Recensione e Videorecensione Sony Ericsson Xperia Active

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione Xperia Active

394161 333684059977927 120870567925945 1368556 2017758621 n Come gira i video Xperia Active a 720p in HD

Dopo le varie prove di foto e video, ecco a voi la recensione completa del Sony Ericsson Xperia Active, lo smartphone ultra-resistente di Sony Ericsson basato sul sistema operativo Android.

Procediamo, come di consueto, con i vari step della recensione.

Prima di tutto, la scheda tecnica:

Scheda Tecnica Xperia Active

| Confezione

Molto ricca. Troviamo la memory card da 2GB, la fascia da braccio, il laccio da polso, un auricolare adatto alle attività sportive e una cover bianca sostitutiva. Un dispositivo per gli utenti più attivi corredato da vari accessori molto utili ed interessanti.

| Materiali e Design

Il design, come sempre può piacere o meno, è molto soggettivo. A livello personale, devo dire che questo Xperia Active non è proprio lo stereotipo di telefono bello o elegante. Nonostante questo, risulta uno dei dispositivi più resistenti attualmente in commercio. Resiste senza problemi a urti, graffi, cadute, polvere e acqua. Dunque, il design un pò particolare è dovuto alla sua “corazza” che lo protegge praticamente da ogni cosa.

| Peso e Dimensioni

Molto leggero e compatto (solo 111g). Forse un pò spesso, ma, per essere così resistente, è veramente molto compatto. In tasca non da alcun fastidio.

| Ricezione

Molto buona, sia in chiamata che per quanto riguarda WiFi e GPS. Il fix del GPS è istantaneo e molto preciso, del resto non poteva essere altrimenti, considerando che il device è studiato appositamente per le attività all’aria aperta e per gli sportivi più accaniti.

| Batteria

Ottima, anche se da “soli” 1500 mAh. Con uso intenso si arriva senza problemi a fine giornata, prestando un pò di attenzione si arriva senza grossi problemi anche a due giorni di autonomia con una sola carica. Complice anche il display, da 3 pollici, con ridotti consumi energetici.

| Hardware 

Nonostante le dimensioni contenute, lo smartphone offre un display da 3 pollici, 512MB di RAM, processore da 1Ghz. Insomma, tutto il necessario per sfruttare al meglio Android 2.3. Non manca la fotocamera da 5MP con registrazione video in HD a 720p. Inoltre, lo smartphone è dotato di un barometro e di sistema ANT+.

Non si tratta forse di un hardware ultra-potente, ma sicuramente basta e avanza per avere un telefono veloce, reattivo, scattante e molto completo.

Troviamo anche la radio FM.

| Display

Da 3 pollici, con una risoluzione di 320 x 480 pixel, forse un pò bassa. Non manca la tecnologia Bravia in grado di riprodurre i colori in modo più realistico, anche se la matrice TFT non riesce a spingere a dovere i neri ed i colori scuri.

Comunque il display è reattivo e molto sensibile. Si tratta di un Reality display con Mobile BRAVIA Engine.

| Software

Il sistema operativo è Android 2.3, una delle ultime versioni disponibili. L’interfaccia è stata personalizzata da SE, ma risulta comunque veloce, reattiva e scattante. E’ anche molto bella da vedere.

Ai 4 angoli dello schermo SE ha introdotto 4 comodi pulsanti touch che permettono di avviare rapidamente i programmi che utilizziamo più spesso.

Preinstallati troviamo vari software che offrono la possibilità di sfruttare subito tutte le funzionalità del dispositivo.

Il tutto si integra alla perfezione con Facebook. Troviamo preinstallati tutti i software di Google, tra i quali non manca il navigatore satellitare gratuito Google Maps.

| Browser Internet

Molto buono. Piuttosto veloce e reattivo, anche il pinch-to-zoom funziona molto bene. Non manca il FlashPlayer di Adobe.

| Applicazioni disponibili

Sono tantissime, tutte quelle presenti sul Market Android. Gratuite e a pagamento. Troverete programmi adatti ad ogni esigenza.

| Foto e Video

Foto a 5MP, video in HD a 720p. La qualità è piuttosto buona in entrambi i casi. Per maggiori dettagli, comunque, vi rimando agli articoli dedicati.

Test Video Xperia Active 720p HD

Test Foto Xperia Active

Segnalo che è possibile scaricare foto panoramiche grazie al software di default e anche foto in 3D grazie ad un software apposito preinstallato.

Queste, comunque, sono le caratteristiche della fotocamera:

– Apertura panoramica 3D
– Tipo di flash / illuminazione: LED and Photo light
– Zoom digitale fino a 8x
– Fotocamera 5 megapixel
– Apertura – f/2.6
– Autofocus
– Funzione “Rilevamento volti”
– Funzione “Riconoscimento geografico”
– Videoregistrazione HD (720p)
– Stabilizzatore di immagini
– Riduzione dell’effetto “occhi rossi”
– Blogging per immagini
– Funzione di rilevamento del sorriso
– Messa a fuoco tattile
– Illuminazione video
– Videoregistrazione

| Giudizio Complessivo

Un ottimo smartphone, sotto ogni aspetto. Veloce, reattivo, piccolo, compatto, potente.

Ma, soprattutto, resistente a tutto. E’ stato studiato appositamente per tutti gli utenti che hanno bisogno di un device resistente a urti, acqua, polvere e cadute. E anche per gli sportivi. E svolge il suo compito in modo superbo.

Se volete un terminale resistente e indistruttibile, questo fa senza dubbio per voi.

| Acquisto

Attualmente è in vendita a 349€, ma nei principali negozi online si trova a meno di 300€. Veramente consigliato.

Videorecensione Xperia Active

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZjWbLgJG-Ic[/youtube]

A seguire trovate anche il video promozionale dello smartphone, che ne evidenzia tutte le caratteristiche.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vmSrLZS4aJ0[/youtube]

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here