Recensione XTORM Power Hub USB Vigor: Ricarica Fino A 7 Dispositivi (Anche Wireless)

Ecco la nostra recensione di XTORM Power Hub USB Vigor, caricabatterie con 6 porte USB, ricarica wireless, dalle dimensioni contenute e con un design minimalista

XTORM Power Hub USB Vigor: come va questo caricabatterie USB e wireless?

Negli scorsi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare e recensire il caricabatterie universale multiplo XTORM Power Hub USB Vigor, un prodotto davvero completo e molto interessante che permette di ricaricare fino a 7 device contemporaneamente, supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0 ma soprattutto offre la ricarica wireless per gli smartphone che sono compatibili con questa tecnologia.

Insomma, è un prodotto davvero completo, che elimina il problema di caricare contemporaneamente più smartphone, tablet e addirittura computer: potremo ricaricare tutto quello che vorremo in un’unica postazione.

Andiamo ora a scoprire come funziona e cosa offre questo XTORM Power Hub USB Vigor nella nostra recensione completa.

In breve

Se anche tu hai in casa tanti dispositivi da ricaricare e non vuoi perderti tra i mille cavi e caricatori che affollano la scrivania e la presa di corrente, XTORM Power Hub USB Vigor è la soluzione perfetta.

Come puoi notare, si tratta di una base per la ricarica tramite USB e wireless, dotata di ben 5 porte a grandezza standard e di una USB Type-C, perfetta per ricaricare i device Apple (ma non solo). Inoltre, tra le porte USB normali ne abbiamo una che integra il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 e infine la parte superiore della base integra un supporto per la ricarica wireless di tutti gli smartphone compatibili.

Le altre 4 porte USB presentano una intensità di corrente max. di 2,4 A.

Insomma, non manca davvero niente a questo Power Hub USB Vigor!

Inoltre, bisogna notare che grazie al chip Smart IC ogni porta è in grado di riconoscere automaticamente il voltaggio e l’amperaggio da usare. In questo modo potrai collegare qualsiasi smartphone, tablet, PC, e-book reader o altro ancora a questa base di ricarica e lei in automatico riuscirà a dare la giusta corrente senza rischiare di rovinare la batteria del tuo device. Una funzione utile e intelligente!

Oltre a tutto questo, ovviamente il Power Hub USB Vigor viene fornito con cavo AC per collegarlo a una presa di corrente.

L’ingombro sulla scrivania è minimo, il design elegante e minimal, ma soprattutto questa base risolve il problema di dover usare un caricabatterie diverso per ogni singolo dispositivo hi-tech che abbiamo in casa.

Peccato solo che i fili, soprattutto quando ci sono tanti dispositivi collegati, iniziano ad accumularsi e aggrovigliarsi tra loro, rendendo un pò scomodo l’uso di questo Power Hub USB Vigor. Ma questa non è colpa di XTORM, i fili purtroppo resteranno un problema finché tutti i device non passeranno alla ricarica wireless

A mio avviso Power Hub USB Vigor è dunque un prodotto davvero comodo, soprattutto per chi non vuole troppi caricabatterie e adattatori. Mi è piaciuto davvero e penso che, senza troppi giri di parole, questo sia il miglior Power Hub del 2017.

E il suo prezzo non è nemmeno esagerato, visto che si porta a casa spendendo 70€. Se consideriamo che ricarica fino a 7 dispositivi insieme e offre la ricarica wireless, il prezzo è assolutamente in linea con quanto offerto da questo prodotto.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni 173 x 94 x 39 mm
Input AC100-240V
Output Wireless charging: 5V/1A – 4x USB 5V 2,4A max – 1x USB-C 5V/3A
Peso 330 grammi
Compreso Manuale, Cavo di ricarica Micro USB

Confezione

All’interno della scatola troviamo la base di ricarica, il cavo con presa europea per alimentare la base stessa e un piccolo manuale delle istruzioni in lingua inglese, comunque non indispensabile visto che usare questo prodotto è facilissimo.

Si collega alla corrente, si collegano i cavi USB e inizia la ricarica. E se hai uno smartphone con ricarica wireless (Galaxy S8, Galaxy S7..) non ti servono nemmeno i cavi!

Controllo sicurezza Xtorm

Da notare che, al contrario di tanti dispositivi alternativi cinesi, XTORM mette al centro la sicurezza dei propri clienti e dei dispositivi in carica. Ci sono infatti vari controlli di sicurezza come ad esempio:

  • Protezione da sovraccarico: I caricatori per cellulare Xtorm proteggono da sovraccarico la batteria interna Xtorm e quella del dispositivo mobile collegato.
  • Controllo della temperatura: Tutti i caricatori Xtorm sono dotati di chip per il controllo della temperatura che evita il surriscaldamento.
  • Auto Power Management: Il chip APM di Xtorm equilibra automaticamente la potenza tra i dispositivi collegati al fine di evitarne il sovraccarico o il surriscaldamento.

Abbiamo a che fare con un dispositivo assolutamente sicuro e affidabile, coperto da garanzia di 2 anni. 

Design e materiali

Il dispositivo è realizzato in plastica, ma tutto è assemblato in modo curato ed elegante. Sulla scrivania, come anticipato, non occupa nemmeno troppo spazio e sia come colore che come design si integra alla perfezione con i moderni MacBook e Ultrabook in commercio.

Segnalo che nella parte posteriore troviamo 4 gommini che permettono al Power Hub USB Vigor di rimanere in una posizione stabile e di non scivolare sulla scrivania.

Da notare che il cavo con presa europea ha una lunghezza di 1.5 metri.

Ci sono infine due LED blu molto carini ai lati della parte frontale, utili per capire quando il device è acceso e in grado di ricaricare i nostri prodotti.

Prestazioni

Nulla da dire nemmeno in questo caso. Ho provato a caricare fino a 7 dispositivi insieme senza problemi e senza perdita di potenza.

Tutti i device si sono caricati rapidamente secondo i tempi che mi aspettavo, compresi quelli collegati alla ricarica rapida.

E, come anticipato, rispetto agli altri qui abbiamo l’enorme vantaggio di poter ricaricare tutti i computer (MacBook, ma non solo) che si caricano tramite porta USB Type-C. 

Inoltre, essendo dotato di porta Quick Charge 3.0 saremo in grado di caricare, i dispositivi supportati da questo standard, con una rapidità superiore fino al 60%.

Insomma, come anticipato il dispositivo è riuscito davvero a soddisfarmi grazie alle sue prestazioni interessanti.

Come ho già anticipato, se proprio devo trovare un neo, avrei gradito una migliore gestione dei cavi: con 6 dispositivi collegati, i fili iniziano a diventare tanti e ad ingarbugliarsi un pò.

Punti di forza

Ecco a mio avviso i principali punti di forza di questo prodotto:

  • Alta efficienza
  • Auto Power Management
  • Ricarica veloce
  • Ricarica wireless
  • Design curato ed elegante
  • Tantissime porte USB disponibili
  • Qualità materiali

Assolutamente consigliato, non c’è dubbio!

Dove comprare Chuwi Hi-Dock al prezzo più basso?

Se vuoi acquistarlo, il prodotto si trova sul sito ufficiale dell’azienda a 70 euro. Ecco il link per comprare Power Hub USB Vigor sul sito di XTORM:

LINK ACQUISTO


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui