Recensione Philips PicoPix PPX4350: Microproiettore portatile dalle ottime caratteristiche
Oggi voglio proporvi la recensione completa di un accessorio che ai più potrebbe sembrare inutile ma che si adatta a numerose applicazioni. Oggi andremo a recensire un proiettore tascabile, il Philips...
Oggi voglio proporvi la recensione completa di un accessorio che ai più potrebbe sembrare inutile ma che si adatta a numerose applicazioni. Oggi andremo a recensire un proiettore tascabile, il Philips PicoPix PPX 4350 Wireless. Il piccolo dispositivo, alimentato tramite un batteria interna a litio, è in grado di collegarsi a qualsiasi dispositivo tramite l'utilizzo di diverse opzioni di connessione e sebbene sia piccolo, è possibile collegare il proiettore sia tramite connessione WiFi, tramite Bluetooth per trasmettere l'audio agli altoparlanti compatibili e anche tramite la connessione via cavo grazie alla presenza di una porta mini-HDMI.
La porta USB serve sia per ricaricare la batteria interna integrata, che assicura una visione continua di un filmato o slide di foto per circa 2 ore ininterrottamente, e tramite l'altra porta USB è possibile collegare direttamente fotocamere, hard disk esterni o pendrive senza trasferire nessun file all'interno del dispositivo, utile magari durante una riunione per collegarlo al computer e condividere materiale. Inoltre PPX 4350 Wireless supporta il mirroring wireless dello schermo, utilizzando il protocollo Miracast tramite una chiavetta WiFi inclusa nella confezione.
Dai nostri test è emerso che la qualità delle immagini trasmesse è elevata visto che il PicoPix è basato sul sistema di proiezione WavEngine da 50 lumen con tecnologia LED che permette di ottenere colori brillanti e naturali oltre che raggiungere una risoluzione HD con diagonale fino a 60 pollici. Abbiamo provato il proiettore in totale assenza di luci e devo dire che molto soddisfacente ma anche con una discreta luce il risultato è ottimo anche se la piccola lampada non può fare miracoli.
La risoluzione e la qualità oltre i 50 pollici tende a diminuire, quindi il nostro consiglio è di provarlo fino ad un massimo di 50 pollici per ottenere migliori risultati. Tramite le casse interne verrà riprodotto l'audio che non è però di qualità, con un ritorno metallico, mentre collegando una cassa bluetooth si ottengono migliori risultati. Dopo un'oretta di utilizzo continuo, il dispositivo scalda parecchio ma non si notano rallentamenti o blocchi nell'utilizzo. Inoltre il proiettore ha un alloggiamento ad avvitamento nella parte inferiore che permette di collegare un treppiedi in modo da utilizzarlo in maniera più versatile.
https://www.youtube.com/watch?v=vR2UQl2Eq5o
Sicuramente un ottimo prodotto dedicato a chi sta cercando un dispositivo portatile ma di qualità. Infine chiudiamo con il prezzo che di listino è di 349,99 euro ma in rete è possibile trovarlo a circa 300 euro che per questo prodotto sono tutti soldi ben spesi visto che si ha un prodotto di qualità racchiuso in un piccolo spazio.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi