Ecco la mia recensione completa del Samsung Galaxy S20 FE: scopri pro e contro, cosa mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Recensione scritta + Video

Recensione Galaxy S20 FE

Dopo il suo arrivo sul mercato, non sono riuscito a resistere: ho provato e testato a fondo il nuovissimo smartphone Samsung Galaxy S20 FE e in questo articolo ti spiego i pro, i contro, cosa mi ha convinto e cosa non mi ha convinto di questo telefono.

Non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito cosa ne penso di questo telefono.

NOTA: ho provato il modello con 5G e processore SnapDragon. SCONSIGLIO caldamente di comprare il modello 4G con Exynos, ha prestazioni nettamente inferiori.

Galaxy S20 FE in breve

Se non hai voglia di leggere o non hai tempo di guardare il video, ti dico in breve cosa penso di questo smartphone.

Dal mio punto di vista è praticamente perfetto, solo le dimensioni sono un pò eccessive. Lo avrei gradito un pelo più compatto e leggero. Per il resto non mi posso lamentare di niente: mi ha convinto sotto ogni punto di vista.

Detto questo, per maggiori dettagli puoi guardare il video o leggere la recensione completa.

Video

Iniziamo con la video recensione del Galaxy S20 FE.

La recensione scritta

Cosa mi piace

SCHERMO A 120 HZ, AMOLED E PIATTO

Finalmente abbiamo un top di gamma Samsung con un bellissimo schermo piatto (6.5 pollici, 1080 x 2400 pixel). Niente curve, tutto perfettamente piatto, comodissimo da usare per leggere, giocare o guardare video. Ci voleva tanto? Lo schermo curvo sarà anche bello ed ergonomico, ma non è comodo da usare!

E poi, come sempre, il SUPER AMOLED di Samsung è qualcosa di magico, unico, spettacolare.

E per finire, qui abbiamo anche i 120 Hz per una fluidità pazzesca. L’esperienza d’uso è veramente incredibile e molto piacevole.

PROCESSORE

Finalmente SnapDragon su un top di gamma, addio Exynos. In passato mi sono dovuto comprare un Galaxy S20 straniero per poterlo avere senza Exynos, ma finalmente Samsung ha capito che il miglior processore resta lo SnapDragon, così lo ha montato su questo smartphone.

Cosa offre? Prestazioni al top, bassi consumi di batteria, giochi sempre fluidi e veloci, temperature mai troppo elevate.

Al suo fianco ci sono 6GB di RAM e 128GB di memoria interna UFS 3.1, più che sufficienti per avere sempre prestazioni al top senza lag, rallentamenti o problemi di alcun tipo.

BATTERIA 4500 MAH

Al top! C’è la ricarica senza fili (15W), la ricarica rapida (25W), ha un’autonomia eccezionale. Lo uso in modo intenso, mi porta sempre a sera senza problemi e senza ansia di ricarica.

FOTO E VIDEO

Abbiamo un comparto multimediale al top. Foto e video di alta qualità in ogni situazione, assolutamente ai livelli di S20.

Abbiamo un sensore principale da 12 megapixel ƒ/1.8 stabilizzata otticamente, una 12 megapixel ƒ/2.2 grandangolare e una 8 megapixel ƒ/2.4 con rapporto di zoom 3x. Il risultato sono ottime immagini, buon bilanciamento del colore, ottimo bilanciamento della luce e buona velocità di messa a fuoco e scatto. Anche l’autofocus fa un buon lavoro.

Bene anche i video, che si registrano anche in 4K a 60fps. Bene anche la fotocamera frontale da 32 megapixel ƒ/2.2 con possibilità di registrare video in 4K a 60fps.

SOFTWARE

Android 10 con personalizzazione One UI 2.5 di Samsung: tutto è fluido, veloce, intuitivo, immediato.

Ci sono le app in finestra, il menù laterale per le scorciatoie, la modalità concentrazione e la modalità scura programmabile. Non mancano ovviamente la classica integrazione con Microsoft Windows e soprattutto DeX, che funziona sia via cavo che wireless e che permette di utilizzare lo smartphone come se fosse un PC se collegato ad un TV o ad un monitor.

TANTI COLORI DISPONIBILI

Per adattarsi ai gusti di tutti gli utenti.

Cosa non mi piace

DIMENSIONI

Per i miei gusti è un pò troppo grosso e pesante.

Pesa 190 grammi, è impossibile usarlo con una mano. Lo avrei gradito un fili più piccolo, leggero e compatto: sarebbe stato veramente perfetto (magari con uno schermo da 6.3 pollici).

BACK COVER

Pur essendo molto ben assemblata, effettivamente è meno bella e premium di un retro in vetro.

PREZZO

Il prezzo di lancio era di 769 euro. Ad oggi si trova anche a 600 euro e penso che questo sia un prezzo decisamente più a focus rispetto a quello iniziale.

Verdetto

Come già anticipato, questo Galaxy S20 FE mi ha convinto praticamente sotto tutti i fronti. E’ senza dubbio il modello S20 che consiglio a chiunque.

E’ bastato ascoltare le richieste degli utenti per realizzare il telefono praticamente perfetto. Ci voleva tanto?

Compralo su Amazon

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here