Recensione Drone Pieghevole Eachine E56 con fotocamera a 720p

0

Recensione del Drone pieghevole Eachine E56 che per circa 60 euro offre una videocamera a 720p telecomando piccolissimo

Eachine E56 è un piccolo drone pieghevole con fotocamera e tante funzioni

Ancora una recensione dei droni di Eachine che oltre ad essere molto economici sono anche di qualità eccellente in rapporto al prezzo pagato. Il piccolo drone di Eachine modello E56 che stiamo provando da diverso tempo è economico, circa 80 euro, ma non rinuncia ad alcune features molto interessanti.

La caratteristica che risalta all’occhio è la possibilità di piegare le eliche su se stesso e l’integrazione di una fotocamera per registrare video e scattare foto quando il drone è in volo con una risoluzione pari a 720p.

L’Eachine E56 è un piccolo drone che sarà sicuramente di aiuto ai principianti per iniziare a volare con questi piccolo concentrato di tecnologia anche grazie al piccolo telecomando facile da usare come un piccolo joistick.

Anche qui una comoda valigetta semi rigida per portalo dietro con se.

Recensione Eachine E56: Caratteristiche

Il piccolo drone da meno di 100 euro, ha però alcune caratteristiche che lo fanno diventare ha una scheda tecnica non male ad iniziare dall’integrazione di un giroscopio a 6 assi che assicura una stabilità in volo eccellente, poi una batteria da 500mAh per un’autonomia dichiarata tra 7 minuti ma noi siamo arrivati a massimo 5 minuti e poi lo abbiamo fatto rientrare.

Poi le piccole dimensioni complessive molto compatte, 14,6 x 6,7 x 3,2 cm con le braccia piegate e 17.8 x 18 x 3.2cm con le braccia non piegate permettono di essere facilmente trasportabile.

Una nota positiva è il telecomando, davvero piccolissimo che permette di guidare il drone con una mano e con una portata del segnale fino a 100 metri ed un sensore fotografico capace di registrare video e scattare foto fino alla risoluzione di 720p quindi per foto e video accettabili.

Recensione Eachine E56: Materiali

Ovviamente il tutto è racchiuso in una scocca completamente di plastica così come le eliche che sono molto sottili. La qualità delle plastiche non mi sembra un granché come la scocca tranne quelle delle “ali pieghevoli” che sembrano solide così come le eliche che sebbene siano sottili sono resistenti.

Mi è caduto un paio di volte e la plastica esterna ha subito solo poche righe ma il drone vola ancora. Nella confezione sono presenti anche 4 eliche di sostituzione semmai dovessero rompersi o danneggiarsi.

Recensione Eachine E56: Voliamo

Una volta caricata la batteria del drone ed inserite le 2 batterie stilo nel telecomando, non incluse, siamo pronti a volare con il nostro Eachine E56, apriamo le eliche e premiamo il pulsante di accensione sia sul radiocomando che sul drone.

Possiamo farlo volare così con il telecomando tenendo premuto il pulsante sul joystick centrale oppure potete accoppiarlo con lo smartphone per usare l’app, ma in entrambi i casi in pochi secondi potete iniziare a volare.

Se volete accoppiarlo dovete scaricare la relativa App per smartphone Eachine Fly disponibile per iOS e Android e collegarlo per iniziare la visione dalla fotocamera, che causa la scarsa risoluzione servirà giusto per evitare qualche ostacolo ma nulla di più.

Noi lo abbiamo provato all’aperto, e se c’è vento lo perderete facilmente perchè  è molto leggero anche se in assenza di vento o al chiuso  è molto stabile anche grazie alla funzione  di stabilizzazione in volo.

Il controllo tramite il radiocomando non è precisissimo, serve un po di allenamento ma alla fine si riesce a volare senza problemi in casa, ma all’aperto dovete verificare che ci sia davvero poco vento visto che il peso leggerissimo del drone potrebbe farvelo portare via senza possibilità di ritorno.

Galleria foto Eachine E56

Recensione Eachine E56: Prezzo e dove comprarlo

Il prezzo di questo drone è di circa 80 euro ma non è difficile trovarlo a circa 65 euro in promozione e devo dire che per questo prezzo è un bel giocattolo da usare in casa o in totale assenza di vento giusto per divertirvi un po.

Ecco dove comprare Eachine E56 al miglior prezzo:

Comprare Eachine E56 Wifi Drone con fotocamera Pieghevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here