TV Box Android: VORKE Z6 E’ Il Migliore – Recensione

5

Cerchi un TV Box Android con 3GB RAM? VORKE Z6 è sicuramente il migliore, il più potente, affidabile, completo e facile da usare. VORKE Z6 è un TV Box Android 4K eccezionale: ecco la nostra recensione completa

Recensione VORKE Z6 TV Box Android

TV Box VORKE Z6: ottimo hardware, sistema operativo aggiornato e prestazioni al top a soli 69 euro!

Senza troppi giri di parole, VORKE Z6 è il miglior TV Box che abbia mai provato.

Ecco la nostra videorecensione completa di VORKE Z6:

Dove comprare TV Box VORKE Z6? Quanto costa?

Il miglior sito in cui comprare VORKE Z6 è sicuramente GeekMall.it

Su GeekMall il TV Box VORKE Z6 costa solo 69 euro. Un prezzo assolutamente giusto per il prodotto che abbiamo tra le mani.

GeekMall è sito italiano, che spedisce i prodotti dall’Italia con garanzia 2 anni e ovviamente offre assistenza rapida a tutti i propri clienti. La spedizione è velocissima, i prodotti vengono consegnati in 48 ore e i prezzi sono tra i più bassi del mercato.

<<< Ecco il link diretto per comprare VORKE Z6: ACQUISTA ORA >>>

La nostra reecensione di VORKE Z6

Per chi preferisce la recensione scritta, invece, eccola di seguito.

VORKE Z6 è piccolo ma estremamente potente, trasforma qualsiasi TV (o schermo normale) in una Smart TV che si collega ad internet e che permette di guardare tutto in streaming gratis. Grazie alla presenza di Android 7 permette di accedere al Play Store e di scaricare tutte le applicazioni e i giochi Android.

E’ un prodotto eccellente, che costa davvero poco e che offre 3GB RAM e 32GB di memoria interna, con un processore Amlogic S912 octa-core perfetto per gestire senza problemi i video in 4K.

Vediamo tutti i dettagli in questa recensione completa.

Confezione

VORKE Z6 viene venduto in una confezione semplice ma completa. Al suo interno troviamo:

  • Telecomando (purtroppo senza pile)
  • Cavo HDMI
  • VORKE Z6
  • Cavo di alimentazione da 5V/2A

Tutto quel che serve per iniziare ad usare subito il prodotto.

Caratteristiche tecniche

Analizzando le caratteristiche tecniche di questo VORKE Z6 nel dettaglio, abbiamo quanto segue:

MarchioVORKE
ModelloZ6
ColoreNero
Sistema OperativoAndroid 7.1.2
CPUAmlogic S912 octa-core Cortex-A53 1.5Ghz
GPUARM Mali-T820MP3 750MHz (DVFS)
RAM3GB
ROM32GB
Memoria EspandibileFino a 32GB
Materiale CoverPlastica
Connettività WirelessWiFi 2.4G/5G Support IEEE 802.11 b/g/n/ac; Bluetooth 4.1;
ConnettivitàHDMI output 2.0 4K*2K @ 60Hz; 2 x High speed USB 2.0,support U DISK and USB HDD; TF CARD Support 1~32GB; SPDIF output; RJ45 LAN Ethernet 10M/100M/1000M
MediaVP9-10 Profile-2 4Kx2K@60fps; H.265 HEVC MP-10@L5.1 4Kx2K@60fps; H.264 AVC HP@L5.1 4Kx2K@30fps; H.264 MVC 1080P @60fps; MPEG-4 ASP@L5 1080P@60fps (ISO-14496); WMV/VC-1 SP/MP/AP 1080P@60fps;
FunzioniAVS-P16(AVS+) /AVS-P2 JiZhun Profile 1080P@60fps; MPEG-2 MP/HL 1080P@60fps (ISO-13818); MPEG-1 MP/HL 1080P@60fps (ISO-11172); RealVideo 8/9/10 1080P@60fps; WebM VGA
Funzio avanzateKODI 17.4, Support DLNA, Google TV Remote, LAN, 3D Moive, Email, Office suit etc
Confezione1 x TV box 1 x IR remote 1 x HDMI cable 1 x Power adapter (A right AC Adapter will be sent as your shipping country) 1 x User manual

 

Tutto questo per dire che VORKE Z6 ha una scheda tecnica di tutto rispetto, decisamente migliore rispetto a tantissimi prodotti concorrenti, che costano di più e sono meno potenti o che costano meno ma sono molto meno prestanti.

Nella fascia attorno ai 70-80 euro e comunque sotto ai 100 euro, sicuramente VORKE Z6 è il migliore, sia lato hardware che lato software.

Lato design e materiali, VORKE Z6 è un prodotto caratterizzato da dimensioni molto contenute (10.3 x 10.3 x 2.5 cm) che ci permettono di posizionarlo praticamente ovunque. Ingombra poco, praticamente non si nota, possiamo metterlo davvero dove vogliamo.

Per quanto riguarda pulsanti e connettività, nella parte superiore troviamo un tasto fisico che ne permette l’accensione e lo spegnimento.

Frontalmente c’è un piccolo display ed il sensore ad infrarossi per il telecomando.

Lateralmente abbiamo un ingresso per una MicroSD per espandere la memoria. 

Sul retro invece troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione (5V 2A), ingresso HDMI, ingresso Ethernet2 porte USB e la porta SPDIF.

Non manca davvero niente! Grazie alle porte USB possiamo collegare al TV Box qualsiasi chiavetta USB o disco fisso contenente film, applicazioni, programmi e tutto quello che vorremo.

TV Box Android 7.1

Come anticipato, il grande vantaggio di VORKE Z6 è rappresentato soprattutto dal software, che al contrario di tanti altri TV Box alternativi è basato su Android 7.1.2, praticamente una delle ultime versioni dell’OS di Google.

Pre-installate troviamo tutte le classiche app di Google, come GMail, YouTube e ovviamente il Play Store Android, che permette di scaricare tutte le app che troviamo solitamente su smartphone e tablet, giochi compresi.

La lingua di sistema è in italiano.

Interfaccia

L’interfaccia è comoda, semplice, chiara e ben strutturata, curata in ogni particolare, facilmente navigabile sia con il telecomando che con mouse e tastiera (consiglio caldamente di acquistare mouse e tastiera bluetooth per godersi al massimo VORKE Z6).

Oltre a tutte le classiche app di Android, poi, troviamo pre-installate tante altre applicazioni molto utili, come un file manager (per installare manualmente qualsiasi file APK), Netflix e soprattutto Kodi, che ci permette, con le giuste configurazioni, di guardare qualsiasi cosa in streaming gratis, compresa l’IPTV, la televisione digitale, quella satellitare, le partite, lo sport e tanto altro ancora!

E’ proprio questo che mi ha fatto innamorare di VORKE Z6: in un click ho configurato Kodi e in 2 minuti ero già pronto per guardare veramente di tutto in streaming gratis! 

Se anche tu vuoi configurare al meglio Kodi sulla tua VORKE Z6, devi per forza installare questo add-on, che ti consentirà di guardare tutto quel che vuoi in streaming gratis:

Inoltre, sempre per quanto riguarda Kodi e i programmi Android da installare su questo TV Box, ti consiglio caldamente di leggere questi articoli:

Usando i programmi e gli add-on consigliati in questi articoli, il tuo TV Box VORKE Z6 diventerà ancora più SPETTACOLARE!

TV Box 3GB RAM – Prestazioni

Grazie al processore octa-core, ai 3GB di RAM e alla memoria interna da 32GB, le prestazioni di questo VORKE Z6 sono eccezionali e decisamente superiori a moltissimi altri prodotti alternativi.

VORKE Z6 gestisce tranquillamente più applicazioni aperte contemporaneamente, ci permette di passare da un programma all’altro in pochi click e riesce anche ad avviare giochi pesanti come Real Racing 3, anche se in questo caso il livello di dettaglio si abbassa.

Tutti i giochi più “leggeri” presenti sul Play Store Android, però, vengono avviati e riprodotti senza problemi. VORKE Z6 è anche una simpatica console domestica per divertirsi con amici e parenti, ma anche in questo caso meglio avere un controller bluetooth per controllare al meglio i personaggi all’interno dei vari giochi.

Insomma, lato app e giochi non ho riscontrato nessun problema.

TV Box Android 4K

Stesso discorso per quanto riguarda l’aspetto Multimedialità/Streaming: grazie ai vari ingressi USB e MicroSD possiamo vedere direttamente su questo TV Box tutto quello che vogliamo (film, video, immagini) in qualsiasi formato senza problemi di scatti o rallentamenti.

