Recensione Oclean X Pro Digital Spazzolino Elettrico

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Hai intenzione di comprare uno spazzolino elettrico? Leggi la Recensione completa di Oclean X Pro Digital Spazzolino Elettrico Ultrasonico, uno dei migliori

Recensione Oclean X Pro Digital Spazzolino Elettrico Ultrasonico

In queste ultime settimane ho avuto la possibilità di provare a fondo lo spazzolino elettrico “smart” Oclean X Pro Digital.

Dopo averlo stressato per parecchie sessioni di pulizia e lavaggio dei denti, sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo Oclean X Pro Digital.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, iniziamo subito con la recensione di Oclean X Pro Digital.

UNBOXING

In confezione abbiamo:

  • spazzolino elettrico Oclean X Pro Digital
  • base per la ricarica senza fili
  • cavo Micro-USB per la ricarica, dotata di sistema di collegamento al muro grazie all’adesivo 3M
  • 2 diverse testine

Purtroppo manca una custodia da viaggio, così come manca una copertura in plastica per proteggere le testine stesse.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

MATERIALI E DESIGN

Oclean X Pro Digital è un prodotto indubbiamente molto bello, elegante e raffinato, sicuramente diverso dai classici spazzolini elettrici Oral-B che siamo abituati a vedere.

E’ interamente realizzato in plastica e sembra molto resistente.

Le dimensioni sono quasi identiche agli altri spazzolini elettrici che ci sono sul mercato, anche se Oclean X Pro Digital risulta leggermente più lungo del mio Oral-B.

Parlando di peso, mi sembra un pelo più leggero del concorrente.

Il corpo principale è completamente liscio: questo lo rende da una parte più scivoloso (soprattutto quando è bagnato), ma dall’altra l’assenza di qualsiasi inserto in gomma lo rende molto più semplice da pulire ed evita che si accumulino eventuale sporcizia o batteri.

Nella parte inferiore troviamo la piastra per la ricarica senza fili, mentre nella parte frontale abbiamo un piccolo display a colori da 0,95″ che ci permette di interagire con lo spazzolino e vedere varie informazioni sull’attività di pulizia.

Sotto allo schermo c’è un piccolo pulsante a sfioro che ci permette di accenderlo o spegnerlo.

L’aspetto che differenzia maggiormente Oclean X Pro Digital dal classico Oral-B è la testina di pulizia, che in questo caso è quasi identica a quella dei tradizionali spazzolini, mentre sugli Oral-B è rotonda.

Ovviamente la testina è facilmente smontabile e intercambiabile (è sufficiente tirarla per smontarla).

Questo, ovviamente, si traduce anche in un diverso sistema di lavaggio dei denti, ma ne parleremo a breve.

Infine, Oclean X Pro Digital è ovviamente dotato di certificazione IPX7, che ne garantisce la totale resistenza all’acqua.

CARATTERISTICHE E TECNOLOGIA

Prima di tutto è bene segnalare che questo spazzolino sfrutta un motore a levitazione magnetica, che raggiunge velocità di rotazione elevatissime, riducendo la perdita di energia che viene trasferita alla testina.

Per capirci, mentre un tradizionale spazzolino ultrasonico riesce a raggiungere i 60.000 movimenti al minuto, quello di Oclean riesce a raggiungere gli 84.000 movimenti, che si traducono in una pulizia più efficace.

Inoltre lo spazzolino è dotato di connettività Bluetooth, che tramite app per smartphone permette di personalizzare le impostazioni di pulizia e di avere una sorta di diario con tutte le operazioni di pulizia effettuate.

Il giroscopio a 6-assi, poi, garantisce un preciso riconoscimento delle zone della bocca dove è passato lo spazzolino.

Infine segnalo che, nonostante l’elevata frequenza di funzionamento, lo spazzolino non supera i 60 decibel per quanto riguarda la rumorosità massima. E’ decisamente silenzioso, facendo molto meglio rispetto al mio vecchio Oral-B.

COME PULISCE I DENTI

Ma veniamo alla parte più interessante di questa recensione, cioè la prova sul campo.

Prima di tutto segnalo che, senza usare l’app per smartphone, lo spazzolino propone una modalità per il mattino e una per la sera, che si differenziano per la durata e l’intensità. Quella del mattino è più breve, quella per la sera è leggermente più lunga e completa.

