Recensione Ventilatore a Piantana Levoit: tra i MIGLIORI

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Recensione Ventilatore a Piantana Levoit: probabilmente il migliore, più potente e super silenzioso. Ecco la mia recensione Ventilatore a Piantana Levoit

Recensione Ventilatore a Piantana Levoit

Anche se l’estate volge al termine, oggi andremo a conoscere insieme una delle novità più interessanti nel campo del comfort domestico: il ventilatore a piantana Levoit, che mi ha letteralmente salvato la vita durante i giorni più caldi appena trascorsi.

Si tratta di un prodotto non troppo economico, ma potentissimo, bellissimo e super silenzioso (perfetto per la notte) che non può assolutamente mancare all’interno delle nostre abitazioni per alleviare la calura estiva.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo dritti alla recensione Ventilatore a Piantana Levoit.

LEGGI ANCHE: Miglior Robot Aspirapolvere: ecco quali consiglio agli Amici

Design e Assemblaggio

Il ventilatore presenta una struttura classica e un corpo centrale compatto.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

La colorazione è interamente bianca, a parte la griglia frontale di colore nero. Le linee sono eleganti e moderne e permettono al ventilatore di integrarsi alla perfezione in qualsiasi ambiente domestico.

I materiali sono plastici, ma robusti e di ottima qualità.

Si vede e si sente che abbiamo a che fare con un prodotto di altissimo livello, ben diverso da tutti i ventilatori che si trovano su Amazon o nei negozi di casalinghi per poche decine di euro.

L’assemblaggio è semplice e velocissimo, visto che dobbiamo soltanto:

  • avvitare il tubo di estensione a quello principale (opzionale, se vogliamo arrivare a 110 cm di altezza, in caso contrario l’altezza sarà di 70 cm, perfetta per un ventilatore da tavolo)
  • avvitare e fissare il tubo alla base del ventilatore
  • collegare il cavo di alimentazione

In un paio di minuti il ventilatore sarà operativo: un sogno se confrontato ai 35 minuti (e non poche bestemmie) che ho impiegato per montare un ventilatore Aigostar che ho comprato su Amazon (questo modello in particolare, comunque pagato 50 euro), di qualità nettamente inferiore.

Sul tubo centrale, infine, troviamo un piccolo display e 5 pulsanti touch che ci permettono di controllare le funzionalità del ventilatore.

Piccola chicca: il ventilatore è dotato di un comodissimo telecomando per il controllo remoto, che possiamo fissare magneticamente dietro alle pale rotanti, in modo da non perderlo.

Se proprio devo trovare un neo a questo prodotto, è rappresentato dal cavo di alimentazione che va fissato sul tubo e non sulla base, risultando quindi piuttosto evidente. Niente di grave, ma sarebbe bastato poco per nasconderlo meglio.

Funzionalità

Il ventilatore di Levoit non è solo bellissimo, ma offre anche funzionalità esclusive che non troviamo su altri prodotti.

Dal display touch, infatti, possiamo ovviamente regolare la potenza (su ben 12 livelli), l’accensione e lo spegnimento, ma anche:

  • regolare l’oscillazione orizzontale e quella verticale
  • settare un timer
  • vedere la temperatura dell’ambiente

Come già detto, tutte le funzioni si possono controllare anche dal telecomando, tramite il quale possiamo anche attivare una modalità automatica: il ventilatore regola la potenza delle ventole e l’orientamento dell’aria in base alla temperatura rilevata nell’ambiente.

Peccato solo che il ventilatore non possa essere controllato tramite un’app per smartphone, che non è presente. Me la sarei aspettata su un prodotto che costa oltre 100 euro.

Raffrescamento

Ma come si comporta nella quotidianità questo ventilatore? Bene, anzi benissimo direi.

Prima di tutto, grazie ai 12 livelli di potenza selezionabili, possiamo personalizzare alla perfezione il flusso dell’aria.

Il ventilatore è comunque potentissimo e già a potenza 3-4 fa parecchia aria. In caso di necessità è comunque possibile aumentare la potenza in modo facile e veloce.

Personalmente l’ho usato in varie situazioni:

  • in sala, di sera, mentre guardavo la televisione e mai a potenza maggiore di 4
  • di notte, per dormire, e sempre a potenza 1-2
  • nello studio, mentre giravo i video per YouTube, a potenza 2-3

Parlando di numeri, monta un motore da 30W che consuma poco (0,72 kWh) e che spinge l’aria ad alta velocità a 7,5 m/s. Grazie alla tecnologia VoertexAir il flusso d’aria può raggiungere i 2465m³/h, con una distanza massima di soffiatura fino a 30 metri.

Come se tutto questo non bastasse, il ventilatore offre una funzione esclusiva che permette di attivare una rotazione orizzontale di 90° ed una di 120° verticale.

Questo permette di avere un flusso di aria capace di rinfrescare praticamente tutta la stanza senza che ci sia mai sparata contro direttamente, in modo da portare fresco in tutte le direzioni.

Ovviamente è possibile attivare solo la rotazione orizzontale o solo quella verticale, oppure si possono disattivare anche entrambe per avere una posizione statica.

Rumorosità

La cosa che mi ha lasciato senza parole, però, è il fatto che questo ventilatore sia super silenzioso: a potenza minima emette solo 20dB e fino al livello 3 praticamente non si sente.

Anche salendo di potenza la rumorosità rimane comunque molto più bassa di tanti altri concorrenti.

Tutto questo rende questo ventilatore perfetto per l’utilizzo in qualsiasi ambiente o situazione, ma in particolare di notte, visto che rinfresca l’ambiente e non si fa sentire.

Prezzo Ventilatore a Piantana Levoit

Il ventilatore a Piantana Levoit è venduto su Amazon a 129 euro. Spesso però si trova in offerta a 109 o anche meno.

COMPRALO ORA

Recensione Ventilatore a Piantana Levoit – Conclusioni

Insomma, ho veramente adorato questo ventilatore a piantana di Levoit: non solo per il design davvero particolare ed unico, ma soprattutto perché offre una potenza incredibile ed è super silenzioso.

In casa avevo già tanti altri ventilatori, anche perché al momento non ho l’aria condizionata, e devo dire che quello di Levoit è di gran lunga il migliore.

Prima di tutto è molto più bello ed elegante di tutti gli altri, poi è potentissimo, offre un flusso di aria personalizzabile e non si sente veramente mai.

Come già detto, avrei solo gradito un’app per poterlo controllare da smartphone, ma fortunatamente abbiamo a disposizione il telecomando.

Purtroppo questo ventilatore non costa poco, ma posso garantire che vale ogni singolo euro. Tornassi indietro, non spenderei più 50 euro per quello schifo di Aigostar che ho comprato su Amazon e acquisterei direttamente questo.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui