TicWatch Pro Opinioni: Il Miglior Smartwatch Android Wear 2018

0

Abbiamo provato a fondo lo smartwatch Android Wear Ticwatch Pro. E’ il miglior smartwatch con sistema operativo Wear OS nel 2018. Ecco le nostre opinioni

Ticwatch Pro Opinioni E Recensione

Ho provato Ticwatch Pro per oltre 1 mese. 

Sono finalmente pronto per raccontarti cosa ne penso, come mi sono trovato e tutti i pro e contro di questo fantastico smartwatch con Android Wear.

E allora non perdiamo tempo e iniziamo subito con la recensione!

LEGGI ANCHE:

TicWatch Pro è spettacolare

Inutile girarci attorno. Nome a parte, TicWatch Pro è un prodotto veramente perfetto.

Ha uno schermo eccezionale (anzi, due), una batteria infinita e tutte le funzioni che vorremmo da uno smartwatch top di gamma, compreso NFC per i pagamenti e sensore per i battiti cardiaci durante gli allenamenti.

A chi è dedicato TicWatch Pro? Chi dovrebbe comprarlo?

Al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare uno smartwatch che sia adatto a tutti gli utenti e a tutte le esigenze.

Alcuni sono più o meno cari, altri più o meno belli, altri ancora più o meno precisi per quanto riguarda fitness e attività sportiva, altri ancora sono perfetti per tracciare alcuni sport, mentre hanno lacune per quanto riguarda notifiche e usabilità e così via.

Ma TicWatch Pro riesce a coniugare piuttosto bene tutto questo. 

TicWatch Pro è perfetto per tracciare l’attività sportiva all’aperto (ma non solo), offre il chip NFC per i pagamenti senza fili, ha il microfono per gestire le chiamate e l’Assistente Vocale di Google.

E’ un prodotto che si può indossare sempre e comunque, sia durante l’attività sportiva che durante le cene eleganti o i matrimoni senza vergogna e senza sfigurare. Anche il suo cinturino (che può comunque essere cambiato) è bello, comodo, piacevole da indossare e adatto davvero a tutte le situazioni o esigenze.

E non dimentichiamo il suo fantastico doppio display, perfetto in ogni condizione di luce, sia di giorno che di notte, sotto alla luce diretta del sole o al buio completo.

E’ il momento giusto per comprare TicWatch Pro?

Dipende.

TicWatch Pro monta lo stesso processore di tutti gli altri dispositivi Wear OS e sappiamo che prossimamente arriveranno nuovi processori per smartwatch in grado di consumare meno batteria e offrire migliori prestazioni.

Penso però che TicWatch Pro sia già praticamente perfetto così come è, non potrei chiedere più autonomia o migliori prestazioni perché già adesso siamo al top.

Certo, un processore migliore e più ottimizzato non si rifiuta, ma non vedo nessun limite o nessuna lacuna in questo TicWatch Pro, quindi ti consiglio assolutamente di comprarlo, soprattutto quando Amazon lo mette in offerta e lo sconta di 40 o 50 euro (rispetto ai 250 euro richiesti normalmente per il suo acquisto).

Motivi per comprare TicWatch Pro

  • ottima qualità costruttiva, materiali e design a questo prezzo
  • visibilità eccellente sotto al sole
  • ottima batteria
  • cinturino sportivo incluso e comodissimo
  • ci sono speaker e microfono
  • Android Wear è velocissimo e aggiornatissimo

Motivi per non comprarlo

  • un pò più spesso, pesante e ingombrante di altri smartwatch
  • connettore magnetico proprietario per la ricarica

E’ il mix perfetto tra orologio e smartwatch

Per la prima volta da quando indosso uno smartwatch con TicWatch Pro non mi sento limitato da nessun punto di vista.

Il TicWatch E che ho provato nelle scorse settimane era abbastanza bello, ma sotto al sole si leggeva malissimo, la batteria durava solo un giorno e come smartwatch sportivo non era il massimo.

Amazfit Bip, invece, è perfetto come orologio, si usa abbastanza bene come smartwatch sportivo, ha un’ottima batteria, è anche abbastanza bello ed elegante, ma gestisce malissimo le notifiche da smartphone.

LEGGI ANCHE:

TicWatch Pro invece è perfetto: è bello, preciso per lo sport, elegante da indossare, ben fatto, gestisce benissimo le notifiche da smartphone, si legge benissimo sotto al sole.

Insomma, ancora una volta mi riesce davvero difficile trovare difetti a TicWatch Pro. Coniuga perfettamente le esigenze di chi vuole un orologio bello ed elegante con quelle di chi vuole notifiche precise al polso e tracciamento preciso di tutte le attività sportive.

Migliori alternative a TicWatch Pro

Sinceramente faccio fatica a trovare un’alternativa a TicWatch Pro che sia altrettanto completa e potente. Se proprio cerchi alternative, puoi comunque valutare:

  • Huawei Watch 2 Classic: bellissimo, elegantissimo, potentissimo, ma la batteria dura poco ed è piuttosto caro
  • Misfit Vapor: carino, ma decisamente meno completo di questo TicWatch Pro, soprattutto lato notifiche e app
  • Mobvoi Ticwatch E: penso che sia la migliore alternativa (più economica) a TicWatch Pro. Offre quasi le stesse funzioni, ma è meno bello, la batteria dura meno e lo schermo si legge male sotto al sole. Per quel che costa, però, va sicuramente preso in considerazione.

LEGGI ANCHE:

Queste erano le migliori alternative a TicWatch Pro. In tutti i casi però sarai più limitato, rinuncerai a qualcosa, ti mancherà sempre qualcosa rispetto a TicWatch Pro.

Conclusioni

Come ho già detto, TicWatch Pro è il miglior smartwatch Android Wear in commercio.

Dimensioni a parte, un pò troppo generose, è davvero perfetto. Lo consiglio a tutti, soprattutto se lo trovi in offerta su Amazon attorno ai 200 euro.

E’ lo smartwatch Android Wear definitivo! 

Prezzo TicWatch Pro

Ecco i prezzi di questo dispositivo al momento della recensione:

  • 250 euro su Amazon

A volte si trova in offerta a 210-220 euro.

Dove comprare TicWatch Pro al prezzo più basso?

Se ti ho convinto a comprare TicWatch Pro, ecco dove puoi comprarlo al prezzo più basso del web.

Tieni conto del fatto che questo prezzo si aggiorna in automatico: se Amazon lo sconta, troverai questo box aggiornato con lo sconto dedicato.

Se comprerai TicWatch Pro, lascia un commento a fine articolo per farmi sapere cosa ne pensi e come ti trovi con questo dispositivo!

TicWatch Pro autonomia batteria

TicWatch Pro durata batteria.

L’autonomia di questo orologio, se utilizzato in Smart Mode sfruttando tutti i sensori e le funzionalità, garantisce 2 giornate piene di utilizzo con il battito cardiaco sempre attivo, e può arrivare a 3 disattivando questa funzione.

Ma si possono avere anche fino a 30 giorni di autonomia: in questo caso  bisogna passare alla modalità “Essential”. Allora TicWatch Pro si dimentica del display OLED e usa solo il display FSTN a basso consumo. Mostra l’esenziale e vibra (una volta soltanto) quando arriva una chiamata o una notifica; resta possibile controllare la frequenza cardiaca e i passi fatti, ma la sincronizzazione con lo smartphone avviene solo quando si riavvia per tornare alla “Smart Mode”. E così si arriva a 30 giorni di autonomia.

TicWatch Pro caratteristiche scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche di questo dispositivo:

  • Display 1.39” touch FSTN LCD e OLED / 400 x 400 ~316ppi / Gorilla Glass 3
  • Processore Qualcomm Snapdragon 2100 / 4x Cortex-A7 + Adreno 304
  • Archiviazione: 4 GB eMMC (2 GB liberi) / RAM 512MB
  • Sensori: accelerometro / Giroscopio / Prossimità / PPG / Luce ambientale
  • Connettività: GPS Glonass Beidu Galileo / NFC / Bluetooth 4.2 / Wi-Fi n 2.4 GHz
  • Cassa in metallo: 45 mm x 12.6 mm / Peso: 78 grammi (con cinturino di serie)
  • Altro: compatibile Android e iOS / Certificazione IP68 (1.5 metri per 30 minuti)
  • Batteria 415 mAh / Smart Mode: circa 2 giorni / Essential Mode: fino a 30 giorni

TicWatch Pro display

TicWatch Pro è dotato di un display circolare (senza mezzelune) con tecnologia AMOLED, risoluzione alta (400 x 400 pixel) e anche regolazione automatica della luminosità.

Ma abbiamo anche un secondo display!

Abbiamo infatti un altro schermo FSTN trasparente sopra quello AMOLED.

Questo si attiva ogni volta che il display va in standby e permette di mostrare l’orario, la data e alcune informazioni sul fitness.

Questo fa risparmiare molta batteria all’orologio ma non rinuncia alla possibilità di mostrare dati anche senza ruotare il polso per riattivare il display AMOLED.

È poi possibile vedere informazioni su questo schermo durante le sessioni di attività fisica o attivarla come unica modalità di visualizzazione, disattivando praticamente tutte le funzioni smart, ma continuando a raccogliere dati sul fitness.

Fantastico!

TicWatch Pro GPS

Ovviamente è presente il GPS per tracciare tutte le nostre attività sportive e fisiche all’aperto o per usare il dispositivo come navigatore.

L’aggancio del GPS è veloce ma la sua precisione continua ad essere leggermente inferiore alle aspettative.

TicWatch Pro IP68

L’orologio è resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP68. Puoi dunque usare TicWatch Pro in acqua, al mare, in piscina, sotto alla doccia o per tracciare il nuoto.

Per qualsiasi altro dubbio o domanda su TicWatch Pro, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here