EX7000 è la nuova action cam di DBPower che vi sorprenderà per la qualità costruttiva e la resa dei video e delle foto. La migliore Action Cam sotto i 100 euro

Recensione DBPOWER EX7000 ActionCam potente ed economica, 4K e super accessoriata

Siamo appassionati di Action Cam e prima dell’estate ne stiamo provando una carrellata non indifferente per darvi un’ampia gamma di scelta per poter portare con voi l’action cam che preferite e che fa per voi.

Ho comprato per recensire per voi l’action cam DBPOWER EX7000 nella colorazione Nera e dopo aver provato la EX5000, di seguito la nostra recensione:

LEGGI ANCHE: Recensione DBPOWER EX5000 ActionCam potente ed economica

ed oggi vi offrirò la mia recensione sul modello successivo alla fortunata EX5000, la DBPower EX7000 Pro che ad un costo di circa 80 euro offre davvero tutto e non rinuncia a nulla.

Iniziamo dal marchio che è sinonimo di garanzia, ho comprato diversi prodotti DBPOWER e sebbene siano economici offrono sempre una qualità elevata in rapporto al prezzo di acquisto rispetto alla stessa fascia di prezzo delle concorrenti.

Stesso discorso per la EX7000 che su Amazon si trova anche a 70 euro ma con un prezzo medio di acquisto di 80 euro che si presenta spesso e che sono tutti soldi ben spesi per questa action cam a cui non manca proprio nulla.

Iniziamo con la nostra recensione.

Scheda tecnica DBPOWER EX7000

  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD Grazie al un sensore di immagine Panasonic di fascia alta, questa telecamera consente straordinarie immagini a colori da 14MP e video ultra HD da 4K a 25fps. 
  • IMPERMEABILE FINO A 45m di profondità e Display Touch Accessoriata con una custodia impermeabile di alta qualità, questa telecamera è completamente impermeabile fino a una profondità di oltre 45m, il che significa che è in grado di fare facilmente riprese subacquee fin dal primo istante. Un intuitivo schermo touch da 2″ garantisce un funzionamento davvero semplice e senza problemi.
  • COMPLETA DI Wi-Fi E TELECOMANDO Con il Wi-Fi integrato questa action camera facilita la modifica e condivisione dei tuoi video tramite l’app gratuita iSmart Pro. Il segnale arriva fino a circa 20m e un telecomando da polso da 2.4G rende facile e divertente controllare la telecamera.
  • Hardware e Software Versatile ma compatta, offre una risoluzione 4K, uno schermo TFT da 2″ touch, stabilizzazione dell’immagine, FOV regolabile e modalità scene. Questa action camera di sicuro andrà ben oltre le tue aspettative.

Cosa ricevete a casa

Il bello di questa EX7000 che quando vi arriverà a casa avrete tutto per iniziare ad usarla e non solo la camera e la custodia subacquea ma anche diversi accessori, come il supporto da bici, casco ed altri.

Esistono diversi bundle in vendita su Amazon come ad esempio quello che include il telecomando wifi da attaccare al polso ed altri accessori sempre molto utili offerti ad un prezzo super concorrenziale.

Ecco cosa ricaverete a casa:

1 x Action Camera EX7000 DBPOWER da 4K
1 x Telecomando 2.4G
1 x Batteria
1 x Custodia impermeabile
3 x Cavalletti
1 x Giunto
1 x Chiave
1 x Bullone blocco
1 x Adesivo 3M per fissaggio ricurvo
1 x Adesivo 3M per fissaggio orizzontale
1 x Borsa da viaggio
1 x Cavo USB

Galleria DBPOWER EX7000

Com’è fatta la DBPOWER EX7000

L’EX7000 ha un design tutto nuovo rispetto alle precedenti versioni e con un peso di appena 81,6 grammi si tiene in mano senza problemi. Con la custodia impermeabile, in acqua fino a 30 metri, raggiunge un peso di circa 180 grammi.

Il materiale con cui è costruirla l’EX7000 è di plastica ma è di qualità e la custodia subacquea è di qualità e spessa. E’ disponibile solo nella colorazione Nera.

Controlli ed Ergonomia EX7000

La DBPOWER EX7000 ha solo un pulsante (quello superiore) il classico Mode sulla parte frontale, il tasto OK posizionato sulla parte superiore e poi tutto si comanda tramite il touch screeen. Con la custodia rigida è più difficile comandare la cam ma comunque è fattibile e dovete avere pazienza, altrimenti vi consiglio di impostare tutto prima di inserirla nella custodia.

L’utilizzo è studiato molto bene ed il touch screen è reattivo e sensibile andando a selezionare, impostazioni e settaggi in pochi tap.

Video recensione DBPower EX7000 Pro

Come registra foto e video la EX7000

I video girati in fullHD sono risultati eccellenti e li preferisco per la qualità dei dettagli e grazie ad un ottima stabilizzazione digitale dell’immagine sono perfetti. In 4K sebbene sia disponibile la registrazione a 25fps risulta un po a scatti e meno nitido del FullHD.

In ogni condizione di registrazione però si segnala un’ottima resa anche nei cambi di luce. L’ho testata in time lapse a casa ed in macchina registrando un video ed alla risoluzione FullHD la batteria ha resistito per circa 50 minuti mentre a 720p dovrebbe durare all’incirca 70 minuti con una qualità eccellente e senza lag o rallentamenti nel video.

Di notte i video hanno molto rumore e non sono fluidissimi ma in FullHD anche qui rendono meglio con una definizione appena sufficiente.

Ecco i formati video supportati dalla DBPower EX7000 Pro

  • 4K 25fps (Nativa non interpolata)
  • 2.7K 30fps
  • 1080p 60fps / 30fps
  • 720p 120fps / 60fps
  • 480p 240fps

Foto Sample EX7000

Uno dei punti di forza di questa EX7000 di DBPOWER sono proprio i video che anche grazie alle tante funzioni video integrate permettono di ottenere una resa davvero ottima anche nei cambi di luce, tipo galleria, dove la EX7000 non soffre tanto.

Le foto hanno troppo l’effetto sferico che non sono davvero il massimo.

Punto a sfavore per le foto, dove la EX7000, non eccelle proprio ma è appena sufficiente e non è il massimo anche perchè i MegaPixel dichiarati da DBPOWER sono interpolati e non effettivi e dunque la risoluzione è pari a circa 8MP e non a 16MP come dichiarato.

DBPower EX7000 Pro

Video Sample EX7000

Connessioni e batteria EX7000

La EX7000 ha tre connessioni disponibili, lo slot per inserire la microSD, la porta miniHDMI per collegarla ad una TV e la microUSB per caricare la batteria e collegarla al PC.

La batteria inclusa (ce ne sono due nella confezione), da 1100mAh, assicura una durata in registrazione video in full HD fino a 48 minuti, testato da me, mentre arriva solo fino a 30 minuti in 4k, ma nella confezione di vendita avrete anche un’altra batteria di ricambio che assicura un paio di ore di utilizzo ininterrotto.

La batteria non è ottimizzata al massimo, ed avere un paio di scorta sicuramente vi aiuteranno a coprire un’intera giornata di registrazioni.

Conclusioni EX7000

Sicuramente un’action cam di alto livello che vi accontenta sia nel prezzo, poco più di 70 euro per avere tutto, action cam, accessori, batterie e caratteristiche tecniche da far invidia ad action cam ben più costose, che per le prestazioni, foto e video sono in pratica quasi perfetti in ogni situazione.

A questo prezzo è difficile fare meglio e sicuramente la EX7000 diventerà la compagna ideale dell’estate 2018, piccola, maneggevole, economica e con video di qualità. Cosa volete di più.

Compratela cliccando sul link seguente per ottenere sempre il prezzo più basso:

Link acquisto DBPOWER EX7000

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here