[Windows Phone] Perfect Shift, adrenalina e tuning in salsa Windows
Recensione Perfect Shift, se amate le corse clandestine allora allacciate le cinture e pronti a partire!Quando parliamo di smartphone Windows Phone, solitamente la prima cosa che ci viene in mente son...
Recensione Perfect Shift, se amate le corse clandestine allora allacciate le cinture e pronti a partire!
Quando parliamo di smartphone Windows Phone, solitamente la prima cosa che ci viene in mente sono i Microsoft Lumia (ex Nokia) e i loro colori sgargianti. Il colosso di Redmond infatti ci ha abbondantemente "viziato" e abituato, col tempo, a device e prodotti dai colori esotici e vivaci, che hanno conquistato un gran numero di clienti, grazie anche ad un rapporto qualità/prezzo veramente convincente. Questa volta, però, il colore non c'entra. Quest'oggi infatti andiamo a scoprire un simpatico gioco di corse che farà sicuramente la felicità di coloro che amano le auto, il tuning e le corse clandestine, e che sono in possesso di un device Windows. Ebbene si, oggi parliamo di Perfect Shift.
Gameplay- Come in ogni gioco di corse che si rispetti, la prima cosa da fare inizialmente è scegliere il bolide con cui gareggiare. Naturalmente si parte da auto con prestazioni limitate che però successivamente possiamo modificare e potenziare a piacimento, utilizzando il denaro "faticosamente" guadagnato con le vittorie. All'inizio abbiamo a disposizione una somma esigua di denaro, ma sufficiente per acquistare una delle vetture in lista. Bisogna accontentarsi di auto che si rifanno a quelle reali e che hanno nomi di fantasia un pò strambi come Coyote, Hornet (una specie di New Beetle) oppure Spark (una specie di Mini Cooper), Wolverine e tante altre.
Parliamo ora delle modifiche e del tuning. Selezionando "Personalizza" dal menu principale possiamo modificare l'aspetto esteriore della nostra auto. Cambiare colore di base, scegliere i vinili da applicare e cambiare il tipo e il colore dei cerchi. La sezione "Potenzia" invece comprende la vera modifica e serve per installare gli upgrade per rendere migliori le prestazioni in gara. Possiamo elaborare il motore, il turbo, il cambio, le gomme, il nos, il peso e l'aerodinamica. Chiude il tutto la cosiddetta "Officina" che in pratica non è altro che il concessionario auto del gioco.
Conclusioni- La buona notizia è che in Perfect Shift non ci sono affatto banner pubblicitari. Si può tranquillamente giocare in maniera paziente e senza fretta, evitando di spendere soldi veri ma con la pecca di dover attendere un pò di più per progredire nelle sfide, oppure giocarlo in maniera "aggressiva" considerando qualche acquisto opzionale in-app ma almeno sfruttandolo in maniera immediata al 100%. Le musiche di gioco sono gradevoli e frenetiche e trasmettono molto bene l'essenza della competizione. Qual'è la nota negativa? A lungo andare potrebbe risultare un pò ripetitivo, ma la questione è puramente soggettiva.
Perfect Shift è tutto questo, un arcade tranquillo, leggero e graficamente valido, che fa divertire e può riempire senza problemi quei momenti vuoti di tempo libero, a patto però di non essere troppo esigenti. Sicuramente è da provare, visti anche i numerosi riscontri positivi nei giudizi degli utenti. Ah e state tranquilli, nel caso mentre state gareggiando col vostro smartphone dovessero arrivare i poliziotti, beh, potete sempre premere il tasto home e uscire!
Vi ricordiamo che Perfect Shift è disponibile in maniera free-to-play sullo Store Windows Phone ed è localizzato in italiano.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi