Recensione Nest Thermostat E: Il Miglior Termostato Smart per controllare la temperatura di Casa

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Nest nel mondo della domotica è un brand affermato ed è tra i migliori per il controllo della temperatura domestica. Da diverso tempo stiamo utilizzando il Thermostat E ed oggi vi proponiamo la nostra recensione

Recensione Nest Thermostat E: Il Miglior Termostato Smart per controllare la temperatura di Casa

Da qualche mese ho installato a casa il nuovo termostato smart il Nest Thermostat E, che come tutti i dispositivi dell’azienda proprietà di Google, permette di portare la connettività estesa in molti dispositivi di uso comune in casa.

Controllare la caldaia per gestire la temperatura del riscaldamento in casa, è una delle funzioni più complesse e costose da gestire, ma grazie ai dispositivi Nest, non solo sarà facilissimo collegarli, configurarli e gestirli, ma tutto sommato sono anche economici rispetto alla concorrenza e poi funzionano terribilmente bene.

Nest Thermostat E è il classico termostato per il controllo della temperatura delle caldaia per il riscaldamento domestico, ma con tutte le funzionalità smart per gestire la temperatura comodamente tramite l’applicazione per smartphone.

Recensione Nest Thermostat E: L’installazione

Partiamo ovviamente dall’installazione, che è davvero semplicissima, anche grazie alla guida passo passo fatta utilizzando l’applicazione dedicata, che vi porterà alla connessione alla vostra caldaia in pochi passi, senza neanche l’ingaggio di un tecnico, e proprio l’installazione fai da te è uno dei punti di forza di questo termostato.

Infatti una volta collegati due morsetti sul vecchio termostato, e ce ne sono tantissimi compatibili, la lista completa qui. Se però non ve la sentite, non avete esperienza, oppure avete un termostato non compatibile potete comunque chiamare un tecnico (sono oltre 14.000 quelli disponibili in tutta Italia) che vi installerà il termostato abbastanza facilmente.

Oltre all’installazione del Link E alla caldaia, che si occuperà non solo di controllarla, e anche di connettersi al Thermostat E ed essere comandato sia da app che tramite controllo vocale.

Recensione Nest Thermostat E: Il funzionamento

Una volta installato, la configurazione dall’app è facilissima, basta loggarci con il nostro account Nest ed abbinare il dispositivo, il tutto tramite tutorial e guide passo passo molto semplici, spiegate con testo ed immagini molto chiare.

Una volta connesso, accederemo all’infinito mondo della personalizzazione, con programmazione settimanale in fasce orarie dove impostare la temperatura di esercizio, abilitare il riconoscimento della posizione ed in automatico attivare o disattivare il riscaldamento a casa e molto altro. Passando dall’integrazione con IFTTT ed ovviamente comandabile tramite i dispositivi Google Home e Amazon Echo con gli assistenti vocali Assistant e Alexa.

Heat Link E è l’accessorio che si collega all’impianto di riscaldamento e lavora con Nest Thermostat E che oltre a collegarsi con il termostato di Nest, accende e spegne o regola il riscaldamento ed inoltre rileva la temperatura nella stanza.

Recensione Nest Thermostat E: Galleria Foto

Recensione Nest Thermostat E: Conclusioni

Devo dire che a distanza di oltre due mesi dall’installazione, non riesco a farne a meno, applicazione fantastica e con tante impostazioni, in pochi tap regolerete la temperatura di casa con estrema facilità, tutto da un’applicazione ben studiata ed ottimizzata.

Costa meno della precedente generazione e mi piace la possibilità di appoggiarlo dove volete. Ha un costo, oltre 200 euro, che può non essere alla portata di tutti, e forse l’unico difettuccio è che il display è meno luminoso e vistoso della precedente versione in condizione di forte luminosità.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here