Recensione e Videorecensione HTC Radar

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione HTC Radar

Dopo alcune settimane di test, ecco a voi la nostra recensione di HTC Radar, il nuovo smartphone con Windows Phone 7.5 di HTC.

Senza dubbio un ottimo terminale, con qualche aspetto da migliorare, ma in grado di regalare parecchie soddisfazioni. Scopriamo insieme i suoi pregi ed i suoi difetti. 

Recensione HTC Radar

| Confezione

Purtroppo il telefono che ho provato era un sample, quindi non ho potuto eseguire l’unboxing. Nella confezione di vendita, comunque, dovreste trovare, oltre al telefono, le cuffie, le istruzioni, il caricabatteria, il cavo USB. Niente di particolare insomma, le cose classiche.

| Materiali e Design

Ottimo. E’ un telefono molto elegante e bello da vedere. Ho provato il modello color grigio-argento e vi assicuro che faceva la sua figura. Molto molto bello. Ergonomico, comodo da tenere in mano e in tasca, veramente bello. Uno smartphone di classe.

Unico neo: i materiali con cui viene realizzato sono un pò troppo “scivolosi” e rischiamo che il telefono ci cada dalle mani se non prestiamo molta attenzione.

| Peso e Dimensioni

Sta comodamente in tasca, non occupa troppo spazio. Comodissimo da trasportare. Pesa 137g, è molto compatto. Come dimensioni e ingombro può essere paragonato ad un iPhone 4.

| Ricezione

Mi è sembrata buona, comunque nella media, sia in 3G che in 2G. Anche l’audio in chiamata è forte e pulito, senza distorsioni.

Stesso discorso per il WiFi, con un’ottima copertura.

Il GPS è preciso, ma richiede circa 30 secondi per calcolare la nostra posizione.

| Batteria

Con uso intenso possiamo fare 1 giorno e mezzo di utilizzo senza grossi problemi. Superiore alla media degli smartphone attuali. Molto soddisfatto.

| Hardware 

Hardware di livello medio (soprattutto rispetto a quello utilizzato su alcuni smartphone Android). Per un telefono che viene venduto a 380€, direi che non possiamo assolutamente lamentarci.

Fotocamera da 5MP, 512MB di RAM. Avrei gradito 16GB di memoria interna al posto degli 8GB disponibili (non espandibili). Registrazione video in HD a 720p (da migliorare).

Insomma, hardware classico, che però per Windows Phone 7.5 basta e avanza. Il sistema operativo, infatti, è una scheggia.

| Display

Buono, ma sento la mancanza dell’AMOLED. I colori sono un pò spenti, soprattutto i neri. Il display è comunque molto sensibile, senza dubbio ai livelli di iPhone. 3.8 pollici sono la dimensione giusta: comodi da utilizzare, non troppo ingombranti (anche se questo è un parere molto soggettivo, lo ammetto).

| Software

Windows Phone 7.5 è magico, spettacolare, incredibile. Non so più come definirlo. Veloce, reattivo, scattante, non si blocca, una goduria.

E’ un sistema operativo innovativo, intuitivo da utilizzare, animato e dinamico, ma al tempo stesso pulito ed elegante.

Può piacere o non piacere, ma mi ha stregato.

| Browser Internet

Internet Explorer mobile è velocissimo, sia nel caricamento delle pagine web che nello scrolling. Tra i migliori browser attualmente disponibili per smartphone, senza dubbio. Lo ritengo meglio di quello utilizzato da Apple su iOS e anche rispetto a quello di Android.

Manca il FlashPlayer, ma ormai siamo abituati a questo.

| Applicazioni disponibili

Sono sicuramente meno rispetto a quelle disponibili per Android o iOS, ma il numero è in costante crescita. Sono comunque presenti giochi, navigatori, social network e tutte le applicazioni di base.

Ne arriveranno tante altre in futuro, mentre molte altre sono già arrivate proprio in questi giorni.

Senza dubbio troverete ciò che fa al caso vostro, sia tra le applicazioni gratuite che tra quelle a pagamento.

Ottima, poi, la possibilità di scaricare ed acquistare musica direttamente dal telefono.

| Foto e Video

Foto buone: 5MP garantiscono una buona qualità, anche i colori mi sembrano abbastanza reali. I dettagli sono medi, migliorabili sotto certi aspetti. Veramente ottima la modalità Macro, così come le foto scattate al buio. Il flash di questo Radar è potentissimo, un faro!

I video, invece, sono da migliorare, soprattutto nell’audio, che risulta molto metallico.

Test Foto:

[weburl]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.299884506691216.82408.120870567925945&type=1[/weburl]

| Giudizio Complessivo

Ottimo telefono. Per 380€ (cercando bene si trova anche a 340) questo HTC Radar è un ottimo acquisto. Se volete uno smartphone con Windows Phone 7.5, questo HTC Radar è un ottimo modo per entrare nel nuovo universo mobile di Microsoft.

Come noterete anche nella videorecensione, non ho riscontrato difetti. HTC Radar mi è piaciuto veramente tanto.

Dopo questa breve introduzione testuale, ecco a voi la videorecensione di HTC Radar.

Buona visione.

Videorecensione HTC Radar

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hK9TZuxuCSY[/youtube]

Altri articoli interessanti su HTC Radar:

HTC Radar | Foto, Caratteristiche, Scheda Tecnica

HTC Radar, hardware tour

Come scatta le foto HTC Radar a 5 Megapixel

Come gira i video HTC Radar a 720p in HD

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here