Recensione auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear

Ecco la recensione degli auricolari bluetooth Baseus Eli Sport 1 con design open-ear. Tutto quello che devi sapere su Baseus Eli Sport 1: ha senso comprarli?

08 aprile 2024 12:24
Recensione auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear -
Condividi

Recensione e prova completa auricolari bluetooth Baseus Eli Sport 1 Open-Ear

Nelle scorse settimane ho avuto la possibilità di provare e testare a fondo gli auricolari bluetooth Baseus Eli Sport 1 Open-Ear.

Dopo averli stressati a fondo sia in momenti di relax che durante le attività sportive (Crossfit, corsa, bici..), sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di queste innovative cuffie wireless bluetooth.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Senza perderci in chiacchiere, dunque, iniziamo con la recensione.

Baseus Eli Sport 1 Open-Ear in breve

Si tratta di auricolari bluetooth molto interessanti per vari motivi:

  • offrono un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile
  • garantiscono una qualità audio molto elevata
  • non danno nessun fastidio all'orecchio, nemmeno dopo un uso prolungato
  • hanno un design open-ear davvero unico, che permette di ascoltare musica o fare chiamate, pur restando consapevoli di ciò che ci circonda

Se hai bisogno di maggiori dettagli e informazioni, continua a leggere la recensione.

I punti di forza degli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear TWS

Il principale vantaggio offerto da questi auricolari è rappresentato dal fatto che, al contrario di tutti gli altri modelli in-ear, questi non entrano mai in contatto con il condotto uditivo.

Si avvolgono facilmente attorno all'orecchio utilizzando i sottili ganci in silicone, lasciando la presa d'aria dell'altoparlante degli auricolari sospesa appena sopra il condotto uditivo.

Questo offre due vantaggi molto importanti:

  • non danno mai fastidio all'orecchio, quindi si possono indossare per tante ore senza problemi
  • mentre li indossiamo siamo liberi di ascoltare la nostra musica, ma al tempo stesso riusciamo a sentire tutti i rumori esterni. Risultano particolarmente indicati, ad esempio, per chi va a correre o gira in bici su strada: in questo si modo possiamo ascoltare la nostra musica preferita e sentire anche i rumori delle auto che circolano attorno, per una maggiore sicurezza.

Un altro aspetto che mi ha convinto è rappresentato dal fatto che le persone attorno a noi non sentono la musica che ascoltiamo.

Con altri auricolari Open-Ear economici mi era capitato che le persone vicino a me sentissero la mia musica o le mie chiamate, ma con questi non mi è mai capitato (anche grazie all'uscita angolata a 20°): la nostra privacy è garantita.

Altro aspetto molto importante: gli auricolari sono classificati IPX4, il che significa che possono resistere al sudore e a un leggero spruzzo d'acqua.

Sono perfetti da indossare sia durante l'allentamento che sotto una leggera pioggia.

Parlando della qualità del suono, sono rimasto sbalordito: contrariamente a molti concorrenti in questa fascia prezzo, gli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear suonano davvero bene anche grazie al driver di grandi dimensioni da 16,2mm.

I bassi potrebbero essere migliorati, ma non si può pretendere troppo se consideriamo il design open-ear ed il prezzo di vendita.

Volendo, poi, possiamo sfruttare l'app ufficiale di Baseus per modificare e personalizzare l'audio tramite uno dei 12 preset EQ disponibili.

E se questi non fossero sufficienti, possiamo sempre creare profili personalizzati da zero.

Sempre tramite l'app per smartphone possiamo poi regolare i vari input gestuali: basta un tocco sulle cuffie per avviare la riproduzione, mettere in pausa, andare avanti o indietro e altro ancora.

Dall'app, poi, possiamo anche rintracciare un auricolare smarrito, abilitare la modalità a bassa latenza (grazie al Bluetooth 5.3) o ottenere spingere i bassi migliorando le basse frequenze.

Veramente ottima anche la qualità delle chiamate: ci sono 4 microfoni con cancellazione del rumore e un algoritmo AI che lavorano per separare le voci dagli altri rumori per garantire delle chiamate ultra nitide.

Parlando di batteria e autonomia, con una singola carica questi auricolari garantiscono almeno 7 ore di ascolto. Non male! Sfruttando la custodia di ricarica, gli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear arrivano ad offrire una batteria da 30 ore.

E con soli 10 minuti di ricarica avrai 2 ore di autonomia.

Parlando del loro utilizzo durante le attività sportive, sono rimasto molto soddisfatto: gli auricolari non cadono e non si spostano mai dalle orecchie, nemmeno durante la corsa o gli allenamenti di Crossfit.

Inoltre in confezione c'è un piccolo collarino staccabile che permette di collegare tra loro gli auricolari che evita perdite accidentali in caso di caduta.

I punti di debolezza degli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear TWS

Dopo aver visto quello che mi piace di questi auricolari, vediamo anche gli elementi che mi hanno convinto meno.

Prima di tutto la custodia di ricarica è veramente molto grande, quasi il doppio delle mie AirPods Pro. Certo, può comunque entrare nella maggior parte delle tasche, ma è enorme rispetto ad altri concorrenti.

In più la copertura frontale in plastica trasparente mi sembra molto delicata, ho paura che si possa rompere dopo qualche caduta.

Altro aspetto che mi ha convinto poco di questi auricolari riguarda il design: sono comodissimi da indossare e molto ben fatti, ma rispetto ai concorrenti il loro design non mi fa impazzire.

In particolare mi convince poco il blocco che si trova all'estremità delle cuffie: lo so, è un contrappeso e aiuta a tenere in posizione l'auricolare, ma non bellissimo da vedere.

Ultimo aspetto che non mi ha convinto al 100% sono i controlli touch sulle cuffiette: il doppio e il triplo tap non sempre vengono riconosciuti correttamente e quindi ogni tanto non funzionano. Niente di grave, ma alla lunga può essere un pò frustrante.

Prezzo e disponibilità Baseus Eli Sport 1 Open-Ear

Gli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear sono disponibili su Amazon in varie colorazioni.

Il loro prezzo è pari a 89€.

COMPRALI SU AMAZON

Dovresti comprare gli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear?

Se hai bisogno di auricolari bluetooth che siano in grado di offrire un ottimo suono e tanta autonomia, sicuramente gli auricolari Baseus Eli Sport 1 Open-Ear fanno al caso tuo, soprattutto se ami lo sport.

Offrono un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile, sono molto ben fatti, sono comodi, suonano bene e costano poco.

Per capirci, tra le migliori alternative ci sono i Bose Ultra Open-Ear Buds, che però costano più del triplo.

Ok, il design forse non è il più bello sul mercato e i controlli touch non sono perfetti, ma a parte questo mi sono piaciuti davvero molto e mi hanno convinto.

Possono offrire una buona esperienza di ascolto senza privarti della consapevolezza del mondo esterno, il tutto ad un prezzo super accessibile.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated