Recensione Nest Thermostat E: Il Miglior Termostato Smart per controllare la temperatura di Casa

Nest nel mondo della domotica è un brand affermato ed è tra i migliori per il controllo della temperatura domestica. Da diverso tempo stiamo utilizzando il Thermostat E ed oggi vi proponiamo la nostra...

19 febbraio 2019 21:00
Recensione Nest Thermostat E: Il Miglior Termostato Smart per controllare la temperatura di Casa -
Condividi

Nest nel mondo della domotica è un brand affermato ed è tra i migliori per il controllo della temperatura domestica. Da diverso tempo stiamo utilizzando il Thermostat E ed oggi vi proponiamo la nostra recensione

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Recensione Nest Thermostat E: Il Miglior Termostato Smart per controllare la temperatura di Casa

Da qualche mese ho installato a casa il nuovo termostato smart il Nest Thermostat E, che come tutti i dispositivi dell'azienda proprietà di Google, permette di portare la connettività estesa in molti dispositivi di uso comune in casa.

Controllare la caldaia per gestire la temperatura del riscaldamento in casa, è una delle funzioni più complesse e costose da gestire, ma grazie ai dispositivi Nest, non solo sarà facilissimo collegarli, configurarli e gestirli, ma tutto sommato sono anche economici rispetto alla concorrenza e poi funzionano terribilmente bene.

Nest Thermostat E è il classico termostato per il controllo della temperatura delle caldaia per il riscaldamento domestico, ma con tutte le funzionalità smart per gestire la temperatura comodamente tramite l'applicazione per smartphone.

Recensione Nest Thermostat E: L'installazione

Partiamo ovviamente dall'installazione, che è davvero semplicissima, anche grazie alla guida passo passo fatta utilizzando l'applicazione dedicata, che vi porterà alla connessione alla vostra caldaia in pochi passi, senza neanche l'ingaggio di un tecnico, e proprio l'installazione fai da te è uno dei punti di forza di questo termostato.

Infatti una volta collegati due morsetti sul vecchio termostato, e ce ne sono tantissimi compatibili, la lista completa qui. Se però non ve la sentite, non avete esperienza, oppure avete un termostato non compatibile potete comunque chiamare un tecnico (sono oltre 14.000 quelli disponibili in tutta Italia) che vi installerà il termostato abbastanza facilmente.

Oltre all'installazione del Link E alla caldaia, che si occuperà non solo di controllarla, e anche di connettersi al Thermostat E ed essere comandato sia da app che tramite controllo vocale.

Recensione Nest Thermostat E: Il funzionamento

Una volta installato, la configurazione dall'app è facilissima, basta loggarci con il nostro account Nest ed abbinare il dispositivo, il tutto tramite tutorial e guide passo passo molto semplici, spiegate con testo ed immagini molto chiare.

Una volta connesso, accederemo all'infinito mondo della personalizzazione, con programmazione settimanale in fasce orarie dove impostare la temperatura di esercizio, abilitare il riconoscimento della posizione ed in automatico attivare o disattivare il riscaldamento a casa e molto altro. Passando dall'integrazione con IFTTT ed ovviamente comandabile tramite i dispositivi Google Home e Amazon Echo con gli assistenti vocali Assistant e Alexa.

Heat Link E è l'accessorio che si collega all'impianto di riscaldamento e lavora con Nest Thermostat E che oltre a collegarsi con il termostato di Nest, accende e spegne o regola il riscaldamento ed inoltre rileva la temperatura nella stanza.

Recensione Nest Thermostat E: Galleria Foto

1 di 6

Recensione Nest Thermostat E: Conclusioni

Devo dire che a distanza di oltre due mesi dall'installazione, non riesco a farne a meno, applicazione fantastica e con tante impostazioni, in pochi tap regolerete la temperatura di casa con estrema facilità, tutto da un'applicazione ben studiata ed ottimizzata.

Costa meno della precedente generazione e mi piace la possibilità di appoggiarlo dove volete. Ha un costo, oltre 200 euro, che può non essere alla portata di tutti, e forse l'unico difettuccio è che il display è meno luminoso e vistoso della precedente versione in condizione di forte luminosità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated