Recensione Orologio Nike+ Sportwatch con sensore e VideoRecensione

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Recensione Orologio Nike+ Sportwatch

Ecco a voi una recensione di un accessorio un pò particolare, dedicato a tutti i runner e appassionati di corsa, all’aperto o al chiuso.

Oggi vi presentiamo infatti la recensione completa dell’orologio Nike+ Sportwatch GPS, realizzato in collaborazione con TomTom.

Vediamo nel dettaglio questo prodotto.

Nike+ SportWatch GPS (con Sensore) con TomTom integrato

Prima di tutto, ecco una breve descrizione di questo orologio Nike+ Sportwatch GPS.

Nike+ SportWatch GPS con TomTom® integrato: quando corri, non sei più solo

Pensa di meno, corri meglio

Indossa l’orologio Nike+ SportWatch GPS, vai all’aperto e corri. Tocca lo schermo per marcare le tappe e attivare la retroilluminazione durante la corsa; personalizza i dati che desideri vedere durante la corsa. Per un collegamento diretto, i contatti USB sono integrati al cinturino dell’orologio: è sufficiente collegare l’orologio direttamente a una porta USB del computer per caricare i dati sulla corsa e per ricaricare la batteria.

Precisione migliorata

L’orologio Nike+ SportWatch GPS controlla il tempo, la distanza, il passo e le calorie bruciate. Consente di visualizzare l’itinerario sulla mappa, con dati sul passo, e le variazioni di altitudine su Nikeplus.com. Inoltre, il monitor del battito cardiaco è compatibile con il Polar Wearlink+ Transmitter.

Non dovrai più rallentare

Visualizza la cronologia Nike+ (fino a 50 corse) e i record personali, imposta i promemoria automatici se una corsa non è stata registrata negli ultimi cinque giorni. Segna il tuo record personale e ricevi un elogio o Attaboy. Puoi inoltre trovare nuovi itinerari, impostare obiettivi personali e accedere a programmi di allenamento su Nikeplus.com.

Resto sempre collegato con Nikeplus.com

Unisciti a nuove sfide e collegati con amici iscrivendoti su Nikeplus.com, il club per la corsa più grande al mondo. Visualizza gli itinerari che i tuoi amici hanno percorso o condiviso, trova le zone più popolari dove correre e condividi la tua attività di corsa su Facebook o Twitter.

Dettagli aggiuntivi

  • Nike+ senrore, interfaccia solo in inglese
  • Peso: 66 grammi
  • Guida rapida e cavo USB (per porte USB difficilmente accessibili) in dotazione
  • Garanzia limitata di un anno

Dopo aver visto una veloce panoramica di questo gadget dedicato ai corridori, vediamo cosa emerge dalla recensione.

A mio avviso questo prodotto è davvero ottimo, sotto tutti i punti di vista.

E’ un orologio robusto, ma al tempo stesso sportivo e da portare anche quotidianamente grazie al suo design curato e ricercato.

Riesce ad accompagnarci quotidianamente nelle nostre corse, registrando in modo preciso e dettagliato i nostri spostamenti, le statistiche e tutte le informazioni che possiamo successivamente condividere con amici e conoscenti sul web, direttamente nella community di Nike dedicata ai corridori.

L’utilizzo del prodotto è così semplice e intuitivo che non sono nemmeno necessarie le istruzioni: dopo averlo acceso, in un paio di secondi riuscirete a interagire con l’orologio e con tutte le sue funzioni senza alcun problema. Non è un prodotto riservato agli esperti, ma dedicato a tutti gli utenti. Molto comodo, poi, il cinturino con la presa USB integrata, che consente un collegamento diretto con qualsiasi PC per scaricare i dati della corsa o anche solo per la ricarica.

La batteria mi è sembrata ottima: in stand-by è praticamente infinita, mentre se viene utilizzata per registrare la corsa garantisce sempre un’ottima autonomia.

Anche il display è grande e facile da leggere, anche quando siamo sotto la luce diretta del sole. Di notte si illumina, consentendoci una lettura comoda anche in condizioni di luminosità nulla. Purtroppo, però, la durata dell’illuminazione non è configurabile e dura giusto il tempo per leggere i dati. Per accenderlo basta fare un “doppio tap” sul display. Facile e immediato.

Il GPS funziona davvero molto bene e in 10-15 secondi dopo l’accensione riesce a collegarsi ai satelliti. merito di TomTom, che ha fornito il chip GPS di alta qualità.

Interessante, poi, la possibilità di acquistare separatamente la fascia cardio, creata da Polar per gli accessori Nike+. Non avendola provata, però, non posso esprimere il mio parere in merito.

Bene, dopo aver visto la recensione completa, ecco che vi lascio alla videorecensione di questo ottimo prodotto.

Ricordo, prima di chiudere, il suo prezzo, che si aggira tra i 140 e i 160€ sul web. Una cifra sicuramente accettabile per un prodotto così completo e performante come questo. 

Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti gli appassionati di corsa: sarà un compagno fedele delle vostre passeggiate, in grado di registrare tutte le statistiche e le informazioni di cui avete bisogno per monitorare le vostre prestazioni

VideoRecensione Orologio Nike+ Sportwatch GPS con sensore TomTom

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Mf05CaH8Vsw[/youtube]

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here