Recensione Wondershare Dr.Fone per iOS per recuperare dati da iPhone, iPad e iPod Touch
Recensione Wondershare Dr.Fone per iOS per recuperare dati da iPhone, iPad e iPod TouchGrazie all'azienda Wondershare, abbiamo avuto modo di provare la nuova versione di Dr.Fone per iOS che si propone...
Recensione Wondershare Dr.Fone per iOS per recuperare dati da iPhone, iPad e iPod Touch
Grazie all'azienda Wondershare, abbiamo avuto modo di provare la nuova versione di Dr.Fone per iOS che si propone come l'unica soluzione al mondo per recuperare dati da iPhone, iPad ed iPod Touch.
Seguite il nostro blog perchè nei prossimi giorni metteremo in palio una licenza per Wondershare Dr.Fone per iOS del valore di quasi 70 euro.
Recensione Wondershare Dr.Fone per iOS
Lo smartphone oramai è diventato un serio sostituto del PC e visto che non ci abbandona mai, può contenere tutte le nostre foto, i nostri file, i contatti e molti documenti privati. Se per sbaglio cancelliamo o vengono rimossi da qualche amico dispettoso, i nostri file potrebbero essere persi definitivamente ma con l'utilizzo del software giusto potrete recuperarli in modo facile e veloce.
Per recuperare foto o documenti persi sul nostro Smartphone al momento esistono ancora pochi programmi davvero efficaci. Tra questi troviamo sicuramente Dr. Fone, che oltre a permettere il recupero su moltissimi Smartphone Android.
Ho provato molti programmi di recupero dati per dispositivi Apple, ma Wondershare Dr.Fone per iOS è quello che mi ha soddisfatto maggiormente visto che ha recuperato quasi tutti i file che avevamo cancellato volontariamente dal nostro dispositivo. Wondershare Dr.Fone per iOS è compatibile con i seguenti dispositivi:
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 5
- iPhone 4S
- iPhone 3GS
- iPad 2
- iPad 3
- iPad Retina
- iPad Air
- iPad Mini
- iPad Mini Retina
- iPod Touch 5
Wondershare Dr.Fone per iOS permette anche di recupera le conversazioni, foto e video di WhatsApp, Instagram, Flickr, iPhoto, iMovie, Kindle, ecc.
Dai test che abbiamo effettuato l'utilizzo è molto semplice ed intuitivo, il tutto tramite comode procedure guidate (Wizard) ed immagini che ci aiuteranno nella corretta procedura di ripristino dei nostri file. Il ripristino è possibile anche se non possediamo il backup di iTunes e se il dispositivo è in crash o rotto. Wondershare Dr.Fone per iOS permette di recuperare dati direttamente dal dispositivo iOS o da un precedente backup di iTunes, ma anche di estrarre il Backup da iTunes per tutti i dispositivi iOS supportati. Il recupero avviene tramite una scansionare della memoria del dispositivo iOS alla ricerca di SMS, foto, video, note, contatti, dati che sono ancora recuperabili.
Principali caratteristiche Wondershare Dr.Fone per iOS
- Consente di cercare selettivamente e recuperare i dati da dispositivi iOS, backup iCloud e backup di iTunes (compresi quelli crittografati).
- Consente di recuperare contatti, messaggi, foto, video, note, cronologia chiamate, calendari, messaggi vocali, memo vocali, promemoria, segnalibri e altri documenti.
- Consente di recuperare dati di app quali WhatsApp, Instagram, Flickr, iPhoto, iMovie, Kindle, ecc.
- Compatibile con il più recente iOS 7 e supporto di iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS, tutti gli iPad e iPod touch 5/4.
- Consente di recuperare i dati persi a seguito di eliminazione, caduta o rottura del dispositivo, perdita del dispositivo, jailbreak, aggiornamento e ripristino delle impostazioni predefinite di iOS.
Come recuperare file da iPhone con Wondershare Dr.Fone per iOS
Appena selezionate l'opzione di recupero dati da iPhone si aprirà una schermata che vi indicherà la procedura da seguire per avviare il vostro dispositivo in un certo modo per poter procedere al recupero dei dati.
Recupero contatti rubrica
Una volta avviato il dispositivo e collegato al PC sarà visualizzata una lista con tutti i dati che è possibile recuperare e quindi potrete selezionare tutti i dati da recuperare e poi cliccare su Recover per procedere al recupero dei dati.
Recupero dati da file di Backup di iTunes
Se invece procedete al recupero dei backup da iTunes potrete procedere alla scansione dell'archivio e da li potrete selezionare i file e i documenti da recuperare.
Come si usa Dr. Fone?
Una volta scaricato il file di installazione ed avviato sul nostro PC sarà sufficiente cliccare su una delle 2 modalità di recupero a scelta tra Recupero dati dalla memoria del dispositivo e Recupero dati dai file di backup di iTunes. Se cliccate su recupero file dalla memoria del dispositivo entrerete nella modalità di recupero guidata che vi seguirà passo passo nel recupero.
Infatti sarà indicato come collegare il tuo dispositivo iPhone, iPad o iPod al PC con il cavo USB e poi sarà sufficiente cliccare su Start per iniziare la scansione della memoria del dispositivo:
Finita la scansione apparirà la finestra con tutti i file che è possibile recuperare suddivise in categoria con scritti tra parentesi il numero di file recuperati come Rullino (Foto scattate), Stream Foto (Foto ed Immagini varie come quelle scambiate su WhatsApp), Contatti (Contatti memo nella rubrica), Messaggi (SMS), Cron. Chim. (Registro Chiamate), Calendario, Note, Promemoria, Memo volaci e Segnalibri Safari.
Per iniziare il recupero basterà selezionare il file o documento da recuperare e poi cliccare su Recupera. Una volta avviata la fase di recupero potrete andare nella cartella di recupero di Dr.Fone per iOS e visualizzare tutti i file recuperati.
Se invece procedete al recupero dei file dal backup di iTunes è possibile selezionare la seconda voce e procedere alla scansione dell'archivio e quindi saranno visualizzati tutti i file recuperabili.
Nella parte centrale del programma appariranno subito tutti i files di backup salvati sul tuo computer e anche la data di creazione di questo file (cioè la data in cui e’ stata fatta la sincronizzazione del dispositivo iOS con iTunes). Se questa data di creazione backup è recente avrai ottime possibilità di recuperare i dati che stai ricercando. Seleziona il file di backup più recente per il dispositivo in questione e clicca su Avvia Scan per avviare la scansione e l’estrazione dei dati da tale file. Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati e suddivisi per tipologia:
Per iniziare il recupero basterà selezionare il file o documento da recuperare e poi cliccare su Recupera. Una volta avviata la fase di recupero potrete andare nella cartella di recupero di Dr.Fone per iOS e visualizzare tutti i file recuperati.
Wondershare Dr.Fone per iOS è un software a pagamento, circa 70 € ma potete provarlo gratuitamente scaricandolo dal link seguente. Download Wondershare Dr.Fone per iOS:
http://www.wondershare.it/data-recovery/iphone-data-recovery.html
Restate sintonizzati sul nostro sito perchè a breve vi regaleremo una licenza del valore di 70 euro.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate