Recensione purificatore Jya Fjord: incredibile rapporto qualità/prezzo
Stai cercando un purificatore d'aria per la tua casa? Devi provare il nuovissimo Jya Fjord: qualità al top, prezzo giusto. Ecco la recensione completa
Recensione purificatore aria Jya Fjord
Tempo di una nuova recensione sulle pagine di YourLifeUpdated.
In particolare, nelle ultime settimane ho avuto il piacere di provare un nuovo purificatore d'aria per la mia casa, nello specifico il modello Jya Fjord.
Dopo averlo stressato a fondo, sono finalmente pronto per raccontarti la mia esperienza con questo Jya Fjord nella mia recensione completa.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere cosa penso di questo prodotto.
IN BREVE
Jya Fjord offre un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile. E' indubbiamente uno dei migliori purificatori d'aria che abbia mai provato.
UNBOXING
La confezione è semplice e contiene:
- Jya Fjord
- istruzioni in italiano
- cavo alimentazione
DESIGN E MATERIALI
Jya Fjord è un prodotto davvero bello, elegante e ben assemblato. E' realizzato in plastica, ma i materiali sono robusti, resistenti e solidi, al contrario di tanti altri prodotti concorrenti.
Mi piace molto il colore grigio, che lo rende ancora più moderno e ricercato, perfetto per una casa moderna e qualsiasi tipo di ambiente.
La forma è abbastanza squadrata, il peso non eccessivo (290 × 260 × 535mm per 6.7kg), ma per spostarlo nelle varie stanze della casa abbiamo a disposizione delle comodissime rotelle nascoste nella parte inferiore.
Senza dubbio promosso lato design e materiali.
Molto comodo ed utile il display frontale, touch, che permette di avere varie informazioni e di interagire con il purificatore. Possiamo infatti:
- vedere il livello di PM2.5, PM10 e TVOC nella stanza
- cambiare le modalità di funzionamento
- scegliere la luminosità
- regolare il WiFi
- vedere temperatura e umidità della stanza
- vedere lo stato di usura del filtro
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ecco qualche informazione tecnica su questo purificatore d'aria per la casa.
- 31 mq - 54 mq di area coperta
- NanoGuard Technology with UV Sterilization per rimuovere efficacemente polvere, polline, peli di animali domestici, batteri, virus, odori e fumi chimici domestici
- TVOC Clean Air Delivery Rate (150m³/hour)
- Clean Air Delivery Rate (450m³/hour)
- Air quality monitor and capitalized display
- Connected with smart home
Il dispositivo offre inoltre:
- 4 step di purificazione aria con filtro HEPA H13, carboni attivi e filtro UV, per eliminare il 99,99% di aria pericolosa e neutralizzare virus e batteri
- sensori PM 2.5, PM10, TVOC, temperatura e umidità dell'ambiente
- sensore di particelle laser/sensore di gas/sensori ambientali
Il filtro in dotazione dovrebbe durare circa 6-12 mesi in base all'utilizzo. Un nuovo filtro costa circa 60 euro.
Insomma, possiamo dire che sia molto ben attrezzato.
COSA CAMBIA DAL MODELLO PRO?
Il modello PRO è più potente, ideale per ambienti più grandi. Inoltre sul PRO, più costoso, è possibile utilizzare delle alette orientabili per indirizzare il flusso d'aria.
La tecnologia impiegata, invece, è uguale su entrambi i dispositivi.
COME SI COMPORTA
Dopo aver visto materiali e scheda tecnica, è arrivato il momento di parlare di come si comporta questo Jya Fjord nell'uso quotidiano.
Senza troppi giri di parole, si comporta molto bene!
Ecco cosa ne penso:
- è dotato di un ottimo sistema filtrante che, grazie ai tanti sensori e alla tecnologia UV, ci restituisce aria veramente pulita e sana
- la sua tecnologia di filtraggio dell'aria permette di eliminare anche gli odori più persistenti, come ad esempio quelli che escono dalla cucina quando si preparano carne o pesce
- i suoi sensori automatici sono molto precisi e gli permettono di regolare la potenza di aspirazione in modo completamente autonomo. Non appena rileva che l'aria non va bene, parte e la purifica
- comoda la modalità notte, che permette di purificare l'aria mentre dormiamo senza alcun fastidio a livello di rumorosità
- il suo display è davvero comodo per interagire con il purificatore e per avere tante informazioni aggiornate sulla qualità dell'aria
- la rumorosità è davvero bassa: nel mio caso ha funzionato quasi sempre in modalità automatica, con rumore quasi impercettibile e consumi di corrente irrisori. Se va al massimo della potenza il rumore sale a 60-63dB, ma non è necessario usarlo al massimo visto che si regola perfettamente in autonomia
- il mio appartamento misura 100mq (55 calpestabili), l'ho usato tra sala e cucina ed ha sempre funzionato alla grande: in poco tempo ha eliminato gli odori della cucina e, durante le varie settimane di test, ha contribuito a mantenere un'aria sana e pulita in casa
Jya Fjord non è un prodotto che molti reputano non indispensabile, ma è senza dubbio un dispositivo utilissimo da tenere in casa, soprattutto nel periodo invernale, quando risulta difficile aprire le finestre per garantire un buon ricambio d'aria.
E' utilissimo anche per chi vive in città e, aprendo le finestre, fa entrare più smog che aria pulita. Stesso discorso per chi soffre di allergie: questo purificatore rende l'aria molto più piacevole da respirare e riduce gli effetti negativi delle allergie, soprattutto in un periodo come questo.
Molte persone, purtroppo, non danno giusto peso e importanza alla qualità dell'aria che si respira: un dispositivo come Jya Fjord ci dà la garanzia di vivere in un ambiente sano e sicuro per i nostri polmoni e per il nostro corpo. Può sembrare scontato, ma posso garantire che la differenza dell'aria con e senza Jya Fjord si sente in modo molto evidente.
APP PER SMARTPHONE
Ovviamente Jya Fjord si gestisce anche dall'app (Android e iOS), che permette di:
- cambiare modalità di funzionamento
- accendere e spegnere
- vedere usura componenti
- controllare la qualità dell'aria in tempo reale
- collegare Jya Fjord con Alexa, Google e HomeKit
Un'app semplice, con poche funzioni, ma che si comporta molto bene.
PREZZO
Il suo prezzo è di 399 euro.
CONCLUSIONI
Cosa penso di Jya Fjord dopo averlo provato a fondo?
Come già anticipato, mi è piaciuto veramente TANTO.
E' un prodotto non economico, ma che riesce ad offrire un rapporto qualità/prezzo veramente incredibile: funziona alla grande, è davvero bello e ben assemblato, ma soprattutto rende l'aria della nostra casa davvero pulita e purificata ed offre tutta questa potenza ad una cifra inferiore alla concorrenza.
Dyson, per offrire questa potenza di purificazione, richiede cifre molto più alte. Philips, invece, propone prezzi simili ma potenze inferiori. Jya Fjord, inoltre, offre la sterilizzazione dell'aria con raggi UV, funzione assente sui concorrenti.
Insomma, Jya Fjord è sicuramente uno dei migliori purificatori d'aria oggi in commercio, perfetto per gestire la purificazione di grandi ambienti e grandi flussi d'aria a prezzi concorrenziali.
PRO
- Potenza da vendere
- Materiali e design
- Tanti sensori per monitorare l'aria
- Intelligente e autonomo
- Rilevazioni precise
- Aria sempre pulita in casa con tanti sistemi di filtraggio
- Compatibile anche con HomeKit
- Filtro UV per virus e batteri
- Rapporto qualità/potenza/prezzo davvero invidiabile
CONTRO
- Prezzo un pò elevato
- No ventilazione aggiuntiva
- Non umidifica l'ambiente
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi