Recensione e prova completa di Tineco Pure One S15 PRO, un nuovo aspirapolvere senza fili top di gamma per la casa. Opinioni e recensione Tineco Pure One S15 PRO

Recensione Tineco Pure One S15 PRO

Nuova super recensione per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli interessati ad avere sempre una casa pulita, profumata e in ordine (e anche un pò smart).

Oggi andiamo a provare insieme l’aspirapolvere wireless Tineco Pure One S15 PRO, un prodotto che ha tantissimo da offrire in termini di qualità, potenza, materiali, assemblaggio ed autonomia.

L’ho provato e testato a fondo per oltre 2 settimane e sono finalmente pronto per farti sapere cosa ne penso di questo Tineco Pure One S15 PRO, come mi sono trovato, quali sono i suoi pregi ed i suoi difetti.

Senza perdere tempo, iniziamo subito con questa recensione.

VideoRecensione Tineco Pure One S15 PRO, aspirapolvere senza fili per la casa

Prima di tutto, in questo video trovi le mie opinioni sull’aspirapolvere Tineco Pure One S15 PRO, senza dubbio uno dei migliori per la casa.

VIDEO IN ARRIVO

Se invece preferisci leggere, ecco la recensione scritta di Tineco Pure One S15 PRO.

IN BREVE

Tineco Pure One S15 PRO è la migliore alternativa al Dyson quando parliamo di aspirapolvere senza fili per la casa. Il prezzo non è basso, ma abbiamo a disposizione tanta potenza, qualità e tecnologia.

UNBOXING

Cosa c’è nella confezione di Tineco Pure One S15 PRO?

All’interno troviamo:

  • Tineco Pure One S15 PRO
  • Tubo rigido
  • Base di supporto e ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Spazzola principale motorizzata con luce LED frontale
  • Mini spazzola motorizzata per la pulizia di materassi, tappezzeria
  • Bocchetta stretta e lunga per fessure
  • Spazzola con setole per aspirare mobili
  • Spazzola per tagliare capelli e pulire filtro
  • Filtro sostitutivo
  • Istruzioni

Insomma, l’unico grande assente dal mio punto di vista è il tubo-prolunga flessibile, che sarebbe stato molto utile.

SCHEDA TECNICA

  • Potenza: 125W – 450AW
  • Multi ciclone: 12 cicloni
  • Batteria: 10-40 minuti
  • Rumore: 80 db
  • Capacità cestino: 0.5L
  • ZeroTangle Technology
  • iLoop Smart Dust Sensor
  • Tineco PureCyclone Tech

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Il design di questo aspirapolvere è senza dubbio moderno, ma non si discosta troppo dalla concorrenza per quanto riguarda forme e linee.

E’ realizzato interamente in plastica e l’assemblaggio è ottimo: i materiali sono robusti e resistenti, non ci sono scricchiolii e tutti gli accessori si innestano saldamente al corpo aspirante.

Per quanto riguarda i colori, abbiamo il classico mix bianco e nero di Tineco, che risulta sempre moderno ed elegante.

Tutto questo rende questo aspirapolvere un prodotto resistente, bello da vedere, ben fatto, maneggevole e comodo da utilizzare durante le pulizie quotidiane.

Ottima anche l’impugnatura, ergonomica e con la possibilità di continuare ad aspirare senza tener premuto il grilletto, per non stancare dita, mani e avambraccio.

CONTENITORE DELLA POLVERE

Il contenitore della polvere ha una capacità di 470ml: è capiente, ma leggermente inferiore ad alcuni concorrenti che arrivano fino a 650ml.

Comodissimo e rivoluzionario il sistema di svuotamento: contrariamente al passato, qui basta aprire il fondo del contenitore e, come su Dyson, fare scorrere la levetta dedicata per svuotare completamente il cestino.

La procedura è semplicissima e ci permette di svuotare completamente il contenitore della polvere senza lasciare indietro nessun residuo e, soprattutto, senza rischiare di dover toccare la polvere o la sporcizia con le mani. Era ora che questa tecnologia arrivasse anche sui prodotti Tineco!

FILTRI

Tineco Pure One S15 PRO è dotato di un sistema di filtri a 5 stadi, che permettono di bloccare il 99.9% degli allergeni.

Di questi 5 filtri, noi possiamo:

  • smontare il filtro HEPA (05) e lavarlo
  • smontare e sostituire il pre-filtro (04) visto che in confezione ne troviamo 2

Tutto questo permette di mantenere l’aspirapolvere sempre super efficiente

FACILITA’ DI UTILIZZO

Comodissimo e super immediato anche il suo utilizzo:

  • il grilletto permette di avviare/fermare l’aspirazione
  • è possibile aspirare senza tenere premuto alcun pulsante
  • tramite una superficie touch possiamo aumentare o diminuire facilmente la potenza di aspirazione (abbiamo 6 livelli a disposizione)
  • con un pulsante dedicato possiamo scegliere di passare dalla modalità “MAX” a quella “AUTO”
  • il display (NON TOUCH) permette di vedere tutte le informazioni sull’aspirazione, sulla carica residua, sulla potenza utilizzata e sulla quantità di sporcizia rilevata sul pavimento
  • la tecnologia iLoop Smart Sensor adatta automaticamente la forza di aspirazione in base allo sporco rilevato sul pavimento, arrivando ad aumentare l’autonomia del 400%
  • attorno al display troviamo un anello che si colora di blu o di rosso in base alla sporcizia che rileva sul pavimento

Davvero comodissima la possibilità di aspirare senza tenere premuti i pulsanti: in questo modo non andiamo ad affaticare mano o avambraccio.

Per usare questo Tineco Pure One S15 PRO non è necessario nemmeno leggere le istruzioni: si tira fuori dalla scatola, si montano le spazzole e siamo pronti per aspirare. Inoltre sul suo fantastico display è possibile anche seguire dei tutorial animati che ci spiegano come utilizzarlo al meglio. Che spettacolo!

Ottima la maneggevolezza: si muove in modo rapido e leggero tra i mobili di casa e passa senza problemi anche sotto letto e divano.

La presenza della gomma sulle ruote della spazzola principale, inoltre, permette di rendere l’aspirapolvere molto più silenzioso e di non graffiare i pavimenti più delicati.

Per concludere, segnalo la presenza di:

  • luci LED frontali per illuminare le zone più buie
  • gomma nella parte frontale della spazzola per evitare di andare a rovinare i mobili più delicati

COME ASPIRA?

Molto, molto bene. I suoi 450 AW (500W) gli permettono di aspirare qualsiasi cosa senza alcuna difficoltà già al primo passaggio.

L’ho sempre usato in modalità AUTO, non è mai stato necessario regolare la potenza di aspirazione manualmente. E’ abbastanza intelligente da regolarsi in autonomia proprio grazie alla tecnologia iLoop Smart Sensor, che rileva la quantità di sporcizia presente o il tipo di pavimento/tessuto che stiamo aspirando.

Oltre ad aspirare in modo più efficiente, questa tecnologia consente di ridurre la rumorosità e di prolungare l’autonomia.

Ho fatto vari test dove ho provato ad aspirare zucchero, sale (grosso e fine), caffè, cioccolato in polvere, briciole (più o meno grosse) e non ho mai avuto problemi: tutto è sempre stato raccolto senza difficoltà in completa autonomia e senza necessità di fare numerose passate.

Nessun problema nemmeno sul parquet: scorre veloce, silenzioso e non lascia alcun graffio grazie alle sue ruote gommate.

Segnalo che riesce ad aspirare alla perfezione anche negli angoli e vicino ai battiscopa, zone dove altri prodotti simili e concorrenti in alcuni casi hanno fatto fatica.

Sicuramente degna di merito la presenza della tecnologia PureCyclone, che separa aria e polvere per evitare l’intasamento del pre-filtro ed eventuali perdite di forza di aspirazione. In questo modo l’aspirapolvere risulta sempre efficace senza cali di potenza.

Oltre a questo, da segnalare la tecnologia ZEROTANGLE usata per la spazzola motorizzata: di fatto permette di evitare che capelli, peli e fili si attorciglino attorno al rullo e vadano a peggiorare l’aspirazione. Un’invenzione semplice, ma incredibilmente efficace che permette di avere una spazzola ed un rullo sempre pulito e al massimo dell’efficienza.

Fantastica anche la possibilità di aspirare sotto a letti e divani senza alcun problema: la sua spazzola si spinge lontanissimo e non si stacca mai da terra.

Presente anche il LED sulla spazzola che permette di illuminare in modo preciso la zona in cui stiamo aspirando e ci consente di vedere anche lo sporco e la polvere più nascosta: fantastico!

E’ RUMOROSO?

Assolutamente no.

La rumorosità al massimo si aggira attorno agli 80 db e questo significa che non fa troppo rumore. Se usato in modalità auto, poi, si regola automaticamente e risulta ancora più silenzioso.

Segnalo inoltre che Tineco Pure One S15 PRO è molto silenzioso anche mentre scorre sui pavimenti: l’ho confrontato (spento e acceso) con un Roidmi F8 che ho in casa e in tutte le situazioni questo aspirapolvere ha fatto molto meno rumore durante lo scorrimento.

BASE FREESTND

Comodissimo anche il fatto che l’aspirapolvere stia in piedi da solo grazie alla sua base FreeStnd: non dobbiamo fissare niente al muro, è sufficiente posizionare l’aspirapolvere sulla sua basetta di ricarica a fine pulizia per fargli iniziare la ricarica.

La possiamo posizionare dove vogliamo in casa in modo estremamente comodo e veloce!

ACCESSORI

Come già anticipato, inoltre, in confezione sono presenti tanti accessori che si possono montare e smontare in un click e che ci permettono di usare questo aspirapolvere in tanti ambienti e situazioni differenti: non solo per aspirare i pavimenti, ma anche su divani, mobili, auto, zanzariere, divani, materassi e tanto altro ancora.

APP PER SMARTPHONE

Interessante segnalare che abbiamo a disposizione l’app Tineco (per Android e iOS) che permette di:

  • vedere lo storico delle pulizie effettuate
  • vedere lo stato di usura degli accessori e dei filtri
  • vedere la carica residua della batteria
  • aggiornare il firmware dell’aspirapolvere
  • ricevere assistenza in caso di problemi

Un’app utile, ma non indispensabile. Possiamo tranquillamente farne a meno.

AUTONOMIA E BATTERIA

La batteria di questo Tineco Pure One S15 PRO garantisce:

  • 10 min di autonomia in modalità Max
  • circa 30-40 minuti in modalità Auto

Nella pulizia quotidiana si raggiungono sempre i 30-35 minuti, ma si arriva anche a 40 se non si hanno tappeti o troppa sporcizia in giro per casa.

Nel complesso la batteria è buona, ma l’autonomia inferiore ad altri concorrenti, che al minimo di potenza arrivano anche a 45-50 minuti.

In tutti i casi si possono aspirare circa 130mq con una singola carica.

Buona la ricarica, che richiede 3-4 ore.

La batteria, inoltre, si può smontare e si può facilmente sostituire (solo una in confezione).

PREZZO

Tineco Pure One S15 PRO non costa poco: il modello top di gamma (quello che ho provato io) costa 599 euro.

COMPRALO SUL SITO DI TINECO

CONCLUSIONI

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione. Cosa ne penso di Tineco Pure One S15 PRO?

Senza troppi giri di parole, penso che sia il miglior aspirapolvere domestico da usare in alternativa al Dyson.

Rispetto al passato (vedi Tineco Pure One S12) il prezzo si è sicuramente alzato, ma anche la qualità dei materiali, le funzionalità offerte e la potenza di aspirazione sono cresciute.

Ora abbiamo tra le mani un prodotto super top di gamma, esattamente come un Dyson, proposto comunque ad un prezzo inferiore (Dyson V15 costa circa 750 euro ed ha caratteristiche inferiori per molti aspetti).

Sicuramente ci sono tante alternative più economiche sul mercato, ma per chi non vuole scendere a compromessi penso che questo Tineco Pure One S15 PRO sia il prodotto da acquistare.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here