Recensione Aspirapolvere Proscenic P13: è ancora il miglior economico

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Recensione e prova completa di Proscenic P13, un nuovo aspirapolvere senza fili per la casa potente ed economico. Opinioni e recensione Proscenic P13

Recensione Proscenic P13 aspirapolvere scopa elettrica senza fili

Nuova super recensione per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli interessati ad avere sempre una casa pulita, profumata e in ordine.

Oggi andiamo a provare insieme l’aspirapolvere senza fili Proscenic P13, appena arrivato sul mercato.

L’ho provato e testato a fondo per oltre 2 settimane e sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo Proscenic P13, come mi sono trovato, quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti.

Senza perdere tempo, iniziamo subito con questa recensione.

LEGGI ANCHE: Aspirapolvere senza fili Proscenic P13 Offerta Sconto Amazon

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

VIDEO

IN ARRIVO

UNBOXING

In confezione abbiamo:

  • Proscenic P13
  • spazzola motorizzata
  • tubo principale retrattile
  • filtro di ricambio
  • batteria rimovibile
  • supporto da muro
  • istruzioni
  • tubo sottile per le fessure
  • bocchetta per aspirare mobili e finestre

Una confezione abbastanza ricca nonostante il prezzo contenuto del prodotto.

Manca solo la mini spazzola motorizzata per divani e tappeti, ma per averla bisogna andare su prodotti che costano molto di più.

SCHEDA TECNICA

Motor400W Brushless Motor (80,000 RPM)
SuctionAir Watts:120 AW
Eco Mode: 15 kPa
Standard Mode: 25 kPa
Max Mode: 35 kPa
Battery2500 mAh
Eco Mode: 45±3 min; Standard Mode:35±3 min; Max Mode: 15±1 min
Detachable battery, Recharge: 4~5 hours, Battery life:300 cycles(≥80%)
Floor BrushAnti-Tangle V-Shaped 2-in-1 Stiff & Soft Roller Brush with Green LED Headlights
Dustbin1.2L Dustbin; One-Button Emptying
DimensionsProduct Size: 350*120*230mm
Package: 440*330*190mm
FiltrationFive-Layer Filtration (Cyclone System, Stainless Steel Mesh, Cone Filtration, Air Inlet Hepa, and Air Outlet Sponge)
Noise Level≤ 78 dB
WeightWhole Machine: 2.38 kg/5.2 pounds
Main Body: 1.43 kg/3.15 pounds

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Il design è classico, simile ad altri aspirapolvere senza fili e al precedente modello. A prima vista è quasi impossibile distinguere il modello vecchio dal nuovo.

Il colore è sempre grigio scuro con qualche riflesso brillante e risulta moderno ed elegante.

I materiali sono plastici, ma di buona qualità. L’assemblaggio è ottimo.

L’aspirapolvere restituisce un ottimo feedback e dà una sensazione di solidità. Non si notano scricchiolii e tutti gli accessori si collegano saldamente al corpo principale.

Molto positivo il fatto che la batteria possa essere rimossa e sostituita facilmente.

Da segnalare che su questo nuovo modello cambieranno gli attacchi per accessori, ora in stile Dyson e quindi più comodi e veloci da utilizzare (sul mio modello purtroppo c’erano ancora quelli vecchi e più scomodi).

Screenshot

CONTENITORE DELLA POLVERE E FILTRI

Davvero enorme, da 1.2L e nettamente più capiente della concorrenza. Potremo aspirare per parecchio tempo prima di doverlo svuotare.

Come sempre si può svuotare tramite l’apertura laterale: basta premere un pulsante per fare cadere la sporcizia verso il basso, esattamente come il precedente modello.

Da questo punto di vista avrei gradito qualcosa di nuovo e in grado di pulire meglio anche il filtro in alto, che spesso richiede un intervento manuale a causa di capelli o sporcizia attorcigliata.

Il contenitore si può smontare dal corpo dell’aspirapolvere e lavare completamente, così come tutto il sistema di filtri HEPA.

Proprio parlando di filtri, è ancora presente l’ottimo a 5 livelli già visto su P12 che cattura il 99,99% delle particelle fini fino a 0,1um, espellendo aria purificata e anallergica.

TESTA E SPAZZOLA DI ASPIRAZIONE

La testa di aspirazione e la spazzola sono identiche al precedente modello e questo è un bene visto che erano ottime.

La spazzola misura 11 x 26 cm: non è troppo grossa e riesce ad aspirare alla perfezione anche negli angoli e vicino ai battiscopa.

La spazzola rotante monta setole a forma di V e sfrutta un pettine interno per ridurre efficacemente l’aggrovigliamento dei capelli, offrendo prestazioni al top e riducendo la manutenzione.

Nessun problema nemmeno sul parquet: scorre veloce, silenzioso e non lascia alcun graffio grazie alle ruote gommate.

IL LED VERDE

Come sul predecessore, anche qui è presente il fantastico LED frontale di colore verde, il migliore senza ombra di dubbio.

Contrariamente a quello bianco, il LED verde mostra le piccole particelle invisibili a occhio nudo, aiutando a vedere la polvere molto più chiaramente.

La differenza tra il LED verde e quello bianco è davvero enorme: permette di vedere molta più polvere e molta più sporcizia e quindi di pulire molto meglio la casa.

Dopo aver provato il LED verde sarà impossibile tornare a quello bianco.

Unico neo: il cono di luce emesso non è enorme, avrei gradito qualche LED in più per allargarlo.

MANEGGEVOLEZZA E UTILIZZO

Veramente ottima la maneggevolezza.

Grazie al suo peso contenuto di circa 2.4kgProscenic P13 si muove in modo rapido e leggero tra i mobili di casa.

La rotazione flessibile di 180° e il movimento di 90° verso l’alto e verso il basso consentono di pulire comodamente i punti più difficili da raggiungere e di aspirare alla perfezione anche sotto ai mobili, negli angoli o vicino ai battiscopa.

L’impugnatura è classica, molto comoda e non dà alcun fastidio durante l’utilizzo.

Il grilletto che permette di avviare o fermare l’aspirazione non deve essere tenuto premuto, rendendo P13 ancora più comodo da usare.

Per cambiare la potenza di aspirazione possiamo usare l’unico tasto touch sul display.

Infine, il tubo principale è regolabile: possiamo adattarlo facilmente alla nostra altezza.

ASPIRAZIONE

Molto, molto bene, come il predecessore.

Il suo motore resta da 400W e 120AW, ma ora possiamo impostare 3 potenze differenti (al posto di 4):

  • 15.000 Pa (Eco)
  • 25.000 Pa (Standard)
  • 35.000 Pa (Max, contro i 33.000 del precedente modello)

Tutto questo gli permette di aspirare qualsiasi cosa senza alcuna difficoltà già al primo passaggio. Non è il più potente sul mercato, ma ha tutta la potenza che serve per tenere pulita la casa.

Ho fatto vari test dove ho provato ad aspirare zucchero, sale (grosso e fine), caffè, cioccolato in polvere, briciole (più o meno grosse) e non ho mai avuto problemi: tutto è sempre stato raccolto senza difficoltà in completa autonomia e senza necessità di fare numerose passate.

In generale l’ho sempre usato in modalità Media, impostando la Max solo quando dovevo aspirare i ragni nascosti negli angoli delle finestre o i detriti più grossi.

Perfetta anche l’aspirazione lungo i bordi dei muri, negli angoli e vicino ai battiscopa e, soprattutto, non spara in giro le briciole mentre proviamo ad aspirarle.

Grazie alle fessure sulla spazzola principale possiamo aspirare senza problemi anche detriti abbastanza grossi, al contrario di altri concorrenti.

Quando andiamo a spegnerlo, lui per qualche secondo imposta automaticamente la potenza al massimo per essere sicuro di portare nel contenitore della polvere anche le ultime particelle di polvere e sporcizia.

Manca il sensore che regola in automatico la potenza di aspirazione, ma del resto è normale: per averlo bisogna spendere almeno 200 euro in più.

RUMOROSITÀ

Al massimo della potenza arriva a 78dB, risultando leggermente più rumoroso del modello precedente, ma comunque in linea con i concorrenti in modalità Eco o Standard.

DISPLAY

Anche lo schermo è identico al precedente modello, con una sola differenza: al posto della % di batteria residua, ora possiamo vedere i minuti di autonomia restanti.

Per il resto è comodo e ben leggibile e l’unica cosa touch è il pulsante che permette di cambiare la potenza di aspirazione.

APP PER SMARTPHONE

Non c’è nessuna app per smartphone, che dal mio punto di vista non è necessaria su prodotti di questo tipo.

AUTONOMIA E BATTERIA

La batteria è da 2500 mAh (100 in meno dello scorso anno) e, grazie ad essa, resta ottima l’autonomia, che risulta in linea con la concorrenza in questa fascia prezzo.

A massima potenza si fanno circa 15 minuti, al minimo circa 45, in modalità media circa 35 minuti.

L’autonomia effettiva è in linea con quella dichiarata dall’azienda.

Il vecchio modello aveva anche una modalità a bassissima potenza che portava l’autonomia a quasi 60 minuti, ma qui è stata rimossa.

La ricarica richiede 4-5 ore.

La batteria si può smontare e sostituire facilmente: possiamo scegliere se collegare il caricatore direttamente all’aspirapolvere o se smontare la batteria e ricaricare solo quella.

Rispetto a P12, su P13 cambia il supporto da muro, che ora permette anche di ricaricare la scopa elettrica mentre in passato fungeva solo da supporto per aspirapolvere e accessori.

PREZZO

Proscenic P13 costa 199 euro al lancio, ma spesso si acquista in offerta tra i 140 ed i 160 euro.

COMPRALO IN OFFERTA

CONCLUSIONI

Senza troppi giri di parole Proscenic P13 è l’aspirapolvere o scopa elettrica senza fili da compare attorno ai 150 euro.

A questo prezzo è semplicemente il migliore, senza ombra di dubbio.

Ha potenza da vendere, batteria a lunga durata, serbatoio per la polvere enorme, è bello e ben assemblato e soprattutto ha un LED verde che permette di vedere tutta la polvere sul pavimento!

I miglioramenti rispetto al predecessore non sono tanti, ma comunque ci sono e vanno a perfezionare un prodotto che era già ottimo. Non dimentichiamo, però, che questo nuovo modello costa addirittura meno rispetto a quello dello scorso anno.

Insomma, chi comprerà Proscenic P13 non resterà deluso. Anzi, riuscirà a pulire perfettamente la casa spendendo poco e avendo prestazioni da prodotti top di gamma che costano più del doppio.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui