Recensione dodocool Hub USB Type-C con HDMI 4K e USB 3.0

Se vi serve un hub USB con porta di Tipo C per il vostro MAC o altro dispositivo ecco l’ottimo dodocool che ha anche una uscita HDMI

Avete comprato un nuovo notebook o un tablet che ha la porta USB di Tipo C come il MacBook Pro che integra la nuova porta tutto fare USB Type-C. Questa però toglie il posto alle stra usate porte USB 3.0 che sono diffusissime. Siccome le possibilità di espansione in termini di porte sono davvero poche ho deciso di comprare un hub esterno che mi permettesse di espandere le connessioni.

La mia scelta è caduta sul dodocool USB-C Hub USB 3.0 che è un hub USB con 3 porte USB 3.0 ed anche una porta HDMI per collegare l’uscita video del MAC o di un computer se non avete la porta HDMI in dimensione standard.

Design HUB USB Type-C dodocool con HDMI

Da subito sono stato colpito dall’ottima costruzione dell’HUB USB perchè al tatto è davvero solido e resistente segno di un dispositivo di qualità. Anche il cavo USB Type-C di 9 cm è resistente e duro in modo da non rompersi dopo pochi mesi di utilizzo.

Il materiale è totalmente in alluminio spazzolato e devo dire che è molto resistente visto che mi è caduto diverse volte a terra. Le dimensioni sono abbastanza compatte, pari a 13 x 8 x 2,5 cm, e circa 180 grammi di peso è comunque facile da trasportare in borsa.

Prestazioni HUB USB Type-C dodocool con HDMI

Tramite le 3 porte USB 3.0 sarà possibile aggiungere tre ulteriori porte USB 3.0 Type-A per i dispositivi USB-C per la sincronizzazione o la connessione con dispositivi USB-A e le periferiche ma anche unità flash e poi tastiere e mouse. La velocità di trasferimento è fino a 5 Gbps, fino a 10 volte più veloce di USB 2.0.

Inoltre tramite l’uscita HDMI puoi veicolare il segnale fino alla risoluzione 4K senza problemi senza usare adattatori o altre porte. Colleghi tutto ad una sola porta USB Type-C ed usi uscita video HDMI e 4 porte USB.

Non devi installare nessun driver e riavviare il PC perchè il riconoscimento è Plug & Play senza necessità di driver aggiuntivi. Le porte funzionano anche senza alimentazione esterna.

Infine l’HUB USB Type-C di dodocool è compatibile con Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 e sistemi operativo Mac OS X ed ovviamente le porte USB 3.0 sono compatibili anche con USB 2.0 e USB 1.1.

Conclusioni HUB USB Type-C dodocool con HDMI

Consiglio l’acquisto di questo fantastico HUB ha chi ha uno dei nuovi portatili che integrano le nuovissime porte USB Type-C in modo da avere una possibilità di espansione fino a 4 porte USB 3.0 ed anche una presa HDMI per avere un’uscita video ad alta definizione fino a 4k.

Dove comprarlo e a che prezzo?

Potete comprare il dodocool dodocool USB 3.0 Hub 4 Porte con HDMI output Tipo C Alluminio a 24,99 euro su Amazon cliccando sul link seguente ma lo potete trovare anche in offerta a circa 20 euro:

Link acquisto dodocool USB 3.0 Hub 4 Porte con HDMI output Tipo C Alluminio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here