Recensione Koogeek Smart Light Bulb: Dimmerabile e compatibile con Apple Home Kit

0

Recensione della Smart Light Bulb di Koogeek, la lampada dimmerabile e compatibile con Apple Home Kit che costa poco. Ecco come va e come funziona

Ottima lampada Wifi per una casa Smart a basso costo

Ormai si sente parlare di smart anche nelle case, domotica, smart home, casa connessa e chi più ne ha più ne metta ed in molti casi si associa alla domotica apparecchiature difficili da configurare e costose. Con gli accessori di Koogeek dovrete dire addio a difficili configurazioni e costosi apparecchiature per far diventare la vostra casa un po smart.

LEGGI ANCHE: Recensione Koogeek Smart Socket E27 WiFi: Portalampada compatibile con Apple HomeKit

LEGGI ANCHE: Recensione della bilancia smart Koogeek: economica e intelligente

Quella che andiamo a recensire oggi è la classica lampada wifi ma con tanti punti a favore che possono farvi scegliere la soluzione di Koogeek che vi permetterà di portare un po di domotica in casa vostra spendendo poco.

Recensione Koogeek Smart Light Bulb

La lampada Wifi di Koogeek è di ottima qualità, composta da un design identico ad una classica lampadina ma pesa circa 250 grammi, visto che il corpo è in metallo e dalla circuteria interna. La forma a uovo permette di distribuire la luminosità uniformemente su una superficie di circa 30 metri quadri senza problemi.

Grazie agli 8 watt consumati può fornire fino a 500 lumen con temperatura di coloro tra 2700k (bianco caldo) e 6000k (bianco vivo). Essendo la lampada dimmerabile potremo selezionare non solo la luminosità ma anche uno tra i 16 milioni di colori disponibili, tutto questo dall’App disponibile per Android ed iOS.

Assicura fino a 25.000 ore di utilizzo che su una base di utilizzo di 3 ore al giorno vi permetterà di avere la lampada funzionante oltre 20 anni. Tra le funzioni più importanti troviamo la possibilità di comandare la lampada da un dispositivo iOS poichè è compatibile con Apple Home Kit. Supporta anche Siri Voice Control per accendere e spegnere la luce, gestire la luminosità e molto altro.

Dall’applicazione di Koogeek potremo accendere e spegnere la lampada, impostare il colore, regolare la luminosità e la saturazione il tutto dall’app ma anche usando Siri su iPhone, iPad, iPod Tuch o Apple Watch.

Come funziona la Koogeek Smart Light Bulb

Il funzionamento è semplice, si collega alla base che ha un attacco E27, le normali lampadina, poi dall’app di Koogeek per Android ed iOS, andare a scannerizzare il QR Code oppure inserire a mano il codice che vedete stampato sia sulla lampada che sulla confezione.

Una volta accoppiato avrete tutte le possibilità di comandare la lampada, creare stanze, azioni e molto altro anche dall’App Casa di Apple.

Nota negativa se togliamo l’alimentazione alla lampada, perderemo tutte le ultime impostazioni come luminosità e colore che torneranno a quelle di default. Mentre se la teniamo sempre collegata all’alimentazione e la comandiamo dallo smartphone potremo avere il pieno controllo della lampada wifi. Potremo regolare l’illuminazione da 0 al 100%, cambiare il colore e molto altro.

Dove comprare la lampada Koogeek Smart Light Bulb

La lampada Wifi di Koogeek costa circa 26 euro ma spesso su Amazon non è difficile trovarla a meno di 20 euro il che rende questa lampada wifi tra le più economiche e compatibili con Apple Home Kit disponibili.

Link acquisto Koogeek Smart Light Bulb

Conclusioni Recensione Koogeek Smart Light Bulb

Consiglio questa lampada Wifi a chi vuole un sistema di gestione dell’illuminazione a tutto tondo senza spendere cifre folli. In pochi minuti potrete creare le vostre zone dove andare a gestire le accensioni e spegnimenti delle lampande, anche comodamente dal divano magari da un bell’iPad incassato a muro.

Il costo basso, meno di 30 euro potrebbe farvi gestire l’illuminazione completa di casa con meno di 200 euro, sempre in base a quante lampadine avete a casa. Sicuramente un bel giocattolino per chi vuole fare le cose in grande senza spendere molto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here