Ecco la recensione e prova completa del nuovo microfono wireless SYNCO P1L, perfetto per iPhone e iPad. Costa il giusto, funziona benissimo, audio top

Recensione SYNCO P1L microfono lavalier wireless iPhone iPad

Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di testare a fondo il nuovo microfono SYNCO P1L, un microfono lavalier wireless studiato appositamente per iPhone e iPad grazie alla presenza della porta Lightning.

Dopo averlo stressato al massimo nei miei video di YouTube, sono finalmente pronto per condividere con i lettori di YourLifeUpdated le mie impressioni su questo microfono lavalier wireless per iPhone.

SYNCO P1L in breve

Prezzo giusto, piena compatibilità con iPhone, registrazione di qualità altissima, batteria a lunga durata.

SUPER consigliato!

Se vuoi maggiori dettagli su questo SYNCO P1L, continua a leggere la recensione.

UNBOXING

In confezione abbiamo:

  • istruzioni
  • cavo di ricarica USB-C
  • case che contiene i microfoni SYNCO P1L
  • adattatore USB-C > jack da 3.5mm

C’è tutto quel che serve per iniziare ad usare subito questo SYNCO P1L.

DESIGN E MATERIALI

Veramente ottimi!

I microfoni sono contenuti in un piccolo scatolotto rettangolare che permette anche di ricaricarli. Esattamente come accade per le cuffie wireless, anche questo case permette di ricaricare i microfoni sia tramite USB-C che tramite la batteria integrata. Comodissimo!

Sotto al case sono presenti 4 piedini gommati per impedire che scivoli, mentre nella parte superiore è presente un LED che ci permette di vedere in modo immediato l’autonomia residua del case.

Aperto il case, troviamo al suo interno il microfono e il ricevitore, che si ricaricano tramite pin magnetici semplicemente inserendoli nel loro alloggiamento.

I materiali sono in tutti i casi plastici, ma davvero robusti, ben assemblati e molto belli da vedere. Ottima anche la colorazione: il grigio scuro rende questo SYNCO P1L molto elegante e non eccessivamente evidente durante la registrazione dei nostri video.

Su trasmettitore e ricevitore sono presenti dei LED che ci danno informazioni in tempo reale sull’autonomia residua e sullo stato della connessione (i LED si possono spegnere).

BATTERIA E AUTONOMIA

Grazie al supporto per la ricarica rapida, con 10 minuti di carica otteniamo 45 minuti di autonomia.

Inoltre, il trasmettitore ha un’autonomia di 5 ore con una singola ricarica, mentre il case permette di fare 2 ricariche complete.

Da segnalare che il ricevitore non ha una batteria integrata, visto che viene alimentato dalla batteria dell’iPhone al quale viene collegato.

Insomma, è chiaro che l’autonomia di questo SYNCO P1L è veramente infinita. Non rischieremo mai di restare con il microfono scarico in caso di necessità e, anche se succedesse, in pochi minuti siamo comunque pronti per tornare a lavorare.

QUALITA’ REGISTRAZIONE AUDIO

Premetto che collegare trasmettitore e ricevitore è veramente semplicissimo: basta estrarli dalla custodia e si collegano tra loro in autonomia. Fantastico!

Altra cosa da segnalare: grazie al cavo compreso in confezione, è possibile collegare un cavo jack da 3.5mm al ricevitore per ascoltare in cuffia quello che stiamo registrando ed avere quindi il ritorno dell’audio. Davvero MOLTO utile!

Chiaramente il trasmettitore va indossato grazie alla clip integrata, mentre il ricevitore va inserito direttamente nella porta Lightning di iOS (è disponibile anche una versione con attacco USB-C per i dispositivi Android).

La qualità della registrazione audio è veramente eccellente: niente rumore di fondo, audio forte, chiaro e pulito. Questo microfono ci restituisce un suono più che professionale ed è perfetto per professionisti, blogger e chiunque crei contenuti in mobilità.

Sono rimasto colpito in modo estremamente positivo dalla qualità di registrazione audio di questo SYNCO P1L.

Ecco un video interamente registrato con questo microfono, per farti capire la sua super qualità:

Veramente ottima anche la portata del collegamento wireless: si arriva tranquillamente a coprire una distanza di 10-15 metri anche con qualche muro di mezzo ad ostacolarci.

Senza muri, invece, si arriva a coprire una distanza decisamente superiore di 100-150 metri (e a volte anche qualcosa in più!). Se trasmettitore e ricevitore vengono girati in versi opposti invece, la copertura scende attorno ai 40-50 metri, ma resta comunque eccezionale.

Nessun problema nemmeno con un pò di vento all’esterno: la registrazione resta forte, chiara, pulita e non disturbata in alcun modo.

Segnalo, infine, che tramite il tasto posizionato sul ricevitore sarà possibile cambiare gli effetti di registrazione audio per realizzare filmati “particolari”, come ad esempio il reverbero, “electronic dance music”, “voice amplification”, “voce modificata” per camuffare il suono della voce rimanendo anonimi ed altro ancora. Nel mio caso, a parte per testarli, non li ho mai usati durante la registrazione dei video anche perché in tutti i casi mi sembra che ci sia un reverbero troppo evidente.

Prezzo SYNCO P1L

Il microfono SYNCO P1L costa 109 euro su Amazon, ma spesso si trova in offerta.

COMPRALO ORA SU AMAZON

Conclusioni

SYNCO P1L è un microfono lavalier wireless veramente eccezionale, sia per versatilità che per qualità audio.

Si collega in un istante e in pochi secondi siamo pronti per registrare video o interviste di qualsiasi tipo, in qualsiasi situazione o condizione. Veramente comodissimo, anche perché permette di girare video con un audio sempre al top, anche se siamo lontani da chi sta parlando e soprattutto senza avere nessun ingombro di fili o cavi durante la registrazione.

L’autonomia di questo microfono è veramente infinita, mentre la sua portata è sbalorditiva: un prodotto di questo tipo ci da una libertà incredibile durante la registrazione dei nostri filmati da smartphone.

Insomma, come ho già detto, non posso fare altro che consigliarlo a chiunque giri video con il proprio smartphone, in particolare con iPhone (c’è comunque la versione per Android). E’ un prodotto perfetto per chiunque, sia per “amatori” che per professionisti che vogliono registrare un suono sempre perfetto ed impeccabile in modo estremamente semplice, comodo e versatile.

Il rapporto qualità/prezzo di questo SYNCO P1L è incredibile, non mi sento di aggiungere altro.

Tu cosa ne pensi di SYNCO P1L?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here