Le Spedizioni di GearBest sono ancora affidabili? Iniziamo una serie di prove per vedere in quanto tempo, se arrivano e se paghiamo la dogana dai prodotti comprati su GearBest

Analizziamo le spedizioni di GearBest con diverse prove pratiche che stiamo effettuando in questi giorni

Siamo super affezionati acquirenti del noto store Cinese GearBest da dove abbiamo comprato centinaia di oggetti di tutti i tipi, da prodotti da pochi centesimi di euro fino a prodotti da oltre 1000 euro e nel corso di questi ultimi anni ci ha permesso di risparmiare tantissimi soldi.

Spedizioni lente GearBest

In questi mesi però GearBest è andata incontro a molti problemi con le spedizioni con migliaia di pacchi fermi alla dogana di Londra per problemi non ancora noti. Di seguito alcuni nostri articoli per approfondire l’argomento:

LEGGI ANCHE: Tracciare Spedizioni GearBest [Aggiornamento Ottobre 2017]

LEGGI ANCHE: GearBest Italy Express: Come Cambiano Le Spedizioni

LEGGI ANCHE: Spedizioni GearBest Ferme Fino al 4 Ottobre

LEGGI ANCHE: Pacchi GearBest Fermi In Dogana A Londra, Spedizioni In Ritardo

Noi proprio in questi ultimi mesi, da fine Agosto ad oggi abbiamo sempre acquistato su GearBest e sebbene abbiamo ricevuto i pacchi con notevole ritardo, in circa 1 mese, al posso delle consuete 2 settimane, i pacchi sono tutti arrivati a destinazione senza nessun problema.

Recensione Tempi di Spedizione GearBest: Prodotto con prezzo inferiore ai 22 euro

Per fare ancor più chiarezza, dopo i cambi di spedizione di GearBest, vogliamo provare nuovamente ad acquistare su GearBest ma questa volta lo facciamo social, condividendo con voi, giorno dopo giorno tutte le fasi dall’acquisto all’arrivo della merce con il monitoraggio del prodotto secondo i metodi di volta in volta indicati sul sito GearBest.

A partire da metà Ottobre 2017, acquisteremo diversi prodotti con diverse fasce di prezzo, a scelta tra quelli più a noi congeniali, quindi senza una reale motivazione, andando a selezionare ogni volta il metodo di spedizione migliore per l’Italia.

E la spedizione Italy Express che fine ha fatto su GearBest?

Da notare come la spedizione Italy Express sia ancora presente ed in linea teorica non cambia né i tempi di spedizione, 7-15 giorni, ma in diversi casi i tempi diventano 8-18 giorni, ne la certezza di non pagare la dogana ma non è sempre disponibile.

Dalle nostre prove, infatti la spedizione Italy Express non risulta su tutti i prodotti, ma solo su un numero limitato di prodotti, parliamo sempre di migliaia di prodotti, e quindi la selezione del metodo di spedizione dedicato all’Italia non è certa.

In alternativa è disponibile la Priority Line, sempre per l’Italia, che è a pagamento, pochi euro e non ha la certezza di non pagare la dogana ed i tempi aumentano a 8-18 giorni lavorativi, quindi in media una settimana in più.

Iniziamo (Aggiornamento 13 Novembre 2017) Il pacco è arrivato

15 Ottobre 2017

Acquistiamo una memory card microSD da 64GB Samsung in promozione, dallo store Internazionale al costo di circa 15 euro compresa la spedizione Netherlands Registered, perchè la Italy Express non era disponibile, che prevede l’arrivo della mia memoria in 15-28 giorni lavorativi, quindi dovrei riceverla tra la prima settimana di Novembre ed entro il 24 Novembre 2017.

Ecco il riepilogo delle spedizioni disponibili.

Ho scelto quella spedizione per vicinanza della nazione di arrivo e per il basso costo.

Ho completato l’ordine, pagando con PayPal, il 15 ottobre 2017 alle ore 18 e 47 circa, l’orario nello screen è sicuramente quello Cinese.

Aggiornamento 16 Ottobre 2017

GearBest mi ha comunicato che hanno ricevuto il pagamento e che stanno processando l’ordine. Ma non hanno ancora spedito.

https://image.prntscr.com/image/uMclkLJDTQyVMuhMiEpS4g.jpeg

Aggiornamento 17 Ottobre 2017

A meno di due giorni dall’ordine, GearBest spedisce il mio pacco fornendomi il Traking Number che è chiaramente quello della spedizione scelta, NL infatti sta per Olanda (Netherlands in Inglese). Fino ad ora nulla da dire, tempi rispettati.

https://image.prntscr.com/image/gULf-SnyQyKCJ4YZid50Ug.jpeg

Vediamo quando il prodotto sarà in mano al corriere per poterlo tracciare già dalla Cina, credo che entro un paio di giorni potremo monitorare il pacco.

Aggiornamento 19 Ottobre 2017

Oggi è comparsa la stringa sul sito delle Poste Olandesi, http://www.postnl.post/, quindi direi che la spedizione è ufficialmente partita. In 3 giorni e mezzo, l’ordine è stato elaborato e spedito correttamente con tempi fino ad ora accettabili.

https://image.prntscr.com/image/c104Kww_QFq814WHsjYc8A.jpeg

Aggiornamento 24 Ottobre

Oggi, dopo 5 giorni di silenzio, la pagina sul sito delle Poste Olandesi il primo movimento che mostra come ancora sia partita dalla centro di smistamento. Ora sono 9 giorni dall’acquisto (7 giorni lavorativi) ed il pacco è ancora in Olanda. Speravo meglio ma forse la spedizione in Europa sarà più veloce.

https://image.prntscr.com/image/7AdHJflKSk2TCCbxlea6nQ.jpeg

Aggiornamento 26 Ottobre

Dopo ancora qualche giorno di silenzio ecco che finalmente la notifica che il pacco è stato spedito in Italia. Tempo un paio di giorni e sarà mano al Poste Italiane (o anche no!!!)

https://image.prntscr.com/image/pD3B3fmfRFG2IaqquKjspA.jpeg

Aggiornamento 27 Ottobre

Seguendo il tracking sul sito delle Poste Olandesi vedo che il pacchetto è arrivato in Italia e secondo me tra lunedì e martedì posso monitorarlo sul sito delle Poste Italiane e speriamo lo consegnino tra qualche giorno (O qualche giorno di più, dipende dal centro di smistamento).

https://image.prntscr.com/image/zFHuTTupSomSYAGbMRlXFQ.jpeg

Aggiornamento 4 Novembre

Finalmente dopo una settimana di pausa dove non ho ricevuto più nessuna notizia qualcosa si è mosso ed il pacco sul sito delle poste Olandesi http://www.postnl.post mi ha notificato la presa in carico dalle nostre Poste.

https://image.prntscr.com/image/Yp3CE3kpS8OeeoB9DEUDlg.jpeg

Infatti inserendo il codice che inizia per RS….. e finisce per ….NL ottengo finalmente le informazioni che volevo. Spero a questo punto che in qualche giorno mi venga recapitata a casa.

https://image.prntscr.com/image/VjMA1H0VSA2Uv61TRQolBA.jpeg

Aggiornamento 9 Novembre

Dopo ancora qualche giorno di pausa sembrerebbe che finalmente il pacco sia vicinissimo, infatti il tracking number sul sito delle poste Italiane dice che è a Torino quindi prossimo ormai alla consegna. Forse domani è a casa!! Finalmente

https://image.prntscr.com/image/K_5rPWsUT-SytputI7jk0g.jpeg

Aggiornamento 10 Novembre

Finalmente è in consegna. Se domani (sabato) non consegnano sicuramente lunedì sarà mia.

https://image.prntscr.com/image/wfqmgemJR7OkltnKlkpsrQ.jpeg

Aggiornamento 13 Novembre

Ad esattamente 21 giorni lavorativi e 28 giorni di calendario, quindi rispettando in pieno i tempi di consegna inizialmente proposti il pacchetto è arrivato a destinazione.

Non ho pagato spese di dogana essendo il costo dell’oggetto inferiore ai 22 euro quindi non dovuti.

Nei prossimi giorni continuate a seguirci però aggiornerò la pagina con tutte le evoluzioni della spedizione. Se non scrivo nulla vuol dire che è ancora tutto fermo all’ultima rilevazione.

6 COMMENTS

  1. Grazie mille per questo articolo!
    Mi serve sapere se posso continuare ad ordinare con tranquillità su Gearbest

  2. Oltre che i tempi previsti, per il pacco arrivato sarebbe utile specificare se ci sono state spese di dogana.

  3. Oggi Gearbest mi ha sorpreso positivamente:
    Huawei P9 lite a 137 euro (!) ordinato il 3 novembre (da Cina) consegnato 14 novembre senza nessun onere doganale (spedizione italy express – priority line)

    • Si thefab. Abbiamo comprato almeno 15 articoli utilizzando in pratica tutte le spedizioni disponibili su GearBest e nelle prossime settimane pubblicheremo la nostra recensione. Effettivamente solo per i prodotti sotto i 100 euro sembra siano aumentati i tempi di spedizione, per gli smartphone sempre i canonici 10-15 giorni (di calendario).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here