alexa o Google Home. 

Prezzo

Anker Soundcore Motion+ costa 109 euro su Amazon. Ogni tanto lo trovi in offerta a 99 euro (sconto di 10 euro).

Il suo prezzo può sembrare alto, ma non lo è se consideriamo la qualità e la potenza di suono che ci portiamo a casa.

Un prezzo assolutamente in linea con la qualità e le funzionalità del prodotto.

Compralo su Amazon

L’altoparlante bluetooth portatile Anker Soundcore Motion+ si trova su Amazon ad un ottimo prezzo.

Con un account Amazon Prime potrai poi ottenerlo con spedizione gratuita e veloce!

Ecco il link diretto per acquistarlo.

E con questo codice coupon lo puoi pagare ancora meno! 

💶 79,99€ invece di 99,99€

✂️ Codice: AWM5U4VG

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here