Tutto viene riprodotto al massimo della qualità, in modo estremamente rapido e senza la minima fatica da parte del processore, che grazie agli otto core funziona sempre egregiamente.

Come anticipato, ho fatto vari test e tutti i video (dal FullHD al 4K) che ho provato a riprodurre sono partiti correttamente senza alcun lag. Anche nella riproduzione dei vari flussi streaming non ho mai riscontrato nessun problema di buffering.

Insomma, tutto davvero perfetto. 

Le cose funzionano benissimo anche parlando di streaming: Kodi e app simili riproducono i flussi in streaming tranquillamente, senza mostrare mai il minimo segno di cedimento.

TV Box Netflix – I limiti

Unici nei che ho riscontrato:

  • Netflix riproduce i video a 480p (non va oltre)
  • SkyGo non è compatibile ufficialmente (non ho provato ad installare l’APK manualmente)

Nota finale da segnalare: è presente anche il Miracast, che permette di vedere il display del proprio smartphone direttamente nella propria TV.

Conclusioni

Come anticipavo, VORKE Z6 è il miglior prodotto che abbia mai provato per quanto riguarda i TV Box.

Bello, piccolo, potentissimo, gestisce alla grande qualsiasi tipo di video e soprattutto permette di guardare tutto in streaming gratis.

TV Box perfetto per IPTV e Streaming

Con 70 euro l’ho regalato ai miei genitori e ne ho preso uno anche per la mia sala: dopo aver configurato Kodi in un paio di click, ora posso vedere TUTTO in streaming gratis (film, serie tv, partite, calcio, eventi sportivi, F1, MotoGP e qualsiasi altra cosa) senza pensieri o problemi e posso gestire il tutto dal telecomando di VORKE Z6 o usando una tastiera+mouse bluetooth esterno.

Insomma, sono davvero super soddisfatto di VORKE Z6: siamo ben al di sopra rispetto a quanto offerto da prodotti concorrenti e l’esperienza utente è davvero perfetta, al contrario di altri prodotti cinesi che soffrono di rallentamenti, bug, riavvii improvvisi, che montano vecchie versioni di Android, che non sono compatibili con il Play Store o che non hanno la lingua italiana.

Un acquisto assolutamente consigliato!

Dove comprare TV Box VORKE Z6? Quanto costa?

Il miglior sito in cui comprare VORKE Z6 è sicuramente GeekMall.it

Su GeekMall il TV Box VORKE Z6 costa solo 69 euro. Un prezzo assolutamente giusto per il prodotto che abbiamo tra le mani.

GeekMall è sito italiano, che spedisce i prodotti dall’Italia con garanzia 2 anni e ovviamente offre assistenza rapida a tutti i propri clienti. La spedizione è velocissima, i prodotti vengono consegnati in 48 ore e i prezzi sono tra i più bassi del mercato.

<<< Ecco il link diretto per comprare VORKE Z6: ACQUISTA ORA >>>

Tu cosa ne pensi di VORKE Z6? Hai già provato questo prodotto? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo! 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

    • Rispondo quando posso. Scusami se ho altre mille cose da fare oltre al blog. Sono felice invece di sapere che tu hai così tanti impegni da preoccuparti di controllare ogni 5 minuti se rispondo al tuo commento. Mi piacerebbe avere così tanto tempo libero come hai tu.

      Ad ogni modo MI BOX TV 3 non mi convince per vari motivi: è più vecchio di quello recensito in questo articolo; ha 2GB di RAM (e non 3); ha meno memoria interna (come tu stesso dici), che è un limite grosso per me; Android TV non mi ha mai convinto, penso sia destinato a morire; costa 57 dalla Cina, mentre quello qui recensito ci mette 2 giorni dall’Italia.

      Sufficiente come risposta?

  1. ok, nessuna risposta, ennesima marchetta… almeno cancellate il commento, non vorrei mai che qualcuno vedesse il mio consiglio per gli acquisti

  2. è bello confrontarsi, magari senza aspettare 4 giorni (controllare ogni 5 minuti? ho una vita anch’io, grazie;)

  3. Ciao Riccardo,io ho un problema con questo tv box,ogni tanto si blocca(1/2 volte al giorno) e per farlo ripartire devo staccarne l’alimentazione.pensi sia fallato o si può fare qualcosa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here