Tramite l’app, però, possiamo attivare modalità di pulizia personalizzate in base alle nostre esigenze e abitudini. Tra le tante, abbiamo una modalità per:

  • sbiancare i denti
  • fare pulizia di apparecchi
  • chi viaggia spesso
  • chi vuole una media intensità
  • chi ha denti sensibili
  • chi vuole una pulizia forte
  • chi beve bevande dolci al pomeriggio

e tanto altro ancora. Volendo essere precisi, abbiamo a disposizione ben 17 programmi diversi.

Se le modalità pre-impostate non fossero sufficienti, è comunque possibile personalizzare ogni aspetto della pulizia, scegliendo la durata, la modalità e la forza di spazzolamento.

Ma come pulisce i denti questo spazzolino?

Non sono un dentista o un igienista, ma mi sembra che la pulizia sia veramente molto, molto efficace.

Nei tempi indicati sono sempre riuscito a pulire tutte le arcate dentali, senza lasciare indietro niente.

Inoltre, anche se è una sensazione soggettiva, mi è sembrato che i denti fossero meglio lavati rispetto al mio vecchio Oral-B: con lo stesso dentifricio e lo stesso tempo di spazzolamento, mi sembra che i miei denti siano più lisci con l’Oclean.

In generale è riuscito a raggiungere tutti gli spazi, anche quelli più angusti, ed ha eliminato correttamente la placca dai denti.

Segnalo infine che lo spazzolino invita a cambiare zona di pulizia ogni 30 secondi. Se durante il lavaggio ci siamo dimenticati di passare in qualche zona, è possibile sfruttare la funzione “Spazzolatura supplementare” per andarla a recuperare.

DISPLAY

Molto comoda la presenza dello schermo touch, che ci permette di cambiare rapidamente modalità di pulizia.

Durante il lavaggio, sullo schermo compare un timer che ci permette di sapere quanto manca al termine delle operazioni.

Al termine di ogni sessione di lavaggio viene mostrato un report grafico istantaneo sull’efficacia della nostra pulizia evidenziando in rosso le zone trascurate. Questo è molto utile per capire come abbiamo lavato i denti e se abbiamo lasciato indietro qualcosa.

Oltre a questo, viene mostrato anche un punteggio che incentiva le operazioni di lavaggio dei denti. Questo sistema gamificato aiuta a sviluppare e mantenere buone abitudini di igiene orale.

Peccato solo che non sia possibile interagire maggiormente con il display: per controllare tutti gli altri aspetti dello spazzolino dobbiamo passare tramite l’app per smartphone.

APP PER SMARTPHONE

Oltre a tutte le funzioni di cui abbiamo parlato fino a qui, tramite l’app possiamo anche:

  • conoscere lo stato esatto della batteria
  • impostare l’accensione automatica dello spazzolino una volta che viene impugnato
  • controllare le statistiche quotidiane e settimanali
  • aggiornare il firmware
  • vedere le informazioni sull’uso della testina
  • vedere una mappa dettagliata dell’arcata dentale e dei denti che abbiamo lavato

BATTERIA E AUTONOMIA

La batteria garantisce circa 30 giorni di autonomia.

In base ai miei test, posso dire che i tempi promessi dall’azienda sono abbastanza reali: in 7 giorni, lavando i denti 2 volte al giorno, ho consumato circa il 25% di autonomia.

La ricarica completa richiede circa 3 ore, ma è sufficiente appoggiare sempre Oclean X Pro Digital sulla sua basetta prima di andare a dormire per averlo sempre carico.

Segnalo infine che la base di ricarica è davvero innovativa, poiché consente di posizionare lo spazzolino sia in orizzontale che in verticale, anche a muro.

CONCLUSIONI

Alla fine di questa recensione, cosa penso di Oclean X Pro Digital?

Credo che sia una soluzione smart completa per la propria igiene orale, offerta ad un prezzo più basso rispetto ai dispositivi dei brand più popolari nel nostro paese. 

Un prezzo più basso, però, non corrisponde assolutamente ad una pulizia inferiore.

Anzi, pagando meno rispetto ad un brand come Oral-B, qui abbiamo molte più funzionalità (smart, ma non solo), molta più personalizzazione del lavaggio e, soprattutto, una pulizia che mi è sembrata migliore.

Senza timore di essere smentito, dunque, posso affermare che Oclean X Pro Digital sia il miglior spazzolino ultrasonico che mi sia capitato di provare, in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo veramente incredibile.

PREZZO

Oclean X Pro Digital ha un costo di circa 100 euro, ma si trova spesso in offerta.

COMPRALO SU AMAZON


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui