Recensione dodocool Hub USB Type-C con USB 3.0 ed Ethernet

Ho comprato il nuovo MacBook Pro che integra la porta tutto fare USB Type-C e siccome le possibilità di espansione in termini di porte sono davvero poche ho deciso di comprare un hub esterno che mi permettesse di espandere le connessioni. Dopo aver ricercato ho comprato il dodocool USB-C Hub USB 3.0 che è un hub USB con 3 porte USB 3.0 ed anche un porta Ethernet oltre che un’altra porta USB Type-C per collegare l’alimentatore del MAC.

hub-usb-type-c-4

Design HUB USB Type-C dodocool con Ethernet

Da subito sono stato colpito dall’ottima costruzione dell’HUB USB perchè al tatto è davvero solido e resistente segno di un dispositivo di qualità. Anche il cavo USB Type-C di 10 cm è resistente e duro in modo da non rompersi dopo pochi mesi di utilizzo. Le plastiche sono rigide e non si graffiano facilmente poichè leggermente ruvide. Di dimensioni non proprio compatte, pari a 14,6 x 10 x 3,2 cm, e circa 100 grammi di peso è comunque facile da trasportare in borsa.

hub-usb-type-c-2

Prestazioni HUB USB Type-C dodocool con Ethernet

Tremite le 3 porte USB 3.0 sarà possibile aggiungere tre ulteriori porte USB 3.0 Type-A per i dispositivi USB-C per la sincronizzazione o la connessione con dispositivi USB-A e le periferiche ma anche unità flash e poi tastiere e mouse. La velocità di trasferimento è fino a 5 Gbps, fino a 10 volte più veloce di USB 2.0.

Con la tecnologia Advanced Power 2.0 sarà possibile caricare il tuo MacBook ma anche un ChromeBook Pixel o altri dispositivi USB compatibili anche se colleghi più periferiche USB-A per il trasferimento dati.

Video recensione HUB USB Type-C dodocool con Ethernet

E’ inclusa una presa Ethernet ad alta velocità. Infatti la porta RJ45 Gigabit Ethernet interna consente di godere di una connessione Internet cablata ad alta velocità senza preoccuparsi di connessione Wi-Fi. La porta Gigabit Ethernet supporta le velocità 10/100/1000 Gigabit.

hub-usb-type-c-5

Non devi installare nessun driver e riavviare il PC perchè il riconoscimento è Plug & Play senza necessità di driver aggiuntivi. Le porte funzionano anche senza alimentazione esterna.

Infine l’HUB USB Type-C di dodocool è compatibile con Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 e sistemi operativo Mac OS X ed ovviamente le porte USB 3.0 sono compatibili anche con USB 2.0 e USB 1.1.

Conclusioni HUB USB Type-C dodocool con Ethernet

Consiglio l’acquisto di questo fantastico HUB ha chi ha uno dei nuovi portatili che integrano le nuovissime porte USB Type-C in modo da avere una possibilità di espansione e collegare altri dispositivi visto che potremo collegare il carica batterie Type-C, come suoi nuovi MAC, ben 3 porte USB 3.0 ed anche un adattatore Ethernet per avere la classica connessione via cavo.

Dove comprarlo e a che prezzo?

Potete comprare il dodocool HUB USB-C USB 3.0 3 porte USB con Adatattore Ethrenet a 31,99 euro su Amazon cliccando sul link seguente:

Link acquisto dodocool USB-C Hub USB 3.0 3 Porte con Adattatore Ethernet Gigabit e Power Delivery 2.0

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here