Recensione Red Magic 8S Pro: questa volta non cambia (quasi) niente

Ecco il test e la prova completa dello smartphone Red Magic 8S Pro: è praticamente identico al precedente modello. Test e recensione Red Magic 8S Pro

19 luglio 2023 15:13
Recensione Red Magic 8S Pro: questa volta non cambia (quasi) niente -
Condividi

Recensione Red Magic 8S Pro

Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di provare in anteprima il nuovissimo smartphone da gaming Red Magic 8S Pro.

Visto che amo giocare con il mio telefono, soprattutto a Call of Duty, ho stressato a fondo questo dispositivo e sono finalmente pronto a condividere tutte le mie opinioni su questo mostro di potenza.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Senza perderci in chiacchiere, iniziamo con la recensione, che ovviamente sarà un pò diversa dal solito, visto che questo dispositivo è dedicato soprattutto a chi ama giocare.

IN BREVE

Red Magic 8S Pro è troppo uguale al precedente modello.

A parte un software leggermente aggiornato e un processore overcloccato (ma pur sempre lo stesso), non cambia niente.

C'è comunque da dire che abbiamo a che fare con un ottimo telefono da gaming, uno dei migliori sul mercato, economico ma in grado di offrire prestazioni al top, anche se le differenze rispetto al predecessore sono quasi totalmente assenti.

LA RECENSIONE DI QUESTO SMARTPHONE SARÀ DIVERSA

In questo caso, visto che il telefono è quasi totalmente identico al precedente modello, non ha senso scrivere una recensione completa e approfondita, che sarebbe il copia-incolla di quella di Red Magic 8 Pro.

Di conseguenza, ti posso dire che questo Red Magic 8S Pro funziona esattamente come Red Magic 8 Pro, la cui recensione è disponibile qui: Recensione Red Magic 8 Pro: il più potente per giocare

Detto questo, di seguito trovi una recensione rapida del dispositivo.

UNBOXING

Confezione identica rispetto a Red Magic 8 Pro, quindi molto ricca.

DESIGN E MATERIALI

Design squadrato, a "mattoncino"e identico a Red Magic 8 Pro.

Unica differenza la nuova colorazione nera con finitura satinata che restituisce un effetto metallico (e nasconde le impronte).

DISPLAY

Identico a Red Magic 8 Pro, non cambia niente.

HARDWARE

Unica novità, come anticipato, è il processore overcloccato.

Abbiamo sempre lo SnapDragon 8 Gen 2, che però passa da 3,2 GHz a 3,36. Cambia di pochissimo la GPU, che è sempre Adreno 740, ma arriva a 719 MHz dai 680 MHz iniziali.

Sempre presente anche il chip Red Core 2. Lato memorie troviamo 12/16GB di RAM LPDDR5X e 256/512GB di memoria interna UFS 4.0 non espandibile.

Si aggiorna il sistema di raffreddamento, che ora si chiama ICE 12 e passa da 8 a 9 strati, al quale si aggiunge la classica ventola con LED RGB. Concretamente, però, non cambia il risultato: lo smartphone resta sempre molto fresco.

Mancano ancora ricarica wireless e impermeabilità.

SOFTWARE

Poche novità a livello software: abbiamo Android 13 con interfaccia personalizzata RedMagic OS 8.0.

Rispetto al predecessore, il software è più simile ad Android Stock, ci sono meno app duplicate (es Galleria..) e le Impostazioni sono meglio organizzate. Migliorano tanto, finalmente, le traduzioni, ora quasi perfette.

Tutto il resto rimane identico a Red Magic 8 Pro, a parte un menù gaming leggermente aggiornato, ma con le stesse funzionalità del passato.

Nel complesso il software resta molto fluido, veloce e scattante in qualsiasi situazione.

AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Restano i problemi di aggiornamento software: non so fino a quando questo smartphone sarà aggiornato e le patch di sicurezza arrivano molto lentamente.

PRESTAZIONI E GAMING

Anche qui non cambia niente rispetto al passato.

Le prestazioni sono sempre al top, in qualsiasi situazione, esattamente come il precedente modello.

In termini di potenza pura siamo passati dai 1.570.000 punti Antutu del modello precedente a 1.620.000 punti della nuova variante. Una differenza che non si nota quando parliamo già di prestazioni assurde.

Red Magic 8S Pro offre potenza da vendere con applicazioni e giochi, non scalda mai, non lagga mai. E' veramente un mostro di potenza.

Continuo a ritenere scomodi i trigger dorsali touch, avrei preferito dei pulsanti fisici, che sono più immediati e comodi da premere dal mio punto di vista.

FOTOCAMERE

Identiche rispetto a Red Magic 8Pro: la fotocamera posteriore è sufficiente/discreta, quella frontale non si vede (è sotto al display), ma le foto lasciano molto a desiderare.

Manca ancora la stabilizzazione ottica.

AUDIO E RICEZIONE

Tutto identico al predecessore, quindi ricezione ottima e audio fortissimo.

Resta il problema dell'audio: medi e alti fortissimi, bassi mal calibrati. In Call of Duty, ad esempio, faccio fatica a sentire i passi dei nemici.

BATTERIA

Identica a Red Magic 8 Pro, quindi autonomia infinita e ricarica molto veloce.

Manca ancora la ricarica wireless e l'ingresso è ancora sul lato corto (scomodo quando giochiamo).

PREZZO

Incredibile ma vero, il prezzo resta uguale al passato:

  • Configurazione 12+256 GB al prezzo di 649 euro nella sola colorazione Midnight
  • Configurazione 16+512 GB al prezzo di 779 euro nella colorazione Platinum
  • Configurazione 16+512 GB al prezzo di 799 euro nella colorazione Aurora

COMPRALO SUL SITO UFFICIALE

Considerando che tutti i produttori hanno aumentato i costi in modo assurdo, questo smartphone gaming risulta quasi economico se consideriamo l'hardware da top di gamma che monta.

CONCLUSIONI

Insomma, alla fine di questa recensione, cosa penso di Red Magic 8S Pro? Ha senso comprarlo oppure no?

Se possiedi il precedente modello, decisamente no. Se non lo possiedi e vuoi uno smartphone gaming senza spendere troppo, decisamente si.

Come già detto, questo Red Magic 8S Pro è uno dei migliori smartphone da gaming oggi disponibili sul mercato, senza dubbio il migliore per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni.

Non è perfetto, ci sono alcune piccole cose che possono essere migliorate, ma monta un hardware che altre aziende si fanno pagare almeno il doppio e offre prestazioni fuori di testa.

E' e resta uno dei migliori telefoni da gaming in commercio, avrei solo gradito qualche aggiornamento più evidente rispetto al precedente modello.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated