Recensione: Cavo Micro USB con Attacco Magnetico, aggancio al volo!

In quest'articolo: Ecco uno dei più economici cavi Micro USB con aggancio magnetico, proprio come il Magsafe dei Macbook Apple...Ecco le mie impressioni dopo qualche giorno d'utilizzo, si sarà rivelat...

12 gennaio 2016 12:14
Recensione: Cavo Micro USB con Attacco Magnetico, aggancio al volo! -
Condividi

In quest'articolo: Ecco uno dei più economici cavi Micro USB con aggancio magnetico, proprio come il Magsafe dei Macbook Apple...Ecco le mie impressioni dopo qualche giorno d'utilizzo, si sarà rivelato un valido acquisto? Scopriamolo insieme!

Ne ho visti molti prototipi su kickstarter e simili, questo gadget ha attirato subito la mia attenzione in vista di un cavo di ricarica per smartphone da collegare al volo proprio come sui macbook.

Così ho esteso la mia ricerca al "medio oriente" o in Cina come del resto è la provenienza di ogni sorta di gadget Hi-Tech. Così un cavo micro usb con aggancio magnetico l'ho trovato su molti dei principali e-commerce cinesi ed il miglior prezzo l'ho trovato su TinyDeal.com!

Infatti l'ho pagato solo 3,29€ spedizione inclusa (non tracciabile) e ricevuto dopo 30 giorni circa. (In realtà l'ho pagato circa 2,19€ poiché avevo accumulato qualche punto grazie a dei precedenti acquisti ;) )

L'idea è ottima, infatti inserito il connettore micro usb sullo smartphone basta avvicinare il cavo al connettore per essere attratto e collegato in posizione magneticamente evitando di poter danneggiare il sottilissimo classico connettore micro usb che si trova oggi giorno su ogni smartphone.

Sfortunatamente ho notato delle caratteristiche che proprio non mi piacciono, infatti ad esempio se avete uno smartphone che supporta ricarica rapida questo non verrà riconosciuto dal caricabatterie come tale e si ricaricherà con una classica ricarica da 2.1 ah.

Altro punto a sfavore è il led verde che sarebbe stato ottimo ad indicare quando il dispositivo è in carica ma se il cavo è scollegato dallo smartphone (ma collegato a computer o caricabatterie) il led resta acceso.

Infine il problema più grave. Non so se il problema è relativo al modello che ho ricevuto ma l'installazione è abbastanza difficoltosa poiché il connettore micro usb necessita di una forte pressione per entrare nello slot dello smartphone. Infatti appena ricevuto pensavo che fosse danneggiato poiché non entrava proprio. Ho deciso di provare in un vecchio smartphone e facendo una notevole pressione il connettore è entrato facendo uno scatto. Forse hanno pensato di costruirlo proprio così per evitare che potesse venir fuori facilmente ma a mio parere potrebbe danneggiare il vostro smartphone. Infine estrarre il connettore se non si vuole più utilizzare questo cavo è abbastanza una dura impresa infatti esiste solo una piccola fessura in cui far leva per farlo uscire. Non c'è nessun tool in dotazione, con le unghie non ci riesco proprio e con un cacciavite  potrebbe rovinare lo smartphone.

Se volete acquistarlo ecco il link:

Versione da 5mm (se non avete lo spessore della cover): Cavo micro USB magnetico

Versione da 7mm (se avete lo spessore della cover): Cavo micro USB magnetico 7mm

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated